motivazioni

Re: motivazioni

Messaggioda Babbuccio » mer giu 26, 2013 19:17 pm

giorgiolx ha scritto:........

Come ti capisco.... :(
Se trovi la soluzione fammi sapere..
Io ci ho rinunciato , aspetto con speranza che mi torni la voglia in maniera spontanea senza farmi troppi drammi.
Mi é successo diverse volte di mollare per poi riprendere.
Ciao..
Babbuccio

Images: 1

Messaggioda frasauro » mer giu 26, 2013 20:09 pm

Ma poi..almeno..ci sei andato con quella massa di seghe in Pendice??
Se non ti viene la motivazione a vedere quelle pippe che si appendono sui 7a non so che dirti.. :lol:
"chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola" Paolo Borsellino
frasauro

Messaggioda EvaK » mer giu 26, 2013 21:27 pm

coniglio ha scritto:la verità è che non si può comprimere la vita vera in un due giorni.in cui perdippiù sei stanco. e sicuramente pioverà.
:lol:

già.
è la vita vera che va sistemata per poter godere dell'arrampicata.
"Quanto monotona sarebbe la faccia della terra senza le montagne" (Immanuel Kant)

http://evak.altervista.org
EvaK

Images: 10

Messaggioda giorgiolx » mer giu 26, 2013 21:32 pm

EvaK ha scritto:
coniglio ha scritto:la verità è che non si può comprimere la vita vera in un due giorni.in cui perdippiù sei stanco. e sicuramente pioverà.

già.

magari due giorni alla settimana ;(
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Images: 68

Messaggioda PIEDENERO » mer giu 26, 2013 21:36 pm

EvaK ha scritto:

già.

A volte è un rifugio, uno sfogo.
Altre volte é una scusa, un alibi.
PIEDENERO

Images: 4

Messaggioda EvaK » mer giu 26, 2013 22:00 pm

PIEDENERO ha scritto:
EvaK ha scritto:

già.

A volte è un rifugio, uno sfogo.
Altre volte é una scusa, un alibi.

altre ancora vorresti almeno in una cosa per te importante riuscire. ci metti troppa passione e prendi scornate pure lì.
shit happens
"Quanto monotona sarebbe la faccia della terra senza le montagne" (Immanuel Kant)

http://evak.altervista.org
EvaK

Messaggioda Babbuccio » mer giu 26, 2013 22:52 pm

frasauro ha scritto:Ma poi..almeno..ci sei andato con quella massa di seghe in Pendice??
:
Ancora no...
Ma il buon vino dei Colli Euganei potrebbe essere una buona motivazione enoarrampicatoria per far visita in Pendice.... 8)
Poi sega piú sega meno in falesia potrei passare inosservato... :wink:
Babbuccio

Images: 1

Messaggioda Franz the Stampede » gio giu 27, 2013 0:26 am

Fatevi nell'ordine

- un anno e mezzo di lavoro fino a 70 ore la settimana, sempre in trasferta dal lunedì al venerdì con a scelta due voli o quattro voli o due voli e due treni a settimana

- smettete di fare tale lavoro in modo da avere più tempo per arrampicare e nel giro di un mese sfilacciatevi una puleggia

- guarite dalla puleggia e nel frattempo vi hanno chiuso una palestra simpatica ed economica a 10 minuti a piedi da dove vivete

- per un mese state fermi perché la gamba e la caviglia vi fanno male in seguito a qualche giorno di camminate smodate sull'asfalto

- nel frattempo arriva un nuovo lavoro, avreste tempo solo nel weekend ma le palestre di milano sono troppofighe per essere aperte

e vedrete che la motivazione vi viene.
"Das Gehirn ist der wichtigste Muskel beim Klettern"
W. Güllich

"Die Truthühner ist der wichtigste Vogel im Forum"
FtS
Franz the Stampede

Messaggioda Danilo » gio giu 27, 2013 1:10 am

giorgiolx ha scritto:danilo....sarà che non mi interessa più :)

è una cosa naturale,prima o poi capita a tutti di rompersi un pò le palle :roll:

Immagine
il forum è morto
Danilo

Images: 61

Re: motivazioni

Messaggioda funkazzista » gio giu 27, 2013 10:23 am

giorgiolx ha scritto:come ricaricare le pile?
come vi fate venire la voglia di andare nonostante tutto?

io non riesco più ad arrampicare, non ne ho più voglia; ...
come si fa?

