da alex_971 » dom ago 19, 2007 15:58 pm
da najaru » dom ago 19, 2007 21:28 pm
Dani84 ha scritto:scusate qualcuno ha qualche esercizio da consigliarmi con il FOREARM TRAINER?
da yena » lun ott 08, 2007 22:48 pm
da tino77 » mar ott 09, 2007 7:23 am
da yena » mar ott 09, 2007 23:58 pm
da tino77 » mer ott 10, 2007 7:27 am
yena ha scritto:non è vero... quando hai in mano un maniglione lo usi... ma di solito li non hai problemi se non sei amputato alla coscia bilateralmente!![]()
tu pensa alla caviglia.... ps se hai bisogno di rifare il bendaggio funzionale....
da Enzolino » mer ott 10, 2007 7:33 am
da grizzly » lun nov 05, 2007 15:19 pm
da najaru » lun nov 05, 2007 16:48 pm
Enzolino ha scritto:Grazie a questi aggeggi ed ad un loro uso poco frequente (una volta alla settimana) ho migliorato incredibilmente la resistenza.
Io alterno contrazione isometrica con contrazione dinamica (100 dyno-20sec iso-100 dyno, pausa (diminuita dai dieci ad un minuto)), per tre volte di seguito).
Ho notato anche l'aumento della forza. Ho pensato che, visto che ogni contrazione richiede uno sforzo molto basso rispetto al massimale, e' possibile che il movimento ripetitivo stimoli i muscoli a livello neuronale incrementandone la forza. Oppure riduce le inibizioni muscolari. Non so. Fatto sta che con questo attrezzo ho aumentato sia la foza che la resistenza delle dita.
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.