da Titanium » gio dic 01, 2005 17:46 pm
da clod » gio dic 01, 2005 17:55 pm
da Titanium » gio dic 01, 2005 19:00 pm
da clod » gio dic 01, 2005 19:47 pm
Titanium ha scritto:Questo è più o meno il succo del discorso, che traeva le mosse dall'esortazione di Hermann, a me indirizzata, a tralasciare al momento le trazioni e a puntare sulle sospensioni.
Al riguardo infatti ho trovato illuminante l'osservazione che aumentando la tenenza delle dita, della prensione, senza esagerare con un aumento della forza di vera "trazione", gli appigli appariranno "più grandi"; da qui deriverà maggiore tranquillità mentale e anche maggiore tempo a disposizione per pensare e guardarsi intorno. Ecco quindi che essere in grado di tenere prese peggiori e/o più piccole può, a parità di via e grado, fornire le condizioni ideali per pensare maggiormente all'uso del corpo e dei piedi.
Un surplus di forza per i gradi che si affrontano, invece, potrebbe davvero essere controproducente inducendoci ad afferrare gli appigli e trazionarci sopra dimenticando dove si stiano mettendo i piedi.
da cuorpiccino » ven dic 02, 2005 10:51 am
da Herman » ven dic 02, 2005 14:04 pm
cuorpiccino ha scritto:E sono anche tipi di allenamento che non bisognerebbe fare tutti i giorni.
da MICKA » lun dic 05, 2005 17:12 pm
da Titanium » lun dic 05, 2005 18:15 pm
MICKA ha scritto:era riferito a quanto scritto da herman!![]()
farsi un culo quadro tutti i giorni.rampegando e allenandosi...x aver giusto il tempo quasi di lavarsi solo i denti....
da MICKA » lun dic 05, 2005 19:13 pm
da Herman » lun dic 05, 2005 23:43 pm
MICKA ha scritto:era riferito a quanto scritto da herman!![]()
farsi un culo quadro tutti i giorni.rampegando e allenandosi...x aver giusto il tempo quasi di lavarsi solo i denti....
da giannimiao » mar dic 06, 2005 9:54 am
Herman ha scritto:...poi chiaro, sono scelte
da Titanium » mar dic 06, 2005 10:41 am
giannimiao ha scritto:Herman ha scritto:...poi chiaro, sono scelte
come le mele piu' belle.... sono scelte!!
![]()
Ciao!
Piergiovanni
da MICKA » mar dic 06, 2005 23:02 pm
Herman ha scritto:MICKA ha scritto:era riferito a quanto scritto da herman!![]()
e quello che avevo scritto era riferito a Titanium![]()
![]()
In realtà tempo ne avanza, almeno tre giorni alla settimana. E in quelli di allenamento sono 2 ore circa...poi chiaro, sono scelte
da Titanium » mer dic 14, 2005 13:12 pm
da meki » mer dic 14, 2005 15:47 pm
clod ha scritto:Secondo me attaccarsi al trave, trazionare e roba simile non serve fino a un certo grado: grado che può essere molto soggettivo ma direi almeno non fino al 7a.
Io arrmpico da poco e se mi mettessi a pomparmi come un matto prima di aver acquisito la giusta tecnica e la giusta confidenza con i piedi mi ritroverei a tirare dove si può passare con meno fatica.
Spero di essere stato spiegato. Scrivo di fretta e faccio fatica pure io a capirmi![]()
da Titanium » mer dic 14, 2005 16:49 pm
da trivi » mer dic 14, 2005 17:18 pm
da Titanium » mer dic 14, 2005 17:29 pm
trivi ha scritto:ma in definitiva,
tu la moto l'avevi tamarrata o originale?
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.