Dieta

Messaggioda n!z4th » lun mar 17, 2008 11:01 am

najaru ha scritto:
n!z4th ha scritto:
CUMERSI...!!!!! ha scritto:
najaru ha scritto:non avete capito nulla.

io ho per caso detto che uno, "obeso" non puo arrampicare, o non puo far gradi elevati?

io sono sfigato (e non competitivo) pur essendo quasi al mio peso forma.

le spiegazioni che ho dato in seguito erano per dare un contesto alla specificità del mio primo intervento, dove consigliavo di fare la fame.

se poi volete fraintendere la mie parole o mettermi in bocca parole che non ho detto....fate cosa volete non me ne frega nulla.

Non lo hai detto ma lo hai fatto capire...

Ma cmq sia non mi interessa quello che pensi, vivo tranquillo anche con la pancia x ora....

L'arrampicata deve unire, non dividere...

najaru sono con te.

Mi dispiace per voi,

ma non mi sembra abbia detto nulla di male.

Anzi, lo prenderei come consiglio...

aprire un topic per avere consigli su come dimagrire...

certo...il chiletto ai fianchi...va bene...

ma aspettarsi che qualcuno consigli una dieta per perdere 20 kg...

mi sembra un po'incauto, per lo meno :!:

Intelligente najaru che ha cercato di aprirvi gli occhi...

Mica ha detto che siete impossibilitati ad arrampicare :!:

su su dai...

:wink:

grazie mik

sulle opinioni, ognuno ha il diritto di dire la sua...ma cercare di alterare il senso di quello che dico mi da fastidio....manco me ne fregasse qualcosa di sminuire qualcuno che ha un problema.

rimango sempre dell idea che cosa principale per perder peso sia MANGIAR MENO, con me ha funzionato 3kg in 3 sett

Il fatto è che il tuo post lo vedo come uno dei messaggi più cauti e sensati tra quelli scritti...Pernulla offensivo (senzanulla togliere agli altri :wink: )

boh. :roll:
Michele
n!z4th

Images: 8

Messaggioda grenoble » lun mar 17, 2008 12:16 pm

najaru ha scritto:
grenoble ha scritto:
najaru ha scritto:a si? non mangiando non si dimagrisce? questa é nuova. sta nell autocontrollo e nell equilibrio di ciascuno sapersi regolare.

se ti servono 2000 calorie al giorno e ne assumi 1300 é certo che dimagrisci. punto. é fisica.
se poi vuoi spender dei soldi per farti fare una dieta equilibrata......fai come vuoi. ma vallo anche a raccontare ai bambini del biafra...

certo che dimagrisci ma poi ti senti uno schifo privo di forze..

a questo punto consiglio le anfetamine....

potevi dirlo subito, uno si da all'eroina e vedi come perde peso! 8)
grenoble

Messaggioda CUMERSI...!!!!! » lun mar 17, 2008 15:44 pm

grenoble ha scritto:
najaru ha scritto:
grenoble ha scritto:
najaru ha scritto:a si? non mangiando non si dimagrisce? questa é nuova. sta nell autocontrollo e nell equilibrio di ciascuno sapersi regolare.

se ti servono 2000 calorie al giorno e ne assumi 1300 é certo che dimagrisci. punto. é fisica.
se poi vuoi spender dei soldi per farti fare una dieta equilibrata......fai come vuoi. ma vallo anche a raccontare ai bambini del biafra...

C'e' una cosa ancora migliore......tanto tanto sesso..... :wink:
LAURO PRESIDENTE DEL CONSIGLIO
PANTERA ASSESSORE ALLE INFRASTRUTTURE
GIANNI PRESIDENTE DEL TDP (Tour d'le piole)

I manubrioti capiranno....
CUMERSI...!!!!!

Messaggioda grenoble » lun mar 17, 2008 21:39 pm

grenoble ha scritto:
najaru ha scritto:
grenoble ha scritto:

Beh sotto certi punti di vista è attività fisica anche quella.. :lol:
grenoble

cepu

Messaggioda ringhio28 » mer mar 19, 2008 20:17 pm

najaru ha scritto:
najaru ha scritto:non sono assolutamente daccordo con chi dice di rivolgersi ad un dietologo. mica siamo in un paese dove si muore di fame.

la dieta é in relazione all attività che vuoi fare. se spingi tanto diminuisci solo un po le calorie totali della giornata. stai sulle 1500. se sei a riposo totale ti consiglio periodo di fame totale ebere tanto.

