quando invece la sera prima è stata piuttosto devastante sotto il profilo elogico

da geko - luca » dom nov 26, 2006 17:32 pm
da drstein » lun nov 27, 2006 1:40 am
da fedeneg » lun nov 27, 2006 9:33 am
da lingerie » lun nov 27, 2006 10:06 am
da rocco » lun nov 27, 2006 11:12 am
da supergiovane » lun nov 27, 2006 12:19 pm
da il.bruno » lun nov 27, 2006 12:24 pm
da geko - luca » lun nov 27, 2006 12:34 pm
il.bruno ha scritto:una pera
yogurt alla frutta
1/2 panino con miele
1/2 panino con marmellata
tè senza limone (eventualmente con biscotti)
quando ho fretta rinuncio al pane spalmato e magari anche ad altro e prendo il tè con i biscotti.
poi se andando in su ci si ferma al bar, come si fa a dir di no a cappuccio e brioche?
se sono in bivacco o rifugio, mangio quel che c'è.
mai avuto problemi di inappetenza mattutina!
da Roberto » lun nov 27, 2006 12:42 pm
da paolo s4 » lun nov 27, 2006 13:15 pm
da EasyMan » lun nov 27, 2006 14:51 pm
da alter-ego » lun nov 27, 2006 15:05 pm
EasyMan ha scritto:Io quando mi sveglio per andare in falesia cerco di fare un' abbondante colazione perchè poi se mangio a metà giornata è facile che non mi muovo più.
Tè + miele
Biscotti
Formaggio e/o prosciutto + crakers
a volte ovetto fresco
rischio lo sbrocco ma poi ho energia da vendere e non mi sento zavorrato.
da paolo s4 » lun nov 27, 2006 15:16 pm
da brotherxx90 » lun nov 27, 2006 15:50 pm
da EasyMan » lun nov 27, 2006 17:29 pm
da alter-ego » lun nov 27, 2006 17:51 pm
EasyMan ha scritto:Ma io personalmente ho notato che se faccio una colazione abbondante alle 08:00 poi non ho fame per tutto il dì e quando arrivo in falesia per le 10:30 sono già pieno di energie.
Se invece faccio una colazione normale mi viene fame all' ora di pranzo e così se mangio troppo mi sento appesantito tutto il giorno (alcune volte se c' è troppo freddo anche mi rimane sullo stiomaco) se invece mangio poco ho lo sbrano che mi assale ... e mi trasformo nell' omo-lobo!!!
Poi a cena mangio quello che c' è.
La suddivisione in proteine e carboidrati prima o dopo l' allenamento non son per me , anche perchè son finezze inutili per uno cicciollo come me!!
da Brozio » lun nov 27, 2006 20:15 pm
Davide62 ha scritto:Io appena sveglio sono totalmente inappetente, al massimo mi viene ul leggero appetito dopo un'oretta, il che è un handicap quando devo fare una salita dopo aver dormito al rifugio....mica posso svegliarmi un'ora prima![]()
Quello che non mi manca MAI, soprattutto al mattino, è la voglia di farmi una sigaretta
da EasyMan » mar nov 28, 2006 10:15 am
alter-ego ha scritto:lascia perdere che sei cicciolo e che non fai il 9a (poi magari sei John Dunne in incognito![]()
![]()
) però il tuo discorso ha del vero.
Solo che contrasta decisamente con quello che ho sentito l'altra sera ad una lezione sull'alimentazione, tenuta da un atleta di triathlon. Lui diceva che è meglio mangiare poco e molto spesso.
Anche io tendo a saltare il pranzo, ma non so se sia giusto
da AlbertAgort » mar nov 28, 2006 10:18 am
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.