Palestra...

Messaggioda grizzly » mer mar 14, 2007 16:44 pm

savsav ha scritto::D Tutto giusto quello che e' stato detto finora....

Ma ricordati Grizzly....I primi risultati tangibili li avrai dopo diversi mesi...

...e bevi abbastanza acqua/acqua durante le sedute...lascia perdere i vari Ghetoreid e amenita' varie(soldi buttati...) :wink:

Non ho fretta... intanto è sempre meglio cominciare a togliere la ruggine piuttosto che lasciar rodere la vecchia carcassa... :lol:

Bien per l'acqua... (anche se un Cabernet... :roll: ... :lol: )
grizzly

Images: 131

Messaggioda MacOnions » dom mar 18, 2007 22:41 pm

Scusa orso, ma non ho capito una cosa: quale obiettivo ti sei posto? forza, resistenza, perdita di peso, guardare il culo alle tipe, riabilitazione generale, masochismo sfrenato?
MacOnions

Images: 7

Messaggioda paolo s4 » lun mar 19, 2007 1:36 am

La terza partendo dal fondo, se ho ben capito :roll:
paolo s4

Images: 24

Messaggioda grizzly » lun mar 19, 2007 9:46 am

MacOnions ha scritto:Scusa orso, ma non ho capito una cosa: quale obiettivo ti sei posto? forza, resistenza, perdita di peso, guardare il culo alle tipe, riabilitazione generale, masochismo sfrenato?

Mah... metterei riabilitazione generale. Visto che passo tutta la settimana ingobbito davanti ad un monitor... poi gli obiettivi arrivano con il tempo... adesso come adesso è già tanto rimettere in funzione un po' il tutto.
grizzly

Messaggioda MacOnions » lun mar 19, 2007 12:06 pm

grizzly ha scritto:Mah... metterei riabilitazione generale. Visto che passo tutta la settimana ingobbito davanti ad un monitor... poi gli obiettivi arrivano con il tempo... adesso come adesso è già tanto rimettere in funzione un po' il tutto.

'azz, proprio l'opzione più generalista di questo mondo, una sorta di miscuglio di attività aereobica/muscolare/articolare/dimagrimento "insomma basta che me movo che ho er culo coi segni della sedia"?

Sappi che ti sono vicino, PAC! PAC!
MacOnions

Messaggioda grizzly » lun mar 19, 2007 12:19 pm

MacOnions ha scritto:... insomma basta che me movo che ho er culo coi segni della sedia"?

Sappi che ti sono vicino, PAC! PAC!

Esatto! :lol: :lol:
Grazie della solidarietà!

Comunque venerdì ho provato un marchingegno per i polpacci... ridicolo... :roll: l'ho mandato in tilt... con il max del peso non avevo problemi a far 20 e più alzate.
Potenza dell'allenamento in cascata... :lol: mah... e senza nemmeno il problema della vite che non vuol entrare, del freddo, del ghiaccio brutto... 'na pacchia insomma...

In generale le gambe van bene... noto una carenza invece nelle braccia...

Si nota la mia provenienza alpinistica e non del climber... :lol:
grizzly

Messaggioda Drugo Lebowsky » lun mar 19, 2007 14:03 pm

savsav ha scritto::...e bevi abbastanza acqua/acqua durante le sedute...lascia perdere i vari Ghetoreid e amenita' varie(soldi buttati...) :wink:

:lol: :lol: :lol: ... perchè? ... secondo te uno conquellafaccialì beve ghetoreid o altri liquidi che sanno da medicinale??? :lol: :lol: :lol:

... al limite baroleid, dolcetteid, barbarescheid... :D

ebbravo l'orsaccio peloso che s'allena! :wink:
Drugo Lebowsky

Images: 77

Messaggioda scheggia » lun mar 19, 2007 14:52 pm

grizzly ha scritto:
scheggia ha scritto:
EasyMan ha scritto:Il problema più grosso nel fare pesi è l' aumento della massae l' atrofizzazione dei muscoli ... ma sono casi limite ... cioè devi seguire un allenamento/alimentazione per aumentare la massa e l' atrofizzazione (Body builder)

hai quasi ragione su questo, ma non del tutto... mi spiego, l'aumento massa magra è anche un fattore genetico, ci sono tipologie di persone che mettono più facilmente massa magra di altre, sono le stesse persone che mettono su facilmente anche la massa grassa... queste persone sono normalmente persone con strutture fisiche importanti, verrebbero definite grosse! il nostro amico grizzly mi sa che è una di queste.. e non solo lui ai me :( ... soprattutto per quanto riguarda la massa grassa :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
poi ci sono delle persone, i piccoletti, che no mettono su un kg di muscoli manco a piangere, riescono ad avere qualche risultato in termini di massa solo mettendo gravemente a rischio la loro salute!!!!!! leggete doping o diete sbilanciate...
per quanto riguarda l'utilizzo in allenamento di pesi non sono assolutamente contrario!!! anzi... se ben eseguiti servono anche a ridurre gli infortuni nelle attività che svolgiamo abitualmente, solo che dobbiamo prendere delle precauzioni, per evitare infortunei che invece di migliorare le nostre prestazioni le peggiorano perché dobbiamo stare a casa per recuperare un infortuneo che ci siamo procurato in palestra.
quindi tanto stretching, pesi leggeri ed usare i manubri e bilancieri evitando le macchine (che stimolano unicamente un gruppo muscolare alla volta, sì fanno allenare il muscolo, ma poi ci troviamo con cose enormi prive di forza, proprio come i body builder)...
ah grizzly per aumentare la forza basta dimagrire :cry: :cry: :cry:

Fiuuuuu... sempre infurmasiun interessanti!
In effetti le "macchine" lì abbondano...
Sai mica di libri che parlano un po' di tutte 'ste cose che racconti...

libri non ne ho mai letti!!! ho fatto culturismo per un po' :wink:
comunque ti può essere di aiuto leggere una rivista come muscoli & fitness... lascia però perdere le interviste... sono un po invasati, ma la tecnica la spiegano bene e ci sono interessanti servizi di medicina sportiva, purtroppo conditi da scoperte dell'acqua calda!!!
Difronte
Alla
Vita
Insegue
Delle
Emozioni

i limiti sono solo nella nostra testa
scheggia

Images: 50

Messaggioda grizzly » lun mar 19, 2007 15:55 pm

Drugo Lebowsky ha scritto:
savsav ha scritto::...e bevi abbastanza acqua/acqua durante le sedute...lascia perdere i vari Ghetoreid e amenita' varie(soldi buttati...) :wink:

:lol: :lol: :lol: ... perchè? ... secondo te uno conquellafaccialì beve ghetoreid o altri liquidi che sanno da medicinale??? :lol: :lol: :lol:

... al limite baroleid, dolcetteid, barbarescheid... :D

ebbravo l'orsaccio peloso che s'allena! :wink:

Dimentichi il Nebiolinskj... :lol: 'na "bomba" russa... :lol:

Comunque alla nostra età tocca tenerci un po' in moto... sennò si fa in fretta a decadere... nevvvero? :twisted:
grizzly

Messaggioda MacOnions » lun mar 19, 2007 16:34 pm

grizzly ha scritto:Comunque venerdì ho provato un marchingegno per i polpacci... ridicolo... :roll: l'ho mandato in tilt... con il max del peso non avevo problemi a far 20 e più alzate.

Quei marchingeni del dimonio non valgono una cazza, neh!

Riprendo quello detto da scheggia: se non sono pesi liberi non è roba buona, tutto fumo negli occhi.