io quando devo dimagrire faccio dieta iperproteica, con polveri al 90% di proteine. e funziona alla grande.

quando hai raggiiunto peso forma, ti stabilizzi e mangi normale

Mio caro lo sai che fare la fame non serve a nulla??Se introduci poco nutrimento il metabolismo non parte...rivolgersi ad un medico è IMPORTANTISSIMO xke mangi di tutto un po' senza troppa fatica....e questo fa rallentare il metabolismo, permettendoti in seguito di non riprendere peso...
E oltretutto il medico oltre a misurarti i cm di troppo di fa parlare del tuo stile di vita, della vita che conduci e si sofferma in particolare sugli sport che pratichi...
Prima di dare consigli che possono essere dannosi è meglio se ti documenti un po' sull'argomento..... :wink:

Poi ognuno puo' fare come crede....io ho provato entrambe le soluzioni...

A voi..

a si? non mangiando non si dimagrisce? questa é nuova. sta nell autocontrollo e nell equilibrio di ciascuno sapersi regolare.

ma le tue nozioni scientifiche inerenti l'alimentazione le hai acquisite alla cepu? la battuta passi ma proseguire con il dire delle pure e mere eresie!!!!!
ringhio28

Re: cepu

Messaggioda najaru » gio mar 20, 2008 22:44 pm

ringhio28 ha scritto:
najaru ha scritto:
najaru ha scritto:non sono assolutamente daccordo con chi dice di rivolgersi ad un dietologo. mica siamo in un paese dove si muore di fame.

la dieta é in relazione all attività che vuoi fare. se spingi tanto diminuisci solo un po le calorie totali della giornata. stai sulle 1500. se sei a riposo totale ti consiglio periodo di fame totale ebere tanto.

io quando devo dimagrire faccio dieta iperproteica, con polveri al 90% di proteine. e funziona alla grande.

quando hai raggiiunto peso forma, ti stabilizzi e mangi normale

Mio caro lo sai che fare la fame non serve a nulla??Se introduci poco nutrimento il metabolismo non parte...rivolgersi ad un medico è IMPORTANTISSIMO xke mangi di tutto un po' senza troppa fatica....e questo fa rallentare il metabolismo, permettendoti in seguito di non riprendere peso...
E oltretutto il medico oltre a misurarti i cm di troppo di fa parlare del tuo stile di vita, della vita che conduci e si sofferma in particolare sugli sport che pratichi...
Prima di dare consigli che possono essere dannosi è meglio se ti documenti un po' sull'argomento..... :wink:

Poi ognuno puo' fare come crede....io ho provato entrambe le soluzioni...

A voi..

a si? non mangiando non si dimagrisce? questa é nuova. sta nell autocontrollo e nell equilibrio di ciascuno sapersi regolare.

ma le tue nozioni scientifiche inerenti l'alimentazione le hai acquisite alla cepu? la battuta passi ma proseguire con il dire delle pure e mere eresie!!!!!

innanzitutto da dove spunti? 1 messaggio=1cagata 100%, batti tutti i record

se vuoi intervenire fai pure, ma cerca di spiegarti xke cosi non so neanche a cosa risponderti.

p.s. non sono abbastanza ricco per poter studiare alla cepu
Bonne Grimpe
najaru

Images: 84

Messaggioda Spacecarletto » mer mar 26, 2008 2:03 am

grenoble ha scritto:
najaru ha scritto:
grenoble ha scritto:

vanno bene anche le seghe!!!!
Spacecarletto

Messaggioda diegone8b » ven giu 20, 2008 19:56 pm

io sono akto180 x69kg.circa un anno fa, quando ho avuto i migliori risultati in gara e in falesia pesavo60kg. ora ho aumentato tutti i massimali al trave, anche sulle dita. xo in quanto a resistenza e movimenti su tacche piccole ho perso molto anche xke i kg di peso non arrivano all'appiglio statici, ma i surpluss di peso va moltiplicato x le varie forze con le quali il corpo arriva in dinamica. beh, ora sono anch'io a dieta x perdere peso, raggiungere i64 sarebbe ottmo, x non calare troppo di massa muscolare e perdere troppa forza, è un mondo difficile il nostro:trovare lequilibrio. cmq x perdere peso semplicemente elimino i dolci, riduco un po i carboidrati e non mangio schifezze. in piu l'allenamento fa bruciare in pieno. risultato 1 2 etti al giorno... il mio problema sono gli atrappi tipo inviti a cena feste alcooliche ecc
diegone8b

