da heibiondo » lun mag 17, 2010 18:11 pm
da giorgiolx » lun mag 17, 2010 18:21 pm
heibiondo ha scritto:..sennò vediamola in un altro modo:entrambe le tipologie (con oscillazione e statiche) son sempre trazioni monobraccio,però quelle statiche son più dure da fare che le altre.basta specificarlo e poi ognuno le fa come vuole..
da heibiondo » lun mag 17, 2010 18:28 pm
giorgiolx ha scritto:heibiondo ha scritto:..sennò vediamola in un altro modo:entrambe le tipologie (con oscillazione e statiche) son sempre trazioni monobraccio,però quelle statiche son più dure da fare che le altre.basta specificarlo e poi ognuno le fa come vuole..
si ma se cerchi un record devi affinare la tecnica che ti ottimizza il gesto, altrimenti saremmo ancora qui a partire sui 100 piani in piedi o a saltare in alto con tecnica ventrale
da giorgiolx » lun mag 17, 2010 18:31 pm
heibiondo ha scritto:giorgiolx ha scritto:heibiondo ha scritto:..sennò vediamola in un altro modo:entrambe le tipologie (con oscillazione e statiche) son sempre trazioni monobraccio,però quelle statiche son più dure da fare che le altre.basta specificarlo e poi ognuno le fa come vuole..
si ma se cerchi un record devi affinare la tecnica che ti ottimizza il gesto, altrimenti saremmo ancora qui a partire sui 100 piani in piedi o a saltare in alto con tecnica ventrale
..guarda,potresti anche aver ragione da questo punto di vista!io so di essere pignolo...soprattutto con me stesso!..preferisco farne meno ma che siano vere,incontestabili...che nessuno possa avere qualcosa da dire o obiettare circa la mia prestazione..
da heibiondo » lun mag 17, 2010 18:38 pm
giorgiolx ha scritto:heibiondo ha scritto:giorgiolx ha scritto:heibiondo ha scritto:..sennò vediamola in un altro modo:entrambe le tipologie (con oscillazione e statiche) son sempre trazioni monobraccio,però quelle statiche son più dure da fare che le altre.basta specificarlo e poi ognuno le fa come vuole..
..guarda,potresti anche aver ragione da questo punto di vista!io so di essere pignolo...soprattutto con me stesso!..preferisco farne meno ma che siano vere,incontestabili...che nessuno possa avere qualcosa da dire o obiettare circa la mia prestazione..
ma così non otterrai mai il record...altro esempio, la marcia...marciare in pratica sarebbe camminare veloce, hai mai visto qualcuno camminare per strada come un marciatore?
da n!z4th » lun mag 17, 2010 20:14 pm
heibiondo ha scritto:..sennò vediamola in un altro modo:entrambe le tipologie (con oscillazione e statiche) son sempre trazioni monobraccio,però quelle statiche son più dure da fare che le altre.basta specificarlo e poi ognuno le fa come vuole..
da Tarab » lun mag 17, 2010 20:56 pm
n!z4th ha scritto:100 son 100.
da Ciorte » lun mag 17, 2010 21:40 pm
heibiondo ha scritto:..mi sto documentando sull'argomento perchè mi piacerebbe battere il record attuale di trazioni alla sbarra in un minuto,il quale è un attuale guinnes world record e su questo non ho dubbi....mi stuzzicherebbe anche l'idea di cimentarmi nel monobraccio ma su quest'ultimo non so riuscito a trovare molta documentazione......forse perchè non esiste!
-qualcuno di voi ne sa di più?
-conoscete qualche persona in grado di fare un congruo numero di trazioni mono?così posso farmi un'idea di che livello più o meno c'è in giro......al di là degli arrampicatori potrebbero essere molto forti anche i ginnasti in questo esercizio..
da robiclimb » lun mag 17, 2010 23:43 pm
da heibiondo » mar mag 18, 2010 0:49 am
da Ciorte » mar mag 18, 2010 10:41 am
heibiondo ha scritto:..bene ragazzi,grazie...mi avete dato un sacco di informazioni...penso che mi applicherò un po' su tutti i fronti e vedo come reagiscono le braccia!poi se combinerò qualcosa di valido non mancherò di convalidare con un video "special edition" come di solito sono i miei!
da al-bi » mar mag 18, 2010 11:04 am
Ciorte ha scritto:heibiondo ha scritto:..bene ragazzi,grazie...mi avete dato un sacco di informazioni...penso che mi applicherò un po' su tutti i fronti e vedo come reagiscono le braccia!poi se combinerò qualcosa di valido non mancherò di convalidare con un video "special edition" come di solito sono i miei!
ok, adesso però devi portare tutti i forumisti a fare almeno una mono![]()
![]()
da pf » mar mag 18, 2010 11:50 am
da giorgiolx » mar mag 18, 2010 12:05 pm
pf ha scritto:Comunque...30,40,60 in un minuto...porca miseria...
da (Ale74) » mar mag 18, 2010 12:13 pm
giorgiolx ha scritto:pf ha scritto:Comunque...30,40,60 in un minuto...porca miseria...
beh, però aiutandosi con gli addominali
da heibiondo » mar mag 18, 2010 12:21 pm
(Ale74) ha scritto:giorgiolx ha scritto:pf ha scritto:Comunque...30,40,60 in un minuto...porca miseria...
E con le gambe.....![]()
da heibiondo » mar mag 18, 2010 12:23 pm
pf ha scritto:Non sono mica sicuro sui ginnasti. Ho conosciuto un campione lombardo agli anelli che non gliene veniva neppure una. E fisicamente era fortissimo, e leggero.
Semplicemente la monobraccio non riusciva a farla.
Comunque...30,40,60 in un minuto...porca miseria...
da heibiondo » mar mag 18, 2010 12:25 pm
al-bi ha scritto:Ciorte ha scritto:heibiondo ha scritto:..bene ragazzi,grazie...mi avete dato un sacco di informazioni...penso che mi applicherò un po' su tutti i fronti e vedo come reagiscono le braccia!poi se combinerò qualcosa di valido non mancherò di convalidare con un video "special edition" come di solito sono i miei!
ok, adesso però devi portare tutti i forumisti a fare almeno una mono![]()
![]()
Questo sì che sarebbe un record!!!
da (Ale74) » mar mag 18, 2010 12:33 pm
heibiondo ha scritto:(Ale74) ha scritto:giorgiolx ha scritto:pf ha scritto:Comunque...30,40,60 in un minuto...porca miseria...
E con le gambe.....![]()
he he he
..e con un piede a terra...![]()
da Sherden » mar mag 18, 2010 20:55 pm
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.