OBIETTIVI 2006

Messaggioda Herman » mer giu 21, 2006 23:46 pm

Titanium, vabbè che sei il core business dell'azienda felina, ma non è che puoi preparare un business plan senza interpellare i soci fondatori, eccheccazz :!: :!: :lol: :lol: :lol:
Herman

Images: 64

Messaggioda cuorpiccino » mer giu 21, 2006 23:52 pm

.Fratello. ha scritto:Gingo,c'é qualcosa che non mi torna.Tieni conto che su una tacca da 2,5 ci faccio due trazioni monobraccio, non di più...Secondo me punta diretto al 7b senza tanto pensarci! Ciao!!!
:mrgreen:
Il più grande alpinista è quello che si diverte di più
cuorpiccino

Images: 47

Messaggioda lingerie » gio giu 22, 2006 9:27 am

yinyang ha scritto:
lingerie ha scritto:
yinyang ha scritto:ieri me sò magnato il livello 2 dell'andrada
olè :P
diciamo che come obiettivo mi potrei dare il livello 3 entro l'anno
(o almeno mantenere il 2 :roll: )

domanda: mi sono accorto ieri che sulla tacca da 1,5 faccio più fatica a fare le sospensioni che le trazioni (o meglio più che fatica mi sembra mi faccia più male alle dita), è possibile? :roll:

chiudendo il secondo livello dovresti fare il 7a a vista...... 8O

cosi' mi ha detto un amico che di queste cose ne capisce è un preparatore atletico non che' climber molto forte :wink: .......mi ha detto che quel tipo di allenamento serve solo dal 7b in su ...... 8O

bo' io non ci capisco piu' nulla...

ma infatti io lo sostengo da mò che con il mio livello fisico dovrei fare il 7a... :oops:
è la testa linge che mi manca :oops: :oops:

x tit
incomincia a raccogliere la saliva :twisted:

senti YY prestami un po di quella roba li. :wink: ...che poi ci penso io a chiuderti i 7a etcc.... :wink: :oops:

io non riesco neanche a fare i primi 6 esercizi del metodo Anfrada.... :oops: :oops: .....e di seici ne ho gia' stampati... :(
Un abbraccio a tutti voi...non scordate mai le piccole cose, le piu preziose...
...camminate per la vostra strada, un piede avanti all'altro senza scordare di sorridere.

(SCOTT)
lingerie

Images: 202

Messaggioda Titanium » gio giu 22, 2006 10:07 am

Herman ha scritto:Titanium, vabbè che sei il core business dell'azienda felina, ma non è che puoi preparare un business plan senza interpellare i soci fondatori, eccheccazz :!: :!: :lol: :lol: :lol:

Effettivamente.... Ma guarda che ho avuto il beneplacet della metà emiliana del consiglio, ieri. Ammetto che anche quello è giunto ex post, ma con pochissimo ritardo!

:D
Immagine
Titanium

Images: 20

Messaggioda yinyang » gio giu 22, 2006 10:32 am

.Fratello. ha scritto:Gingo,c'é qualcosa che non mi torna.Ora,non sono sicuro però come livello d'arrampico siamo li li da quello che ricordo, però io l'Andrada me lo sogno.Tieni conto che su una tacca da 2,5 ci faccio due trazioni non di più...Secondo me punta diretto al 7b senza tanto pensarci! Ciao!!!

te lo spiego io fratello
è inconcepibile fare un paragone tra l'andrada e l'arrampicata
si d'accordo la tacca da 2,5 la tengo e ci faccio sopra pure le trazioni
ma sulle vie bisogna arrampicare
e sul 7 bisogna arrampicare bene
yinyang

Images: 65

Messaggioda Titanium » gio giu 22, 2006 10:44 am

Arrampicare bene e:

o con tanto uso dei piedi e del corpo;
o con tantissima forza;
o con entrambe le cose.

Questo visto da chi fa il 6b.
Visto da chi fa l'8c il grado 7 è il riscaldamento.
Visto da chi fa il 5a, il 6b è identico al 7b.
Visto che la riunione ancora non inizia, sono qui a scrivere menate.

Comunque fino a che mi son oallenato facevo sospensioni sulla tacca da 1 cm e trazionavo su quella da 1,5. Questo allenamento (al trave, non l'Andrada) mi ha aiutato anche in falesia, ma il miglioramento no è stato direttamente legato alla tenenza assoluta, bensì alla maggior lucidità che la tenenza su prese piccole può conferire. Discorso questo già presentato da Hermann.

