lingerie ha scritto:piu che spigoloso mi sembri polemico/rosicone....
e di che dovrei rosicare di grazia?
da Callaghan » mer giu 15, 2011 12:47 pm
lingerie ha scritto:piu che spigoloso mi sembri polemico/rosicone....
da lingerie » mer giu 15, 2011 14:09 pm
da lineandre » mer giu 15, 2011 21:59 pm
da frasauro » mer giu 15, 2011 22:23 pm
da lineandre » mer giu 15, 2011 22:28 pm
frasauro ha scritto:e poi con il trave ti vengono fuori dei bei dorsaloni...
da ValRock » gio giu 16, 2011 0:45 am
da Danilo » gio giu 16, 2011 1:08 am
ValRock ha scritto:Il mio obiettivo è imparare quanto più possibile sull'arrampicata... il problema principale però è il tempo; purtroppo tra ragazza, studio e impegni vari mi resta sempre poco tempo da dedicare alle rocce da scalare![]()
Per questo credevo che il trave poteva essere utile per allenarmi anche a casa.
Non lo so ragazzi, se proprio il trave è troppo avanzato qualcuno sa dirmi almeno cosa potrei fare per allenare le dita a sopportare il peso del corpo?
da lineandre » gio giu 16, 2011 7:22 am
Danilo ha scritto:ValRock ha scritto:Il mio obiettivo è imparare quanto più possibile sull'arrampicata... il problema principale però è il tempo; purtroppo tra ragazza, studio e impegni vari mi resta sempre poco tempo da dedicare alle rocce da scalare![]()
Per questo credevo che il trave poteva essere utile per allenarmi anche a casa.
Non lo so ragazzi, se proprio il trave è troppo avanzato qualcuno sa dirmi almeno cosa potrei fare per allenare le dita a sopportare il peso del corpo?
![]()
da ValRock » gio giu 16, 2011 13:45 pm
da ales » gio giu 16, 2011 13:50 pm
ValRock ha scritto:Uahuahuahuah se lo riesci a fare anche dalla ringhiera pago da bere a tutto il forum!!!
Forum PM ha scritto:Abbiamo 12224 utenti registrati
da Omselvadegh » gio giu 16, 2011 13:51 pm
ValRock ha scritto:Uahuahuahuah se lo riesci a fare anche dalla ringhiera pago da bere a tutto il forum!!!
da EasyMan » ven giu 17, 2011 12:13 pm
da trillo » ven giu 17, 2011 12:33 pm
Il mio obiettivo è imparare quanto più possibile sull'arrampicata... il problema principale però è il tempo; purtroppo tra ragazza, studio e impegni vari mi resta sempre poco tempo da dedicare alle rocce da scalare
da ValRock » ven giu 17, 2011 18:06 pm
da smauri » dom giu 19, 2011 15:51 pm
lineandre ha scritto:Sicuramente come avete detto voi fino ai 6a-6b il trave non serve ma credo che dipenda da che obiettivi uno si prefissa. Voglio dire, se a uno piace principalmente fare boulder, magari in palestra avere un trave ed allenarsi a fare trazioni anche con 3 o 4 dita è fondamentale non credete? Certi boulder se non fai trazioni te li sogni!!!
da frasauro » dom giu 19, 2011 21:28 pm
da smauri » lun giu 20, 2011 13:06 pm
frasauro ha scritto:ti sintetizzo le mie considerazioni in merito alla trave.
io faccio il 6a da primo in placca (qui a Padova c'è Rocca Pendice).
purtroppo ultimamente tra esami e robe varie non sono andato molto ad arrampicare, quindi non sono migliorato di tecnica.
tuttavia facendo qualche allenamento alla trave, mi ha aiutato non a migliorare DI grado, ma NEL grado. cioè, a parità di altre condizioni, mi sento più sicuro nella salita, salgo più speditamente. a mio avviso perchè ho più sicurezza nell'appiglio, più forza nella dita e di conseguenza muovo con meno apprenzione anche i piedi.
non so, forse sarà anche una questione psicologica e non solo fisica, ma la trave ha influito.
e in tutto ciò mi diverto di più!
da cristiano_bonetti » mar giu 21, 2011 18:19 pm
ValRock ha scritto:Concordo comunque... per le trazioni al trave aspetterò un paio di anni. Per le sospensioni troverò un altro modo... mi sembra peccato comprare il trave solo per questo!
da tacchinosfavillantdgloria » mar giu 21, 2011 20:37 pm
cristiano_bonetti ha scritto:
... in un paio d'anni uno che si allena seriamente fa l'8a ...
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.