OBIETTIVI 2006

Messaggioda cialtrone » mer ago 23, 2006 23:37 pm

Gianbo ha scritto:2 anni fa ero allenato di bestia, con palestra e trave, andavo ad arrampicare quasi ogni we e mi tenevo su tacche da 1 cm...

adesso arrampico sereno, penso con i piedi, tiro di meno e mi fido di più...
e comincio a pensare che chi diceva che si può arrivare al 6c senza alcun allenamento a secco avesse davvero ragione...

Oppure semplicemente hai assimilato e trasferito l'allenamento che hai fatto, bifolco d'un paraculo debolmente sinistrorso.

Comunque, credo, nessuno ha mai ragione. Un conto è fare un seici. Un conto è farli tutti, a vista. Ed io, uno così, che non si allena, e li fa a nastro, i seici, non l'ho mai visto. Mai.

Alè Gianbo! :-)
Ora ti aspetta il seibipiù di riferimento del Lecchese.

E comunque nontitieniuncazzo.
:mrgreen:
cialtrone

Messaggioda Herman » gio ago 24, 2006 0:35 am

cialtrone ha scritto:Ora ti aspetta il seibipiù di riferimento del Lecchese.

che non è certo quello fatto a vista da ginzo e citato nell'altro topic :mrgreen:
Herman

Images: 64

Messaggioda Skanner » gio ago 24, 2006 0:38 am

Io sn uno di quelli!! 8O
"L'ebrezza di quell'ora passata lassu' isolato dal mondo,nella gloria delle altezze,potrebbe essere sufficiente a giustificare qualunque follia"
by ale86...
Skanner

Messaggioda Silvio » gio ago 24, 2006 0:44 am

Herman ha scritto:

che non è certo quello fatto a vista da ginzo e citato nell'altro topic :mrgreen:

antidoping a palla.

:twisted: :twisted: :twisted:
Silvio

Images: 14

Messaggioda Lc » gio ago 24, 2006 15:27 pm

Gianbo ha scritto:2 anni fa ero allenato di bestia, con palestra e trave, andavo ad arrampicare quasi ogni we e mi tenevo su tacche da 1 cm...

e comincio a pensare che chi diceva che si può arrivare al 6c senza alcun allenamento a secco avesse davvero ragione...

anche io ho un'esperienza simile: vari anni fa ero abbastanza forte fisicamente (quasi una trazione su un braccio), facevo 6b i giorni buoni, e se c'era un passaggio senza mani era la ritirata assicurata.
Oggi, appena meno forte fisicamente, faccio un buon paio di gradi in piu', e panico molto meno spesso.
Attribuisco la colpa di tutto questo, oltre alla pippaggine innata :oops:, al fatto di aver imparato indoor.

Gianbo ha scritto:e comincio a pensare che chi diceva che si può arrivare al 6c senza alcun allenamento a secco avesse davvero ragione...

puo' darsi.... ma o e' qualcuno che arrampica molto spesso o e' quacuno che era molto forte in passato... a meno che tu intenda "un 6c ogni tanto", quello e' gia' molto piu' fattibile.

Ciao,

Luca
Lc

Images: 9

Messaggioda Gianbo » gio ago 24, 2006 19:14 pm

che sarebbe...?
Gianbo

Images: 7

Messaggioda Gianbo » gio ago 24, 2006 19:22 pm

Lc ha scritto:
Gianbo ha scritto:
Gianbo ha scritto:e comincio a pensare che chi diceva che si può arrivare al 6c senza alcun allenamento a secco avesse davvero ragione...

puo' darsi.... ma o e' qualcuno che arrampica molto spesso o e' quacuno che era molto forte in passato... a meno che tu intenda "un 6c ogni tanto", quello e' gia' molto piu' fattibile.

io mi riferivo ad un 6c lavorato leggero (1 / 2 tentativi) con qualche a vista di tanto in tanto

il tutto per una persona che arrampica con la testa a posto e con una certa regolarità (1 volta a settimana), senza allenamento a secco

mi sembra realistico, proprio sulla base della mia recente esperienza dove posso dire senza esitazioni che l'allenamento a secco è stato assolutamente controproducente, avendo aumentato forza a discapito dell'attenzione verso l'uso dei piedi e dell'efficacia del movimento
Gianbo

Messaggioda Herman » gio ago 24, 2006 19:52 pm

Gianbo ha scritto:posso dire senza esitazioni che l'allenamento a secco è stato assolutamente controproducente, avendo aumentato forza a discapito dell'attenzione verso l'uso dei piedi e dell'efficacia del movimento

Questa è una perla, spesso anticipata da chi ci è passato, raramente ascoltata/creduta da chi vorrebbe allenarsi per passara dal 5c al 6a (due gradi a caso...)
Herman

Images: 64

Messaggioda yinyang » lun ago 28, 2006 10:50 am

Gianbo ha scritto:questa estate ho finalmente raggiunto degli obiettivi che mi ponevo da tempo:

- raggiungere il 6a a vista (ormai 1 su 2)
- il mio primo 6b (per la precisione un 6b+, al secondo giro)

la cosa che mi fa riflettere è che ci sono arrivato dopo un anno in cui sono andato in falesia appena 7-8 volte (una media di 1 volta al mese!) e senza allenamento a secco di nessun tipo

2 anni fa ero allenato di bestia, con palestra e trave, andavo ad arrampicare quasi ogni we e mi tenevo su tacche da 1 cm...

grande gian!
complimenti
yinyang

Images: 65

Messaggioda yinyang » lun ago 28, 2006 10:52 am

Herman ha scritto:

'tacci vostri! :D

vediamo, potrebbe essere "blocco mentale"? :roll:
yinyang

Messaggioda yinyang » lun ago 28, 2006 10:55 am

Herman ha scritto:
Gianbo ha scritto:posso dire senza esitazioni che l'allenamento a secco è stato assolutamente controproducente, avendo aumentato forza a discapito dell'attenzione verso l'uso dei piedi e dell'efficacia del movimento

Questa è una perla, spesso anticipata da chi ci è passato, raramente ascoltata/creduta da chi vorrebbe allenarsi per passara dal 5c al 6a (due gradi a caso...)

anch'io lo penso ma solo in una prima fase come dire...di "trasformazione"
all'inizio ti tieni di più ma cominci ad usare male i piedi
ma mi è capitato più di una volta di fermarmi un pò, ricominciare a scalare (e quindi in qualche modo di reimparare ad usare i piedi) e la forza che ti sei fatto questa volta ti viene in aiuto e passi di grado..

tra l'altro se con "allenamento a secco" intendi il trave, io su me stesso ho trovato che l'aumento di forza nelle dita è micidiale per una maggiore confidenza nei propri mezzi, quindi scalo molto meglio
yinyang

Messaggioda Gianbo » lun ago 28, 2006 11:10 am

yinyang ha scritto:grande gian!
complimenti

eh, grazie
cmq ieri a Premia ho preso grandi schiaffi su dei 6a...
:evil:
Gianbo

Messaggioda yinyang » lun ago 28, 2006 11:48 am

Gianbo ha scritto:
yinyang ha scritto:grande gian!
complimenti

eh, grazie
cmq ieri a Premia ho preso grandi schiaffi su dei 6a...
:evil:

sarà stato l'altro 50% :lol:
yinyang

Messaggioda Gianbo » lun ago 28, 2006 12:52 pm

yinyang ha scritto:sarà stato l'altro 50% :lol:

:lol: :lol: :lol:
:roll:
Gianbo

Messaggioda MICKA » lun ago 28, 2006 22:19 pm

consolidare il 6c a vista,e riuscire a fare ancora qualche 7a a vista...
tempo fa mi ero promesso nel riuscire in un 7b a vista,ma la vedo ancora lontano... :roll: sarebbe una cosa bellissima!
speriamo
Immagine
MICKA

Images: 198

Messaggioda matteo. » lun ago 28, 2006 22:26 pm

AO'...rimanere sotto i 70!!!!!!!!!!!
matteo.

Images: 74

Messaggioda clod » mar ago 29, 2006 4:19 am

MICKA ha scritto:consolidare il 6c a vista,e riuscire a fare ancora qualche 7a a vista...
tempo fa mi ero promesso nel riuscire in un 7b a vista,ma la vedo ancora lontano... :roll: sarebbe una cosa bellissima!
speriamo

Prenditela con calma, almeno ti raggiungo :P

Prima o poi :roll:
Ma ancora una volta, a dire la verità, se cercate un colpevole non c'è che da guardarsi allo specchio.

Euro freaks climber
clod

Images: 155

Messaggioda Fabius » mar ago 29, 2006 12:37 pm

matteo. ha scritto:AO'...rimanere sotto i 70!!!!!!!!!!!

anni ?
Fabius

Images: 26

Messaggioda Alberto65 » mar ago 29, 2006 16:09 pm

Alberto65 ha scritto:L'obiettivo principale per me è fare più vie in montagna.
Visto che l'anno scorso ne ho fatte 4, quest'anno almeno 6.
Sembrano poche ma vista la mia disponibilità di tempo, sarebbe un risultato ragguardevole.
:D

mi "autoposto":

esticatsi! quando si spera qualcosa.... :evil:
fino ad ora sono a quota 2 vie in dolomiti ed 1 sul baffelan. E' una grazia se ne riuscirò a fare un'altra in settembre. L'unico periodo che sono stato in montagna un'intera settimana ha piovuto sempre e l'attrezzatura è rimasta ad ammuffire nel bagagliaio.. :cry:
Mai illudersi
Alberto65

Images: 3

Messaggioda matteo. » mar ago 29, 2006 19:06 pm

Fabius ha scritto:
matteo. ha scritto:AO'...rimanere sotto i 70!!!!!!!!!!!

anni ?

70 kilos......sono un figurino,un fuscello di bambino...infatti me sto a senti' deperito...vado a magna'!!!
matteo.

Images: 74

PrecedenteProssimo

Torna a Allenamento - Alimentazione - Medicina