Messaggioda lavaleria°__° » sab giu 21, 2008 14:06 pm

najaru ha scritto:se ti servono 2000 calorie al giorno e ne assumi 1300 é certo che dimagrisci. punto. é fisica.

si e poi li riprendi tutti e di più
garantito
e...di tutte le cazzate per cui sentirsi in colpa circa i bimbi del biafra tenerci ad avere un educazione alimentare direi che non è valido:)
"Lo stile è, come in tutti gli aspetti della vita, il vero specchio della qualità del carattere e di quello che trasmettono uno sguardo o delle parole W.Gullich"
lavaleria°__°

Messaggioda Trittiko » mar giu 24, 2008 18:03 pm

nessuno di voi è in possesso di una dieta, non troppo ferrea (che altrimenti negli allenamenti non riuscirei a dare...) ma che mi aiuti a buttar giù qualche altro chiletto????

Io parto avvantaggiato perchè la mia ragazza oltre a scalare è pure dietista. Se si tratta solo di qualche chiletto in più basta moderare le porzioni ma FONDAMENTALE mangiare un pò di tutto, senza esagerare. Anche la pasta alla sera si può mangiare benissimo, naturalmente nella giusta quantità. frutta e verdura a volontà invece, soprattutto ora che fa calduccio. Il lavoro aerobico è molto importante: corsa e nuoto ma anche bici se ti va. Se ti serve qualcosa di più specifico, vai di PM

ciao
"Secondo autorevoli testi, il calabrone non può volare per forma e peso del corpo in rapporto alle ali.Ma il calabrone non lo sa e perciò continua a volare"
Trittiko

Images: 5

Re: Dieta

Messaggioda free spirit » sab giu 28, 2008 22:32 pm

aquilalibera ha scritto:Ciao ragazzi.........
Premessa: Mi descrivo 1,83 mt per 88 kg; muscoloso ma con ancora qualche chilo da perdere e che in parete si sente!

Ora volevo chiedervi: nessuno di voi è in possesso di una dieta, non troppo ferrea (che altrimenti negli allenamenti non riuscirei a dare...) ma che mi aiuti a buttar giù qualche altro chiletto????

Sono fiducioso in un vostro aiuto....!!!
Grazie

Io sono appassionata di alimentazione e mi diverto a fare diete ne ho fatta una è completa l ho fatta ad un mio amico! é semplice contiene tutto ci ho messo un bel pò a prepararla ci vuole buona volontà x seguirla! Poi io non ti conosco sicuramente il tuo fisico è abiutato a mangiare in un altro modo! Mangia sano e semplice senza proibirti nulla usa la moderazione e attività fisica!
La mente è l'universo
free spirit

Images: 6

Messaggioda La Marmotta » mer lug 23, 2008 12:36 pm

Ne approffitto per avere un consiglio..

Dunque sono alta 1.63 e peso 50 kg scarsi..ehm quando devo affrontare una giornata in montagna, ho un problemino.. ho un metabolismo abbastanza veloce :P questo mi capita solo di mattina che dopo aver fatto colazione, dopo un'ora ho già lo stomaco che brucia.. :x
é un problema di cosa mangio a colazione o di quantità?? :?

spero di essermi spiegata! #-o
La Marmotta

Images: 19

Messaggioda scheggia » mer lug 23, 2008 12:54 pm

magari mangi troppo poco ... ma che problema c'è???

ti metti nello zaino un po' di barrette energetiche (carboidrati) e degli integratori di malto destrine ... le prime le prendi un ora prima, le altre le bevi e ti aiutano subito ...

potresti anche consumare delle barrette iperproteiche, ma queste prima dello sforzo nel durante carboidrati e maltodestrine :wink:
Difronte
Alla
Vita
Insegue
Delle
Emozioni

i limiti sono solo nella nostra testa
scheggia

Images: 50

Messaggioda La Marmotta » mer lug 23, 2008 14:39 pm

bene...inzierò magari ad aumentare i cornetti e pane con la nutella! 8)
ed ovviamente scorta di barrette :wink:
cmq grazie, qualche dritta è sempre utile
:mrgreen:
La Marmotta

Messaggioda elenapollo » mer lug 23, 2008 15:47 pm

najaru ha scritto:se ti servono 2000 calorie al giorno e ne assumi 1300 é certo che dimagrisci. punto. é fisica.