Per sviluppare le braccia non c'è niente di meglio del boulder, al massimo integri con un po' di military press e panca piana ... tanto per sparare pure io la mia cazzata.
MacOnions

Messaggioda grizzly » lun mar 19, 2007 17:06 pm

MacOnions ha scritto:
grizzly ha scritto:Comunque venerdì ho provato un marchingegno per i polpacci... ridicolo... :roll: l'ho mandato in tilt... con il max del peso non avevo problemi a far 20 e più alzate.

Quei marchingeni del dimonio non valgono una cazza, neh!

Riprendo quello detto da scheggia: se non sono pesi liberi non è roba buona, tutto fumo negli occhi.

Per sviluppare le braccia non c'è niente di meglio del boulder, al massimo integri con un po' di military press e panca piana ... tanto per sparare pure io la mia cazzata.

Uhmm... il problema è che lì hanno tutti 'sti macchinari...
Questa sera chiedo al vietcong cosa ne pensa di far solo esercizi a pesi liberi... secondo me non ha voglia di far veder quali sono... è più semplice la macchina... :roll:
Il boulder al momento lo escludo per via delle mani ancora inabili a stringere prese...
grizzly

Messaggioda MacOnions » lun mar 19, 2007 17:22 pm

grizzly ha scritto:Uhmm... il problema è che lì hanno tutti 'sti macchinari...
Questa sera chiedo al vietcong cosa ne pensa di far solo esercizi a pesi liberi... secondo me non ha voglia di far veder quali sono... è più semplice la macchina... :roll:

al viet finirai per stargli sul c***o :) ... non saprei dirti perchè, ma nelle palestre c'hanno la fissa delle macchine, che non sono il male assoluto, ma hanno il difetto di essere troppo mirate e IMO poco allenanti.

Il boulder al momento lo escludo per via delle mani ancora inabili a stringere prese...

'azz, scusa, che idiota che sono ...

:) io arrampico e tu no gne gne gne gne gne gne :)
MacOnions

Messaggioda Drugo Lebowsky » lun mar 19, 2007 19:00 pm

grizzly ha scritto: ... sennò si fa in fretta a decadere... nevvvero? :twisted:

già decaduto (praticamente precipitato!) da molto tempo!!!

... e quello che da fastidio è che il gradino era veramente bassino... :oops:... almeno non mi sono fatto male! :mrgreen:
Drugo Lebowsky

Messaggioda savsav » lun mar 19, 2007 19:41 pm

Drugo Lebowsky ha scritto:
grizzly ha scritto: ... sennò si fa in fretta a decadere... nevvvero? :twisted:

già decaduto (praticamente precipitato!) da molto tempo!!!

... e quello che da fastidio è che il gradino era veramente bassino... :oops:... almeno non mi sono fatto male! :mrgreen:

El vin l'e' 'l lat dei vège....
savsav

Images: 721

Messaggioda Drugo Lebowsky » lun mar 19, 2007 20:00 pm

savsav ha scritto:
El vin l'e' 'l lat dei vège....

8O ohu! bociassa!

niàltri no sèmo vèci... :roll: ... solamente abbiamo compiuto un giro di boa e, notoriamente, le boe galleggiano su un qualche liquido... 8)
Drugo Lebowsky

Messaggioda paolo s4 » lun mar 19, 2007 20:47 pm

Eduard, dai un occhiata qui: http://www.sportraining.net/
è ben fatto, ho tratto spunti interessanti.

Un consiglio generico che mi viene da darti è di puntare molto sugli esercizi *multiarticolari* (credo che spieghino qualcosa sul sito) e a corpo libero.
Le classicissime flessioni, ad esempio, con le loro infinite varianti, sono meglio di qualunque macchinario, dalla vecchia "pectoral machine" a qualsivoglia diavoleria meccanica abbian inventato di recente.
E ancora: nessun tipo di pressa o multipower potrà mai sostituire dei "sanissimi" piegamenti sulle gambe con bilanciere (non vincolato), detto anche squat.
Quest'ultimo è un classicissimo esercizio in cui vengono sviluppati molto anche equilibrio e coordinazione...
*Pochi esercizi fatti bene* è una valida ricetta.
Moltissimi li puoi fare a casa con una modesta attrezzatura. Le palestre ormai vengono allestite in modo da essere attraenti ai più...
I muscoli sviluppati esclusivamente con esercizi di isolamento van bene per far il *gadan* pavoneggiante... in arrampicata valgono niente :wink:

Ho scritto di getto, perdonate l'esposizione... :roll:
paolo s4

Messaggioda MacOnions » lun mar 19, 2007 21:24 pm

paolo s4 ha scritto:E ancora: nessun tipo di pressa o multipower

'azz ecco, quando dicevo che le macchine non sono il male assoluto ovviamente non mi riferivo al multipower, isso è il male assoluto, perchè ti obbliga a fare un grande movimento (tra l'altro tra i più fighi del BB) costretto su una traiettoria non naturale e che alla fine ti va a danneggiare le articolazioni: il multipower è ok per esercizi tipo culf raise e scrollate, insomma roba con scarsa escursione.
MacOnions

Messaggioda paolo s4 » lun mar 19, 2007 21:30 pm

Io, comunque, non dico che le macchine siano il *male assoluto*.
Dico solamente che sono poco indicate per la preparazione di cui necessità grizzly... che deve diventà na *machina da guera* 8O 8) :wink:
paolo s4

Messaggioda MacOnions » lun mar 19, 2007 21:41 pm

paolo s4 ha scritto:Io, comunque, non dico che le macchine siano il male assoluto.
Dico solo che sono poco indicate per la preparazione di cui necessità grizzly... :wink:

IO lo dico, venghino a togliermi le parole di bocca se ne hanno il coraggio. :)

Cmq hai ragione, le macchine van bene per i fighetti, diciamocelo.

Allora ecco la mia personalissima lista di macchine ok:
peck deck (quella per i pettorali), permette una serie impressionante di varianti, non sostituisce la panca piana, ma è ottima per lavorare con precisione il petto;
lat machine, non ha rivali per i dorsali;
pulley, non c'è altro modo per allenare la schiena e dorsali, a meno di non fare gli stacchi (muy perigliosi);
leg extension e leg curl, insieme fanno un quasi squat e con quasi nessuna controindicazione (i glutei non lavorano nulla però).

Il resto è meglio farlo, per gradi, con pesi liberi e quindi ecco quegli esercizi che IMO non devono mai mancare:
panca piana, lat machine (ne avevo già parlato), lento avanti, squat, stacchi (muy perigliosi).
MacOnions

Messaggioda scheggia » mar mar 20, 2007 7:41 am

MacOnions ha scritto:al viet finirai per stargli sul c***o :) ... non saprei dirti perchè, ma nelle palestre c'hanno la fissa delle macchine, che non sono il male assoluto, ma hanno il difetto di essere troppo mirate e IMO poco allenanti.

le macchine in effetti non sono il male assoluto, possono essere anche utili! soprattutto per fare esercizi per la riabilitazione, ti permettono di non perdere la massa muscolare, perché in un periodo del genere non puoi lavorare con i pesi liberi e fare esercizi multiarticolari... certo è che per chi non ha da recuperare da un infortuneo sono controproducenti... sì sì ti vengono dei muscoli così, ma sono vuoti! diffatti una polemica non più recentissima che girava nel mondo delle palestre vedeva i body-builder più muscolosi e meglio definiti di chi faceva sollevamento pesi, ma questi ultimi molto più forti!!! differenza di allenamento... i secondi non usano le macchine, ma solo pesi liberi...
occhio al viet che se legna come sanno fare dalle sue parti è meglio non farlo incazzare!!! :wink: che poi si che diventa un allenamento marziale :lol: :lol: :lol:
Difronte
Alla
Vita
Insegue
Delle
Emozioni

i limiti sono solo nella nostra testa
scheggia

Images: 50

PrecedenteProssimo

Torna a Allenamento - Alimentazione - Medicina