E poi la testa... è il 50% della prestazione, forse anche molto di più (anzi per me decisamente di più).
Immagine
Titanium

Messaggioda yinyang » gio giu 22, 2006 11:10 am

Titanium ha scritto:ma il miglioramento no è stato direttamente legato alla tenenza assoluta, bensì alla maggior lucidità che la tenenza su prese piccole può conferire. Discorso questo già presentato da Hermann.

ineccepibile
yinyang

Messaggioda ehi man » gio giu 22, 2006 12:04 pm

yinyang ha scritto:[te lo spiego io fratello

è qui che sbagli, pensi troppo ad arrampicare e dimentichi che devi anche tenerti.
per caso sul 6b si può arrampicare male?

@titanio: perchè non provi a farti qualche IV/V sprotetto, magar ti passa la coniglite. con me ha funzionato in mellovalley qualche anno fa. primo giorno tremavo sul cunicolo, secondo giorno correvo a vista sui 6a del remmenno mentre pioveva rischiando pure di criticar la chiodatur troppo ravvicinata :mrgreen: . e allora non avevo il 6a a vista.
in ogni caso per me pensi troppo ai tentativi, ai giri da 2, da 3 e compagnia bella. poi vedi te :wink:

arevuà
cera persa
ehi man

Images: 10

Messaggioda yinyang » gio giu 22, 2006 12:19 pm

ehi man ha scritto:è qui che sbagli, pensi troppo ad arrampicare e dimentichi che devi anche tenerti.

scusa non ho capito cosa mi stai chiedendo :|
yinyang

Messaggioda ehi man » gio giu 22, 2006 12:31 pm

yinyang ha scritto:
ehi man ha scritto:è qui che sbagli, pensi troppo ad arrampicare e dimentichi che devi anche tenerti.

scusa non ho capito cosa mi stai chiedendo :|

in verità non lo so neanche io :lol: :lol:
forse intendevo dire che neanche sul 6b puoi arrampicar male, ma non ne sono sicuro.
riassumendo: salta i miei post che fai prima :lol: :lol:
cera persa
ehi man

Messaggioda checco 1987 » gio giu 22, 2006 16:38 pm

.Fratello. ha scritto:Gingo,c'é qualcosa che non mi torna.Ora,non sono sicuro però come livello d'arrampico siamo li li da quello che ricordo, però io l'Andrada me lo sogno.Tieni conto che su una tacca da 2,5 ci faccio due trazioni non di più...Secondo me punta diretto al 7b senza tanto pensarci! Ciao!!!

secondo me il lavoro a secco non indica assolutamente il livello di arrampicata: più si fa lavoro a secco e più si diventa forti a trazionare; certo è utile, ma non fa miracoli...
C'è gente che fa l'8b ma non traziona monobraccio, e gente che fa il 7c e se ne fa 3... :roll:
checco 1987

Images: 70

Messaggioda Titanium » gio giu 22, 2006 20:31 pm

ehi man ha scritto:

è qui che sbagli, pensi troppo ad arrampicare e dimentichi che devi anche tenerti.

@titanio: perchè non provi a farti qualche IV/V sprotetto, magar ti passa la coniglite. con me ha funzionato in mellovalley qualche anno fa. primo giorno tremavo sul cunicolo, secondo giorno correvo a vista sui 6a del remmenno mentre pioveva rischiando pure di criticar la chiodatur troppo ravvicinata :mrgreen: . e allora non avevo il 6a a vista.
in ogni caso per me pensi troppo ai tentativi, ai giri da 2, da 3 e compagnia bella. poi vedi te :wink:

arevuà

No, il problema non è la coniglite, non propriamente: se la via mi ispira, se mi sento carico, vado e non penso al chiodo tanto che (caso limite, solo una volta mesi fa, ok, ma esemplare) dimentico di rinviare e poi volo.

O come ho fatto setimana scorsa sentivo che proprio avevo paura del volo indipendentemente dalla via (che mi piaceva) e per tre volte sono salito oltre lo spit e poi volato.

E' che, nell'arrampicata come nelle giornate in pista in moto come, ahimé, nei rapporti sociali, ho drammatici alti e bassi che derivano da variabili esterne, così numerose che difficilmente posso controllare; non riesco quindi ad isolare cosa io stia facendo dal resto, e vengo alvolta pervaso da sensazioni negative che mi fanno arrampicare molto peggio, molto meno, di quanto vorrei/potrei. E questo magari volando anche.

