Allenamento in vista di montagne sopra i 4000 metri

Messaggioda tiziano 1983 » mer mar 26, 2008 18:10 pm

tutto è apprezzato!!!!!!!!!!!!!
tiziano 1983

Images: 2

Messaggioda Jack78 » mer mar 26, 2008 18:11 pm

das ha scritto:io il consiglio gliel'ho dato... poi sta a lui seguirlo :D
per il resto ho solo accettato l'invito di marmotta visto che il granpa non l'ho ancora fatto :D

Si...ma lui mica vuol andare a fare la maratona :wink:
Ci vuole un programma più mirato :smt021
Tutti i sogni possono diventare realtà se solo abbiamo il coraggio di inseguirli.
Jack78

Images: 5

Messaggioda La Marmotta » mer mar 26, 2008 18:14 pm

jack hai ragione. #-o
ma sai na risposta tira l'altra! :wink:
La Marmotta

Images: 19

Messaggioda das » mer mar 26, 2008 18:18 pm

jack78 io gliel'ho dato in base a cio che faccio :D e ti diro che sui 4000 mi sono trovato bene. Certo io faccio quello anche perchè non ho sempre molto tempo per andare in montagna e quando vado è perlopiù ad arrampicare... per cui mi faccio un po di corsa durante la settimana :)
daniele
sia celebre la nostra Patria libera, Sicuro baluardo dell'amicizia fra i popoli!
das

Images: 46

Messaggioda La Marmotta » lun apr 21, 2008 15:04 pm

bene la voglia di provare ad arrivare ai miei primi 4000 sale sempre di più...non sono esperta.. anche se in pochi anni per me stessa ho ottenuto grosse soddisfazioni e che nn credevo di avverare, quest'anno sono indietro in quanto "allenamento" ed uscite..(in poche parole nn ho fatto un caxxo) :cry:
l'unica salita importante dal punto di vista dell'altezza risale all'anno scorso in cima alla marmolada..riflettendo di questo passo tra 3 anni riuscirò a salire un 4000??! :?
La Marmotta

Messaggioda looka » mar apr 22, 2008 12:20 pm

das ha scritto:tre volte alla settimana piu la domenica uscita in montagna. al lunedi riscaldamento di 15 minuti, 5 minuti a strecciarti i muscoli, 1 ora di corsa al passo di 4' al km.
mercoledi 15 minuti di riscaldamento 5' di stretching e 10 ripetute sul km a 4 minuti a ripetuta con pausa di tre minuti.
venerdi 15 minuti di riscaldamento 5' di stretching e 1 ora di corsa a 4' al km.
la domenica escursioncina con dislivello compreso tra i 1300m e 2500m... questo potrebbe essere un buon inizio :lol:

..ma secondo te uno realisticamente può iniziare in questa maniera?!?! 8O
www.petaloargento.com e poi puoi morire
looka

Images: 7

Messaggioda La Marmotta » mar apr 22, 2008 16:50 pm

nessuna risposta per me! :?
uff io lo dico...che qua si fa tutto forchè parlare di montagna! oibò!!!
:evil:
La Marmotta

Messaggioda Jack78 » mar apr 22, 2008 16:58 pm

La Marmotta ha scritto:nessuna risposta per me! :?
uff io lo dico...che qua si fa tutto forchè parlare di montagna! oibò!!!
:evil:

Occhio con queste frasi....
....qualcuno un pò nervoso potrebbe risponderti ASSAI male :smt068
Tutti i sogni possono diventare realtà se solo abbiamo il coraggio di inseguirli.
Jack78

Messaggioda La Marmotta » mar apr 22, 2008 17:08 pm

era solo un'osservazione ! :?
La Marmotta

Messaggioda scheggia » mer apr 23, 2008 7:59 am

La Marmotta ha scritto:bene la voglia di provare ad arrivare ai miei primi 4000 sale sempre di più...non sono esperta.. anche se in pochi anni per me stessa ho ottenuto grosse soddisfazioni e che nn credevo di avverare, quest'anno sono indietro in quanto "allenamento" ed uscite..(in poche parole nn ho fatto un caxxo) :cry:
l'unica salita importante dal punto di vista dell'altezza risale all'anno scorso in cima alla marmolada..riflettendo di questo passo tra 3 anni riuscirò a salire un 4000??! :?