...peccato che riducendo le calorie, sul lungo andare, il nostro organismo si abitua a consumare meno, e quindi la tua formula matematica/fisica va un po' a ramengo...
infatti se tu riduci, lui pensa di aessere in periodo di "carestia" e pensa a ridurre i consumi per poter immagazzinare sempre qualcosa....

io non so dare a aquilalibera una dieta miracolosa o cosa... come ti han già detto, tanti, tutti, beh... lascia da parte dolci e cibi pasticciati, muoviti di più e via! magari ci vuole più della formula 1 kg/una settimana, ma sicuramente il tuo organismo non va in "carestia"...
e poi come già giustamente detto, il muscolo pesa più della ciccia...quindi magari ti trovi con dei kg in più....ma molto più tonico e con gli abiti larghi....

a me era capitato così.... negli ultimi 2 anni, ci son 2 kg in più...vero che con l'età anche i kg diventano difficili da smaltire...però...e poi scopri che cmq, ciò che indossavi 2 anni prima va bene...pure i pantaloni a pinocchietto che allora erano giusti...e poi pensi...e ti accorgi che hai sempre fatto sabato/domenica sugli sci e gite mica corte... dai 1200 in su di dislivello...e gite/camminate quando non c'era la neve...e salite in quota...e in settimana tra correre dietro alle caprette, e in ufficio, e poi a casa.... e tocchi con mano che sulle coce un po' di ciccetta c'è, ma il muscolo è più definito...e allora sei contenta! e non pensi al peso, ma alla sensazione che hai...

per carità, forse per arrampicare il compromesso muscolo/peso dovrà essere più preciso....
elenapollo

Messaggioda scheggia » mer lug 23, 2008 16:19 pm

La Marmotta ha scritto:bene...inzierò magari ad aumentare i cornetti e pane con la nutella! 8)
ed ovviamente scorta di barrette :wink:
cmq grazie, qualche dritta è sempre utile
:mrgreen:

guarda che prima o poi ingrasserai pure te! :P
Difronte
Alla
Vita
Insegue
Delle
Emozioni

i limiti sono solo nella nostra testa
scheggia

Images: 50

Messaggioda La Marmotta » mer lug 23, 2008 16:31 pm

finchè smaltisco in attività fisica nn credo 8) , anche perchè sono già magra di mio! :lol:
La Marmotta

Messaggioda beefcake » dom ago 17, 2008 14:37 pm

Mi dispiace caro najaru ma mangiare 1300 calorie se necessiti di 2000 non ti fà calare. 1300 calorie si danno neppure ad un malato terminale allettato in ospedale.

La fisica si occupa di calcoli matematici. Il corpo umano non è controllabile con calcoli fisici.
beefcake

Messaggioda Tato » dom ago 17, 2008 23:59 pm

Io sono andato da un bravo alimentarista che mi tiene sotto controllo da 2 anni ... ma prima di tutto ho deciso che dovevo cambiare, mettendo insieme le due cose penso di aver ottenuto un risultato ottimo.

Senza una delle due cose non avrei ottenuto nulla :wink:

Una buona guida e un determinazione fortissima sono gli ingredienti giusti della vostra dieta 8)

... e ... non faccio la dieta, ho cambiato abitudini alimentari.
"La nostra vita non avanza per ordini o divieti ma per una passione.
Ci sono passioni senza grandezza, ma non c'è grandezza possibile senza passione."
Tato

Images: 45

Messaggioda Sbob » mar ago 19, 2008 11:23 am

La Marmotta ha scritto:Ne approffitto per avere un consiglio..

Dunque sono alta 1.63 e peso 50 kg scarsi..ehm quando devo affrontare una giornata in montagna, ho un problemino.. ho un metabolismo abbastanza veloce :P questo mi capita solo di mattina che dopo aver fatto colazione, dopo un'ora ho già lo stomaco che brucia.. :x
é un problema di cosa mangio a colazione o di quantità?? :?

spero di essermi spiegata! #-o

Io una volta ho fatto questa colazione: http://www.dennys.com/en/cms/Breakfast/40.html#B29 - Lumberjack Slam

Fatto colazione alle 8 di mattina. Ho avuto fame verso le sette di sera!

Forse pero' non e' la piu' adatta per il fegato...
Sbob

Images: 2

PrecedenteProssimo

Torna a Allenamento - Alimentazione - Medicina