Dovrei essere in grado di isolare l'arrampicata, che faccio per me e solo per me e solo o quasi perché mi piace, dal resto (la condizione dei compagni, la luce in cielo, se mi sento pippa o leone indipendentemente da se io sia effettivamente pippa o leone, quel giorno, entro i miei limiti, etc).

Ma qui, come al solito, stiamo parlando dell'alta componente mentale dell'arrampicata. Componente mentale che negli sport è sempre fondamentale ma tanto più importante quanto l'attività ti espone a situazioni nelle quali, atavicamente, ci si sente esposti o a disagio (il vuoto, l'acqua, la velocità, etc).

Due esempi illuminanti: in pista a Misano in una giornata di sole prendevo il curvone veloce ginocchio a terra ai 220 all'ora, mentre ad Adria che mi sta sui coglioni in genere mi cagavo sotto in una chicane da fare ai 60;

Su alcune vie parto convinto e non ho idea di dove stiano i fittoni e ci penso pe rl'istante in cui ci devo passare il rinvio e poi mi concentro totalmente sul gesto, e la via dopo invece mi blocca e fa sentire angosciato anche se ho passato l'ultimo rinvio e ce l'ho ancora all'altezza del viso, o addirittura anche se vado da secondo.

Ecco...
Immagine
Titanium

Messaggioda trivi » gio giu 22, 2006 20:45 pm

Titanium ha scritto:...

Insomma sei una pippa. 8)

Comunque credo che un pò tutti andiamo a giornate. Io, per lo meno, nell'arrampicata molto più che negli altri sport.
...E riempire la vita di vita, e non di attesa. (Buzz)

Ho qualcosa da dire, ma non so bene cosa
trivi

Images: 136

Messaggioda .Fratello. » gio giu 22, 2006 23:18 pm

trivi ha scritto:
Titanium ha scritto:...

Insomma sei una pippa. 8)

Comunque credo che un pò tutti andiamo a giornate. Io, per lo meno, nell'arrampicata molto più che negli altri sport.
Trivi cazzarola che altri sport pratichi? :lol: :lol: :lol:
Barone di San Lorenzo
Non volare più in alto del tuo angelo custode!
.Fratello.

Messaggioda .Fratello. » ven giu 23, 2006 0:52 am

yinyang ha scritto:

te lo spiego io fratello
Se è così come dici tu,smetti subito di allenarti a secco e cerca di arrampicare il più possibile.Uno che si tiene come te,sul 6c può muoversi come una gallina e passare lo stesso...ne sono fermamente convinto.Arrampica con gente più forte che ti possa dare dei consigli sul come muoverti.Io un'anno fa ero fermo sul 5b e non avevo la minima idea di come si potesse solo immaginare di fare qualcosa di più.Su quel grado ero al limite e non mi schiodavo;frontale più che mai.Poi l'illuminante incontro con il Conte di Stalla che mi ha insegnato a lateralizzare. :D :D :D Grande Conte :D :D :D Ora vado laterale anche sulla tazza del cesso...Prova!!!
Barone di San Lorenzo
Non volare più in alto del tuo angelo custode!
.Fratello.

Messaggioda lingerie » ven giu 23, 2006 9:19 am

Titanium ha scritto:
ehi man ha scritto:

arevuà

No, il problema non è la coniglite, non propriamente: se la via mi ispira, se mi sento carico, vado e non penso al chiodo tanto che (caso limite, solo una volta mesi fa, ok, ma esemplare) dimentico di rinviare e poi volo.

O come ho fatto setimana scorsa sentivo che proprio avevo paura del volo indipendentemente dalla via (che mi piaceva) e per tre volte sono salito oltre lo spit e poi volato.

E' che, nell'arrampicata come nelle giornate in pista in moto come, ahimé, nei rapporti sociali, ho drammatici alti e bassi che derivano da variabili esterne, così numerose che difficilmente posso controllare; non riesco quindi ad isolare cosa io stia facendo dal resto, e vengo alvolta pervaso da sensazioni negative che mi fanno arrampicare molto peggio, molto meno, di quanto vorrei/potrei. E questo magari volando anche.

Dovrei essere in grado di isolare l'arrampicata, che faccio per me e solo per me e solo o quasi perché mi piace, dal resto (la condizione dei compagni, la luce in cielo, se mi sento pippa o leone indipendentemente da se io sia effettivamente pippa o leone, quel giorno, entro i miei limiti, etc).

Ma qui, come al solito, stiamo parlando dell'alta componente mentale dell'arrampicata. Componente mentale che negli sport è sempre fondamentale ma tanto più importante quanto l'attività ti espone a situazioni nelle quali, atavicamente, ci si sente esposti o a disagio (il vuoto, l'acqua, la velocità, etc).