ma vuoi una risposta a questa tua domanda???

marmottina potresti riuscirci anche quest'anno se cominci ad allenarti, certo che se non riesci ad andare ad allenarti diventa difficile, fondamentale dare anche una certa continuità agli allenamenti ... per cominciare possono bastare anche lunghi trek e progressivamente salire di quota ... inizia a farti un programma, a tappe, ed a ogni step ti proponi un qualcosa di più impegnativo ... step bay step ...
un altro quattromila possibile (perché tecnicamente non impegnativo, ma occhio che pericoli oggettivi sono sempre presenti) è le domme de nieje all'encrins, con di fianco la barre des encrin si potrebbero anche mettere assieme nella stessa giornata ...

mi sa che quest'anno il Gran Paradiso sarà affollato ... :lol:
Difronte
Alla
Vita
Insegue
Delle
Emozioni

i limiti sono solo nella nostra testa
scheggia

Images: 50

Messaggioda La Marmotta » mer apr 23, 2008 8:49 am

oh scheggia...grazie della risposta ! :P

io vorrei allenarmi di più ma picchio non mi porta abbastanza a Trek!, lui che preferisce fare solo vie lunghe di arrampicata uffi! :( :x ...cmq il granparadiso è tra le prime che voglio fare! :wink:
La Marmotta

Messaggioda scheggia » mer apr 23, 2008 8:51 am

consiglio ...

di al pennuto che vanno bene le vie lunghe, ma te fregalo scegliendo quelle con avvicinamenti lunghi!

:wink:

ecco mo non fargli leggere questa risposta però :wink:

il granparadiso è una bella salita ... io vorrei farla anche con gli sci!!!
Difronte
Alla
Vita
Insegue
Delle
Emozioni

scheggia

Messaggioda La Marmotta » mer apr 23, 2008 12:15 pm

solo il fatto di farne anche solo uno di 4000..la mia soddisfazione
sarebbe tanta..
certo se devo guardare la mia vera meta......

MONTE BIANCO! :lol:

lol quello forse tra 10 anni :wink:
La Marmotta

Messaggioda scheggia » mer apr 23, 2008 14:27 pm

è la meta di tutti quelli che ancora non ci sono saliti e che si definisce alpinista!

sono in coda pure io ... chissà che questo sia l'anno buono!
Difronte
Alla
Vita
Insegue
Delle
Emozioni

scheggia

Messaggioda La Marmotta » mer apr 23, 2008 15:32 pm

l'ho visto per la prima volta ques'ultimo capodanno ..quando sono andata in vald'aosta..ebbene, sono rimasta senza parole dalla bellezza di questa montagna..ora capisco perchè c'è tanta ambizione! :wink:

uh bravo scheggia! se ci vai.. ti faccio il tifo! :smt038
La Marmotta

Messaggioda Jack78 » mer apr 23, 2008 16:23 pm

La Marmotta ha scritto:l'ho visto per la prima volta ques'ultimo capodanno ..quando sono andata in vald'aosta..ebbene, sono rimasta senza parole dalla bellezza di questa montagna..ora capisco perchè c'è tanta ambizione! :wink:

uh bravo scheggia! se ci vai.. ti faccio il tifo! :smt038

Ma guarda che dalla Val d'Aosta (Gressoney) si vede "solo" fino al Lyskamm :lol:
Devi andare ad Alagna per sbirciare, da poco sopra il paese, la Capanna Gnifetti :roll:

In ogni caso non son d'accordo che questa è la meta più ambita da un alpinista!
Sicuramente è il rifugio più alto d'Europa e per questo ha il suo fascino ma potrei scommetterci che la maggior parte di chi ci sale non è un gran alpinista :twisted: :smt018
Ho conosciuto diverse persone che l'han presa come prima gita su ghiacciaio poichè sulle guide c'è scritto F+ :(
Jack78

Messaggioda La Marmotta » mer apr 23, 2008 17:12 pm

Jack78 ha scritto:Ma guarda che dalla Val d'Aosta (Gressoney) si vede "solo" fino al Lyskamm :lol:
Devi andare ad Alagna per sbirciare, da poco sopra il paese, la Capanna Gnifetti :roll:

In ogni caso non son d'accordo che questa è la meta più ambita da un alpinista!
Sicuramente è il rifugio più alto d'Europa e per questo ha il suo fascino ma potrei scommetterci che la maggior parte di chi ci sale non è un gran alpinista :twisted: [-X
Ho conosciuto diverse persone che l'han presa come prima gita su ghiacciaio poichè sulle guide c'è scritto F+ :(

Jack sono andata a courmayeur , ho preso la funivia del monte bianco che ti porta sulla terrazza hellbronner..(vedi foto album).. :wink:

cmq il M.bianco ha il suo fascino,...certo che come prima gita..non la farei cosi alla leggera.. :? 8O
La Marmotta

Messaggioda elenapollo » mer apr 23, 2008 21:25 pm

scheggia ha scritto:

fatta 2 volte e devo dire che ormai lo salgo solo con gli sci....a piedi...basta! scendere lo trovo eterno... dal vittorio emanuele! dal chabod invece a piedi è sempre una gran bella salita... :wink:
per il bianco....anche questo con gli sci...a piedi Daniele ha detto che non mi ci porta.....3 gg a piedi....2 con gli sci... o così o me lo faccio andare bene lo stesso pare.... :roll:
per la cronaca, il Granparadiso, questo weekend del ponte darà parecchio affollato... il vittorio emanuele è al completo...considerando che fa 150 posti e che il 95% sono scialp diretti al Granpa.... :roll: e che di questi 80% scende senza aver abbracciato la madonnina altrimenti fa notte..... :roll:
appena sarà in condizioni il breithorn occidentale ho promesso a un'amica di portarla su...non ha mai fatto un 4000, fa sci di fondo, cammina... la prenderemo con calma....non so che consigliarti Tiziano! dpende dall'allenamento che hai, da che fai nel resto dell'anno..... schisci solo il telecomando? oppure fai già dei trek? magari lunghetti? magari sopra i 3000 mt?
elena
elenapollo

Messaggioda La Marmotta » mer apr 23, 2008 21:55 pm

:smt107

ok quest'anno anche se mi allenassi tutti i giorni il paradiso me lo scordo! :(

cmq complimenti elena due volte per di più ci vai con gli scii!! 8O

premetto che non so sciare! 8-[
La Marmotta

Messaggioda scheggia » gio apr 24, 2008 8:04 am

elenapollo ha scritto:
scheggia ha scritto:

fatta 2 volte e devo dire che ormai lo salgo solo con gli sci....a piedi...basta! scendere lo trovo eterno... dal vittorio emanuele! dal chabod invece a piedi è sempre una gran bella salita... :wink:
per il bianco....anche questo con gli sci...a piedi Daniele ha detto che non mi ci porta.....3 gg a piedi....2 con gli sci... o così o me lo faccio andare bene lo stesso pare.... :roll:
per la cronaca, il Granparadiso, questo weekend del ponte darà parecchio affollato... il vittorio emanuele è al completo...considerando che fa 150 posti e che il 95% sono scialp diretti al Granpa.... :roll: e che di questi 80% scende senza aver abbracciato la madonnina altrimenti fa notte..... :roll:
appena sarà in condizioni il breithorn occidentale ho promesso a un'amica di portarla su...non ha mai fatto un 4000, fa sci di fondo, cammina... la prenderemo con calma....non so che consigliarti Tiziano! dpende dall'allenamento che hai, da che fai nel resto dell'anno..... schisci solo il telecomando? oppure fai già dei trek? magari lunghetti? magari sopra i 3000 mt?
elena

ma che bello avere un amica così ... no dico grazie pianta il forchettone (non il solito coltello) ed inizia pure a girare ... :P

brava Elena! :wink:

comunque il granpa con gli sci lo tengo lì per il prossimo anno ... vado a farmi una gita ancora domenica con gli sci e poi per questa stagione chiudo ... devo poi pensare alla roccia :wink:

uhm democratico Daniele però ... non è che ha i suoi buoni motivi??? :P
Difronte
Alla
Vita
Insegue
Delle
Emozioni

scheggia

PrecedenteProssimo

Torna a Allenamento - Alimentazione - Medicina