FOREARM TRAINER

Messaggioda alex_971 » dom ago 19, 2007 15:58 pm

molto meglio un bel bastone di legno (cilindrico, diam. ca. 3 cm) al quale al centro fissi un cordino e ci appendi un peso......poi cominci ad arrotolare e srotolare a braccia tese in avanti!!!!
Alex

http://www.webalice.it/alessandroturati/

Ghe nient de pussee logic al mond che nettass el cuu cont on sass rotond, perchè cont i frasch o con l'erba te se impiastret i man de merda.
alex_971

Images: 40

Messaggioda najaru » dom ago 19, 2007 21:28 pm

Dani84 ha scritto:scusate qualcuno ha qualche esercizio da consigliarmi con il FOREARM TRAINER?

difficilissimo, schiacci con le dita :lol:
Bonne Grimpe
najaru

Images: 84

Messaggioda yena » lun ott 08, 2007 22:48 pm

sono meglio di niente ma occhio alle tendiniti
Leggi i miei articoli sulla patologia arrampicatoria www.patologia-arrampicatoria.it
yena

Images: 10

Messaggioda tino77 » mar ott 09, 2007 7:23 am

E soprattutto usalo con contrazioni isometriche. Come riscaldamento va bene anche usarlo in modo classico (apri/chiudi), ma se vuoi aumentare la forza della presa tieni chiuso... sono tutti palliativi cmq, visto che il regime isometrico è altamente specifico, quindi ottieni un aumento del reclutamento a quel determinato angolo di chiusura della mano... che in arrampicata si usa ben poco.
tino77

Messaggioda yena » mar ott 09, 2007 23:58 pm

non è vero... quando hai in mano un maniglione lo usi... ma di solito li non hai problemi se non sei amputato alla coscia bilateralmente! :D
tu pensa alla caviglia.... ps se hai bisogno di rifare il bendaggio funzionale....
Leggi i miei articoli sulla patologia arrampicatoria www.patologia-arrampicatoria.it
yena

Images: 10

Messaggioda tino77 » mer ott 10, 2007 7:27 am

yena ha scritto:non è vero... quando hai in mano un maniglione lo usi... ma di solito li non hai problemi se non sei amputato alla coscia bilateralmente! :D
tu pensa alla caviglia.... ps se hai bisogno di rifare il bendaggio funzionale....

Se hai un maniglione lo usi eccome, ma lo stringi con una contrazione isometrica, non inizi ad aprire e chiudere la mano come se avessi in mano la pallina, e si spera che almeno lì la mano tenga :?

[OT] Il piede va benissimo, ma sto comunque fermo tutta la settimana. Sono anni che non mi fermo 1 giorno, voglio vedere se lo scarico funziona davvero o se sono tutte scuse di chi vuol riposare :D
tino77

Messaggioda Enzolino » mer ott 10, 2007 7:33 am

Grazie a questi aggeggi ed ad un loro uso poco frequente (una volta alla settimana) ho migliorato incredibilmente la resistenza.

Io alterno contrazione isometrica con contrazione dinamica (100 dyno-20sec iso-100 dyno, pausa (diminuita dai dieci ad un minuto)), per tre volte di seguito).

Ho notato anche l'aumento della forza. Ho pensato che, visto che ogni contrazione richiede uno sforzo molto basso rispetto al massimale, e' possibile che il movimento ripetitivo stimoli i muscoli a livello neuronale incrementandone la forza. Oppure riduce le inibizioni muscolari. Non so. Fatto sta che con questo attrezzo ho aumentato sia la foza che la resistenza delle dita.
Enzolino

Messaggioda grizzly » lun nov 05, 2007 15:19 pm

Io non riesco a trovarlo st'aggeggio BD. A Finale nada, a To, nei due o tre negozi girati, zero. A Chamonix rien... boooo??
grizzly

Images: 131

Messaggioda najaru » lun nov 05, 2007 16:48 pm

Enzolino ha scritto:Grazie a questi aggeggi ed ad un loro uso poco frequente (una volta alla settimana) ho migliorato incredibilmente la resistenza.

Io alterno contrazione isometrica con contrazione dinamica (100 dyno-20sec iso-100 dyno, pausa (diminuita dai dieci ad un minuto)), per tre volte di seguito).

Ho notato anche l'aumento della forza. Ho pensato che, visto che ogni contrazione richiede uno sforzo molto basso rispetto al massimale, e' possibile che il movimento ripetitivo stimoli i muscoli a livello neuronale incrementandone la forza. Oppure riduce le inibizioni muscolari. Non so. Fatto sta che con questo attrezzo ho aumentato sia la foza che la resistenza delle dita.

anch io stessa cosa. pero uso l organo genitale. YES
Bonne Grimpe
najaru

Images: 84

Precedente

Torna a Allenamento - Alimentazione - Medicina