Due esempi illuminanti: in pista a Misano in una giornata di sole prendevo il curvone veloce ginocchio a terra ai 220 all'ora, mentre ad Adria che mi sta sui coglioni in genere mi cagavo sotto in una chicane da fare ai 60;

Su alcune vie parto convinto e non ho idea di dove stiano i fittoni e ci penso pe rl'istante in cui ci devo passare il rinvio e poi mi concentro totalmente sul gesto, e la via dopo invece mi blocca e fa sentire angosciato anche se ho passato l'ultimo rinvio e ce l'ho ancora all'altezza del viso, o addirittura anche se vado da secondo.

Ecco...

in effetti dal carro si esce sui 235 240.in quinta quasi al limitatore..... 8O
scusa tit ma in quanto giravi a Misano ......???????

scusate l'ot ma quando sento parlare di 2 ruote e piste mi sale la pressione ...li altro che 7a.......
...camminate per la vostra strada, un piede avanti all'altro senza scordare di sorridere.

(SCOTT)
lingerie

Messaggioda lingerie » ven giu 23, 2006 9:33 am

lingerie ha scritto:
Titanium ha scritto:
ehi man ha scritto:

arevuà

Ecco...

in effetti dal carro si esce sui 235 240.in quinta quasi al limitatore..... 8O
scusa tit ma in quanto giravi a Misano ......???????

scusate l'ot ma quando sento parlare di 2 ruote e piste mi sale la pressione ...li altro che 7a.......

scusami titanium ....se ti ho chiesto in quanto giri a misano

è come chiedere che grado fai...... :cry: :cry: :cry:

(SCOTT)
lingerie

Messaggioda Titanium » ven giu 23, 2006 10:59 am

Ah Linge, 235-240 uscire dal Carro? Delle due l'una:

sei un tester/giornalista/megamanico/agonista;
è la velocità che vedi su La7 in SBK

perché io (NON IN USCITA) nel carro, nel pieno della curva quando hai il ginocchio in terra e vedi il cordolo esterno che ti si fa tanto incontro, non ho visto più di 221 (ci guardavo apposta col culo così stretto!), e nonostante ci sia molta gente che va più forte di me, in quel punto erano invece molto pochi (poi perdevo tanto alla Quercia e alla Misano 1 ad esempio, ma tanto tanto).

Comunque a Misano ho girato al meglio in 1:53:6.
COntate che i giornalisti ci girano in 1:40-1:45 e che la SBK credo stia sull'1:35 se non sbaglio.
Però c'è anche tanta gente che gira intorno ai 2 minuti o molto allegramente sopra.
Io, lo ammetto, ero una pippa, in fondo quello che mi interessava era fare belle pieghe! :lol:
Immagine
Titanium

Messaggioda ehi man » ven giu 23, 2006 10:59 am

Titanium ha scritto:No, il problema non è la coniglite, non propriamente: se la via mi ispira, se mi sento carico, vado e non penso al chiodo tanto che (caso limite, solo una volta mesi fa, ok, ma esemplare) dimentico di rinviare e poi volo.

..............

gesto, e la via dopo invece mi blocca e fa sentire angosciato anche se ho passato l'ultimo rinvio e ce l'ho ancora all'altezza del viso, o addirittura anche se vado da secondo.

Ecco...

ok, lascia stare il "da proteggere", forse meglio uno psicologo!!!
scherzo eh! :wink:

arevuà, e speriam che piova nel WE che il prato di casa comincia a soffrire........... tanto io non posso scalare lo stesso :mrgreen:
cera persa
ehi man

Messaggioda Titanium » ven giu 23, 2006 11:03 am

Boh, però forse concordiamo. Io dicevo la velocità dentro la curva, tu in uscita, ed in effetti ricordo che poco dopo aver raddrizzato la moto a volte mettevo la 6^ a volte tiravoi la 5^ e basta fino alla staccata del tramonto, in ogni caso il tachimetro non segnava mai più dei 255. Anzi, mettere la 6^ era peggio.

Anche al Mugello, che ha il rettilineo pure in salita, finché tiravo la 5^ ok, ma poi o rimanevo impiccato al limitator eo mettevo la 6^ e prima di recuperare la velocità di prima o addirittura incrementarla ero già alla staccata... Bisognava cambiare i rapporti.
Immagine
Titanium

PrecedenteProssimo

Torna a Allenamento - Alimentazione - Medicina