lineandre ha scritto:Ne avrete già parlato ma non trovo nulla di già scritto che faccia al mio caso, mi sono preso una trave che ho attaccato sopra la porta, volevo sapere quale può essere un buon allenamento e come comportarmi con serie e ripetizioni.
Adesso riesco più o meno a farne tre serie da 10 e forse più sulle liste con 4 dita ma non so se è il modo giusto di affrontare l'allenamento.
Altra cosa, vado in media 2 volte a settimana 1 ora alla volta in palestra a fare boulder e una in falesia o il contrario comunque arrampico un totale di 3 volte a settimana. E' eccessivo usare anche la trave o posso usarla un paio di volte a settimana??? e se si come e quanto???
Grazie fin da subito per l'aiuto!
Ciao,
ovviamente non c' è una ricetta generale dipende da molti fattori : Il tuo livello, il tipo di prese, la grandezza delle prese, i riposo tra una serie e l'altra e per ultimo il sovraccarico.
Inoltre nel buon allenamento si cerca di seguire per ogni seduta 4 passi (riscaldamento generico - riscaldamento specifico - lavoro - stretching) e tra una seduta ed un'altra si lascia un minimo di 24 ore di riposo.
Anche il riposo è essenziale per l'allenamento.
Un consiglio che non ho letto è cmq di non usare mai il pollice per bloccare l'indice e il medio durante la trazione.