Ciclo e ascensioni

Messaggioda trek2005 » lun ago 14, 2006 17:49 pm

ciclo, ciclo....scusa non capisco perchè ti ostini a portarti la bicicletta in montagna...anche in quei giorni.... :lol: :lol: :lol:

Fabio....ti iscriviamo al club dei takkini, presidente Kazu???? :wink: :wink:
chi combatte può perdere, chi non combatte ha già perduto....
trek2005

Images: 65

Messaggioda carla77 » lun ago 14, 2006 18:48 pm

fabio.bec ha scritto:la perdita di sangue in corso ciclo è irrisoria ai fini di una anemia carenziale, a meno che il ciclo non sia particolarmente abbondante.

Immaginavo.

fabio.bec ha scritto: In sostanza se non consumi più di una confezione di assorbenti da 15 pezzi, al mese, la quantità è normale e non dovresti avere anemia.

Direi di no.

fabio.bec ha scritto:Se invece sei molto magra (sotto ai 50 Kg per intenderci)...

Nemmeno....

fabio.bec ha scritto: Altra cosa è invece la vasodilatazione generalizzata,che fa diminuire la pressione arteriosa. Se ci metti anche una certa attività fisica, ci potrebbe essere una ripercussione (leggi indebolimento, fino alla soglia dello svenimento).

Ma non a due minuti dal rifugio... no?
Bene allora dovrò andare da un medico a scoprire che cavolo ho... :(

fabio.bec ha scritto: Perciò, nota se hai una notevole diminuzione delle performance (non sessuali) in corso ciclo e nel caso limita gli sforzi.

Sul sessuali, sarà difficile accorgemene... :roll: Per il resto non so, è la prima volta che mi capita. Cmq domani torno in montagna, se ci son problemi me ne accorgerò... :wink:

fabio.bec ha scritto:(Per il pagamento in natura, se sei un bel fiore accetto sempre volentieri! :wink: )

Purtroppo per te non son proprio un bel fiore... però tutto è soggettivo, visto che cucco anche quando non vorrei.... :?

Grazie!
Ciao
carla77

Messaggioda fabio.bec » mar ago 15, 2006 0:31 am

trek2005 ha scritto:ciclo, ciclo....scusa non capisco perchè ti ostini a portarti la bicicletta in montagna...anche in quei giorni.... :lol: :lol: :lol:

Fabio....ti iscriviamo al club dei takkini, presidente Kazu???? :wink: :wink:

Ma no....

Mi è stata richiesta una consulenza tecnico-scientifica e io l'ho gentilmente data. ma quale tacchinaggio !
Carly Simon - You're so vain
http://www.youtube.com/watch?v=3x4IFiD-Mj8
fabio.bec

Images: 29

Messaggioda fabio.bec » mar ago 15, 2006 0:35 am

Tra l'altro, (e qui mi allargo in un campo extraginecologico), la stessa cosa viene sperimentata da voi, cari Bellimbusti del forum, ogni volta che fate uno sforzo fisico dopo un rapporto sessuale (seppure raro come è per la maggior parte di voi !)

Vi si mozzano le gambe !

C'è una drastica diminuzione della forza massimale e della resistenza allo sforzo muscolare degli arti inferiori.

Stessa roba che per le gentili donzellette in corso mestruazie.

Au revoir !

(Parcella a domicilio, Grazie)
fabio.bec

Messaggioda AlbertAgort » mar ago 15, 2006 20:24 pm

fabio.bec ha scritto:cari Bellimbusti del forum, ogni volta che fate uno sforzo fisico dopo un rapporto sessuale

C'è una drastica diminuzione della forza massimale e della resistenza allo sforzo muscolare degli arti inferiori.

bene, ho trovato il modo per eccellere nei dislivelli
AlbertAgort

Images: 109

Messaggioda trek2005 » mer ago 16, 2006 9:35 am

fabio.bec ha scritto:Tra l'altro, (e qui mi allargo in un campo extraginecologico), la stessa cosa viene sperimentata da voi, cari Bellimbusti del forum, ogni volta che fate uno sforzo fisico dopo un rapporto sessuale (seppure raro come è per la maggior parte di voi !)

Vi si mozzano le gambe !

Au revoir !

non me ne sono mai accorto.....sarà perchè non pratico???? :lol: :lol:
chi combatte può perdere, chi non combatte ha già perduto....
trek2005

Images: 65

Messaggioda fabio.bec » gio ago 17, 2006 2:28 am

trek2005 ha scritto:
fabio.bec ha scritto:Tra l'altro, (e qui mi allargo in un campo extraginecologico), la stessa cosa viene sperimentata da voi, cari Bellimbusti del forum, ogni volta che fate uno sforzo fisico dopo un rapporto sessuale (seppure raro come è per la maggior parte di voi !)

Vi si mozzano le gambe !

