da Jack78 » mer mar 26, 2008 18:11 pm
das ha scritto:io il consiglio gliel'ho dato... poi sta a lui seguirlo![]()
per il resto ho solo accettato l'invito di marmotta visto che il granpa non l'ho ancora fatto
da das » mer mar 26, 2008 18:18 pm
da La Marmotta » lun apr 21, 2008 15:04 pm
da looka » mar apr 22, 2008 12:20 pm
das ha scritto:tre volte alla settimana piu la domenica uscita in montagna. al lunedi riscaldamento di 15 minuti, 5 minuti a strecciarti i muscoli, 1 ora di corsa al passo di 4' al km.
mercoledi 15 minuti di riscaldamento 5' di stretching e 10 ripetute sul km a 4 minuti a ripetuta con pausa di tre minuti.
venerdi 15 minuti di riscaldamento 5' di stretching e 1 ora di corsa a 4' al km.
la domenica escursioncina con dislivello compreso tra i 1300m e 2500m... questo potrebbe essere un buon inizio
da La Marmotta » mar apr 22, 2008 16:50 pm
da Jack78 » mar apr 22, 2008 16:58 pm
La Marmotta ha scritto:nessuna risposta per me!![]()
uff io lo dico...che qua si fa tutto forchè parlare di montagna! oibò!!!
da scheggia » mer apr 23, 2008 7:59 am
La Marmotta ha scritto:bene la voglia di provare ad arrivare ai miei primi 4000 sale sempre di più...non sono esperta.. anche se in pochi anni per me stessa ho ottenuto grosse soddisfazioni e che nn credevo di avverare, quest'anno sono indietro in quanto "allenamento" ed uscite..(in poche parole nn ho fatto un caxxo)![]()
l'unica salita importante dal punto di vista dell'altezza risale all'anno scorso in cima alla marmolada..riflettendo di questo passo tra 3 anni riuscirò a salire un 4000??!
da La Marmotta » mer apr 23, 2008 8:49 am
da scheggia » mer apr 23, 2008 8:51 am
da La Marmotta » mer apr 23, 2008 12:15 pm
da scheggia » mer apr 23, 2008 14:27 pm
da La Marmotta » mer apr 23, 2008 15:32 pm
da Jack78 » mer apr 23, 2008 16:23 pm
La Marmotta ha scritto:l'ho visto per la prima volta ques'ultimo capodanno ..quando sono andata in vald'aosta..ebbene, sono rimasta senza parole dalla bellezza di questa montagna..ora capisco perchè c'è tanta ambizione!![]()
uh bravo scheggia! se ci vai.. ti faccio il tifo!
da La Marmotta » mer apr 23, 2008 17:12 pm
Jack78 ha scritto:Ma guarda che dalla Val d'Aosta (Gressoney) si vede "solo" fino al Lyskamm![]()
Devi andare ad Alagna per sbirciare, da poco sopra il paese, la Capanna Gnifetti![]()
In ogni caso non son d'accordo che questa è la meta più ambita da un alpinista!
Sicuramente è il rifugio più alto d'Europa e per questo ha il suo fascino ma potrei scommetterci che la maggior parte di chi ci sale non è un gran alpinista![]()
![]()
Ho conosciuto diverse persone che l'han presa come prima gita su ghiacciaio poichè sulle guide c'è scritto F+![]()
da elenapollo » mer apr 23, 2008 21:25 pm
scheggia ha scritto:
il granparadiso è una bella salita ... io vorrei farla anche con gli sci!!!
da La Marmotta » mer apr 23, 2008 21:55 pm
da scheggia » gio apr 24, 2008 8:04 am
elenapollo ha scritto:scheggia ha scritto:
il granparadiso è una bella salita ... io vorrei farla anche con gli sci!!!
fatta 2 volte e devo dire che ormai lo salgo solo con gli sci....a piedi...basta! scendere lo trovo eterno... dal vittorio emanuele! dal chabod invece a piedi è sempre una gran bella salita...![]()
per il bianco....anche questo con gli sci...a piedi Daniele ha detto che non mi ci porta.....3 gg a piedi....2 con gli sci... o così o me lo faccio andare bene lo stesso pare....![]()
per la cronaca, il Granparadiso, questo weekend del ponte darà parecchio affollato... il vittorio emanuele è al completo...considerando che fa 150 posti e che il 95% sono scialp diretti al Granpa....e che di questi 80% scende senza aver abbracciato la madonnina altrimenti fa notte.....
![]()
appena sarà in condizioni il breithorn occidentale ho promesso a un'amica di portarla su...non ha mai fatto un 4000, fa sci di fondo, cammina... la prenderemo con calma....non so che consigliarti Tiziano! dpende dall'allenamento che hai, da che fai nel resto dell'anno..... schisci solo il telecomando? oppure fai già dei trek? magari lunghetti? magari sopra i 3000 mt?
elena
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.