Take it easy. Molla un po'. Fai dell'altro. Scopri se scalare è davvero così importante.
Vedrai che la voglia torna.
Se molli dovrai allenarti di più per riprendere?
Non è detto. E comunque tanto è sempre così :D
E se la voglia non torna?
Amen. Mica è obbligatorio arrampicare.
:wink:
funkazzista

Messaggioda ettore » gio giu 27, 2013 12:58 pm

ho notato che la motivazione cresce parallelamente all'impegno degli obiettivi, perchè ci si sente partecipi di un miglioramento alimentato dall' entusiasmo.
a volte però la casualità interrompe questa linea, rendendo difficile una continua reinvenzione del gioco, trasformandolo pian piano in "routine".

e così, in montagna, le motivazioni le trovo facendo gite in modo molto meno frequente, ma scegliendole in modo da aumentare i fattori di incognita, esplorazione, preparazione richiesta...

nel frattempo mi piace ficcarmi al mio limite sopra uno spit, in una falesia vicino a casa, dove le dita e la testa paion esser su un'altalena,
o aumentando il ritmo o la distanza sempre di più, ad ogni corsa...non sono allenamenti, ma diventati essi stessi fonti di motivazione :wink:
ettore

Images: 31

Messaggioda giorgiolx » gio giu 27, 2013 13:16 pm

ettore ha scritto:o aumentando il ritmo o la distanza sempre di più, ad ogni corsa...non sono allenamenti, ma diventati essi stessi fonti di motivazione :wink:

intanto sono passato da 5:40 a 5:12 al km 8)

adesso scendere sotto i 5:00

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Messaggioda EasyMan » gio giu 27, 2013 15:24 pm

Allenta la presa ... la motivazione c'è quando ci sono obbiettivi chiari e realistici.

Fai altro , svagati , dedicati ad altro vedrai che tornerai meglio di prima :) :).

Tanto è come andare in bici non si dimentica, certo rispetto al tuo limite scenderai un pò, non avrai tanta resistenza nelle braccine e i calli se ne vanno ma la testa e il cuore saranno rivitalizzati.

Può durare 1 settimana, 1 mese, 1 anno!!! ma poi tornerai :D
EasyMan

Images: 6

Messaggioda giorgiolx » gio giu 27, 2013 15:29 pm

EasyMan ha scritto: ... la motivazione c'è quando ci sono obbiettivi chiari e realistici.

questo è il grosso busillis...obiettivi ce ne sono tanti, tantissimi, potenzialmente sono sicuro che potrei togliermi graaaaaaaandisssime soddisfazioni...purtroppo so già che mi è precluso anche solo pianificare 1/100 di quello che vorrei...

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Messaggioda funkazzista » gio giu 27, 2013 15:35 pm

Beh, intanto pianifica quel centesimo, se ti interessa veramente.
Se invece non ti interessa, dov'è il problema? :wink:
funkazzista

Messaggioda EasyMan » gio giu 27, 2013 16:25 pm

giorgiolx ha scritto:
EasyMan ha scritto: ... la motivazione c'è quando ci sono obbiettivi chiari e realistici.

questo è il grosso busillis...obiettivi ce ne sono tanti, tantissimi, potenzialmente sono sicuro che potrei togliermi graaaaaaaandisssime soddisfazioni...purtroppo so già che mi è precluso anche solo pianificare 1/100 di quello che vorrei...

mmm ... se ti è precluso vuol dire che non è realistico.
Per esempio il mio obbiettivo e andare una settiamana in Frankenjura a provare Action Directe. Ho le qualità tecniche e fisiche per portarla a casa ma purtroppo sono padre di tre figli , ho un lavoro che non mi posso allontanare e mia moglie è disoccupata ... non è un'obbiettivo realistico.
Ho esagerato ma per far capire quello che realisitco dipende da un sacco di cose anche al di fuori del mondo verticale ;).

