da grizzly » mar nov 27, 2007 18:56 pm
da grizzly » mer nov 28, 2007 9:55 am
marcov ha scritto:Bravo, mi sembra che il topic stesse svaccandosi.
M.
da grizzly » mer nov 28, 2007 10:04 am
MacOnions ha scritto:grizzly ha scritto:Quindi mi chiedo, ad un dato livello di difficoltà (che non vede vie con trazioni senza scarico...) allenare la forza con delle trazioni è utile?Significativo?
Si è utile, IMO, i vantaggi più significativi del mio GRAMallenamento (in questo caso trazioni) sono proprio dovuti alla putenza nelle braccia, con un conseguente miglioramento prestazionale anche su vie facili: migliore capacità a riposarsi , migliore continuità, migliore capacità di "chiudere una teNNica" etc etcNon è meglio allenarsi con sospensioni... monobraccio, bidito, dito, ecc... ? Quindi bloccaggi ecc... ?
No, non è meglio fare solo questo, è vero che usiamo pure i piedi in arrampicata, ma lo scopo dell'allenamento deve essere la buona preparazione di tutte le parti in causa. Prova a pensare ai passi d'aderenza su roccia verticale per raggiungere un appoggio migliore: tieni con le dita (magari pure delle belle ronchie), sospendi per un attimo, poi spalmi i piedi sulla roccia e cominci a tirare su il corpo aiutandoti anche con le braccia (trazioni), raggiungi l'appoggio, alla fine blocchi e di solito cacci su una mano (o voli). Più putenza hai sulle braccia e più la parte dove trazioni ti viene facile e ti affatica di meno ... se tu fossi al limite (cioè poca forza) capace che dopo un semplice passaggio di aderenza tu sia distrutto e magari hai davanti a te altri 200mt. Almeno io la vedo così, d'altronde noto che alcuni miei compagni poco allenati, si ghisano da matti con questa teNNica e spesso decidono per alcune dubbie alternative per non uccidersi le braccia.
da lingerie » mer nov 28, 2007 19:46 pm
MacOnions ha scritto:Sono malatoooooooo, addio gram.
da lingerie » mer nov 28, 2007 19:48 pm
da MacOnions » mer nov 28, 2007 21:45 pm
lingerie ha scritto:MacOnions ha scritto:Sono malatoooooooo, addio gram.
anch'io sono malato ma col cacchio che abbandono il GRAMM....![]()
![]()
da grizzly » gio nov 29, 2007 11:38 am
da MacOnions » gio nov 29, 2007 12:44 pm
da grizzly » gio nov 29, 2007 14:21 pm
MacOnions ha scritto:Ho fatto pesi col termometro, lancio del fazzoletto, trazioni monobraccio "tira su il libro, molla tutto e prendi il fazzoletto, tira su il libro" 100 x 6.
Se mi dite che non vale mi incazzo.
da scheggia » gio nov 29, 2007 14:39 pm
grizzly ha scritto:Stassè vado a staccà tutte le prese della palestra affffffffffforza di tirà!!!...
da MacOnions » gio nov 29, 2007 14:54 pm
grizzly ha scritto:quando comincerai pure a far cyclette in fuseaux rosa... pensando d'esser grammm... beh...dovresti pensare di cambiar nick...
da scheggia » gio nov 29, 2007 14:56 pm
MacOnions ha scritto:grizzly ha scritto:quando comincerai pure a far cyclette in fuseaux rosa... pensando d'esser grammm... beh...dovresti pensare di cambiar nick...
Fiuu! i fuseaux sono rossi, con la toppa al culo, son salvo.
da MacOnions » gio nov 29, 2007 17:41 pm
scheggia ha scritto:mac ma stai proprio svoltando sul FF te!!!!
da scheggia » gio nov 29, 2007 18:42 pm
MacOnions ha scritto:scheggia ha scritto:mac ma stai proprio svoltando sul FF te!!!!
Bvuti!!!
da lingerie » gio nov 29, 2007 18:58 pm
scheggia ha scritto:MacOnions ha scritto:scheggia ha scritto:mac ma stai proprio svoltando sul FF te!!!!
Bvuti!!!
mac dai cerca di difendere quel po' di dignità che ti rimane ... sei una persona ingamba ... oh o cambi o con te in montagna non ci vengo!!!![]()
45' e vado finalmente a fare il gramm!!!!
da MacOnions » gio nov 29, 2007 20:36 pm
scheggia ha scritto:mac dai cerca di difendere quel po' di dignità che ti rimane ... sei una persona ingamba ... oh o cambi o con te in montagna non ci vengo!!!![]()
da granparadiso » gio nov 29, 2007 21:52 pm
da paolo s4 » gio nov 29, 2007 22:17 pm
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.