Potrebbe essere stressante allenarmi per provare Action Directe ma non poterci andare per n-mila motivi.
Forse allora potrei rimandare questo sogno perchè non è realizzabile nel prossimo futuro e dedicarmi ad altri obbiettivi.
Ad esempio scendere sotto i 5' a km :D:D:D
EasyMan

Images: 6

Messaggioda giubi_pd » ven giu 28, 2013 2:11 am

Oggi dopo aver tirato il freno a mano per una decina di giorni, sono tornato finalmente a divertirmi in falesia.. Nell'ultimo periodo ogni volta che arrivavo in parete mi sentivo obbligato a fare per forza i tiri per preparare la prestazione.. Stare "lontano" un po' mi ha fatto riprendere fiato e ricordare che arrampico perchè mi diverte e non perchè ho da chiudere tiri sempre più duri..
giubi_pd

Messaggioda coniglio » lun lug 01, 2013 21:10 pm

giubi_pd ha scritto:Oggi dopo aver tirato il freno a mano per una decina di giorni, sono tornato finalmente a divertirmi in falesia.. Nell'ultimo periodo ogni volta che arrivavo in parete mi sentivo obbligato a fare per forza i tiri per preparare la prestazione.. Stare "lontano" un po' mi ha fatto riprendere fiato e ricordare che arrampico perchè mi diverte e non perchè ho da chiudere tiri sempre più duri..

tutto vero. perfettamente descritto.
per carità, è bellissimo e divertentissimo chiudere i progetti.
ma c***o, non può essere sempre e solo quello l'andare a scalare.

sai quanti conosco invece che fanno così!!!
scalare diventa quasi una condanna alle volte.assurdo.
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
coniglio

Messaggioda gug » lun lug 01, 2013 22:37 pm

Anche io sto soffrendo un calo di motivazione. Continuo a programmare, ma lo faccio perché so che poi mi piacerà aver fatto quelle vie, lo faccio per la soddisfazione del giorno dopo, per quella degli ultimi tiri, quando sai che stai per uscire. I giorni prima invece darei chissà cosa per non dover andare.
E non per paura dell'ingaggio, perché mi capita anche per cose tranquille, e' proprio che non avrei voglia di andare.
Probabilmente molto e' per il cattivo tempo di quest'anno, per la mancanza di compagni con cui trovare l'affiatamento, ma forse c'è dell'altro.
Certo, mi piace tanto stare a casa con mia moglie e le bambine e mi dispiace lasciarle, ma non può essere solo quello.
E penso pure di essere abbastanza in forma.
Questo fine settimana vado in Gran Sasso con i vecchi amici di sempre, per il momento sono contento, spero che duri e che mi ritorni l'entusiasmo di qualche stagione fa.
"montagne che varcai, dopo varcate, sì grande spazio d'in su voi non pare"

Traguardi Effimeri
Link per raccolta topic del forum
gug

Images: 75

Messaggioda giorgiolx » lun lug 01, 2013 22:57 pm

alla fine sabato ho fatto una vietta, 6 tirelli tranquilli tranquilli...tanto da riprendere il fiato :)

ero partito per fare altro ma causa meteo siamo finiti su una parete che mai avrei creduto di scalare a fine giugno :)

l'unica nota stonata è stata la stonata a fine arrampicata (in compagnia di loschi figuri 8) )

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

PrecedenteProssimo

Torna a Allenamento - Alimentazione - Medicina