Au revoir !

non me ne sono mai accorto.....sarà perchè non pratico???? :lol: :lol:

Tu l'hai detto!
fabio.bec

Messaggioda carla77 » ven ago 18, 2006 16:56 pm

Grazie boys,
d'ora in poi starò attenta a questi particolari...
Ma nessuna donzella ha detto la sua.... vabbè.
Ciao ciao, a presto!
carla77

Re: Ciclo e ascensioni

Messaggioda fabio.bec » ven ago 18, 2006 18:18 pm

Mortimer ha scritto:
carla77 ha scritto:Avere le mestruazioni può essere un problema per fare alpinismo? E a 4000 m?

boh... non credo... comunque prova a chiedere a keto da barp... lui vuole salire fino in cima al monte bianco col ciclo... 8) penso se ne intenda (ah..si..si porta anche la tenda) :lol: :lol: :lol: :lol:

http://www.forum.planetmountain.com/phpBB2/viewtopic.php?t=22521&postdays=0&postorder=asc&start=20

:wink:

Morty sei un grande! Sei sicuramente uno dei più grossi cazzarelloni del forum. :lol:
fabio.bec

Messaggioda speleosarah » mer ago 23, 2006 15:04 pm

carla77 ha scritto:Grazie boys,
Ciao ciao, a presto!

opinione femminile..io non ho mai avuto grossi problemi..ogni tanto un po di fiacchezza ma mi è capitato anche di esseree pure più in forma a volte.. 8O
addirirttura in certe condizioni mi sono sciroppata dieci ore di grotta quindi..
in realtà però credo vada da persona a persona e cmq è più psicologico..se capita il ciclo magari quando ho una gara o roba simile non è che sono più stanca però psicologicamente mi scazza un sacco e un po la cosa influisce..ma è più un discorso psico che fisico.. :roll:
Immagine
speleosarah

Images: 61

Messaggioda tclimb_2 » gio ago 24, 2006 11:34 am

speleosarah ha scritto:
opinione femminile..io non ho mai avuto grossi problemi

...ma è più un discorso psico che fisico.. :roll:

quoto, a parte sporadici mal di testa mia moglie non ha proplemi ne in quota ne al mare, e' piu' un fastidio psicologico...a meno che non si soffra di dismenorrea.

per la cronaca, sara simeoni (olimpionica e mondiale di salto in alto)saltava meglio durante il mestruo. gli italiani negli anni settanta sapevano tutto sui suoi cicli. se per caso non erano regolari e sara aveva delle gare eravamo tutti preoccupatissimi. :lol:
In altre parole, tutti gli organi dovrebbero essere ingranditi!
--
...ma allora avrebbe un enorme schwanzstück!
tclimb_2

Messaggioda quchibu » gio ago 24, 2006 12:04 pm

ahhh quel ciclo...

pensavo si parlasse di mtb :roll:
quchibu

Images: 14

Messaggioda bionda » gio ago 24, 2006 12:24 pm

Ciao ciao, a presto!

altra opinione femminile, un po' in ritardo... non scientifica ma puramente personale: mai avuto problemi in quota, nemmeno over 4000 (sfiga vuole che quasi ogni volta che sono un po' + in alto, capita). unica cosa: a volte è come se non avessi voglia di fare fatica.. anche se poi basta un 'calcio nelle chiappe' metaforico o non, e vado dappertutto. c'è da dire però che ho sempre fatto sport anche nei giorni topici e quindi sono abituata a patire un po' e a muovermi cmq anche se non sono al max della forma. ma forse son solo fortunata.
ciaociao
bionda

Messaggioda speleosarah » ven ago 25, 2006 13:26 pm

bionda ha scritto:
Ciao ciao, a presto!

altra opinione femminile, un po' in ritardo... non scientifica ma puramente personale: mai avuto problemi in quota, nemmeno over 4000 (sfiga vuole che quasi ogni volta che sono un po' + in alto, capita). unica cosa: a volte è come se non avessi voglia di fare fatica.. anche se poi basta un 'calcio nelle chiappe' metaforico o non, e vado dappertutto. c'è da dire però che ho sempre fatto sport anche nei giorni topici e quindi sono abituata a patire un po' e a muovermi cmq anche se non sono al max della forma. ma forse son solo fortunata.
ciaociao

è vero bionda..a volte ho più anche io quella non voglia di far fatica..ma come mi metoo all opera passa tutto..
Immagine
speleosarah

Images: 61

Messaggioda carla77 » gio ago 31, 2006 9:26 am

speleosarah ha scritto:
bionda ha scritto:
Ciao ciao, a presto!

ciaociao

è vero bionda..a volte ho più anche io quella non voglia di far fatica..ma come mi metoo all opera passa tutto..

Grazie del contributo, girls.
In effetti nemmeno io avevo mai notato defaillance a cuasua del ciclo prima di quell'episodio, tanto che non riesco tutt'ora a ricordare in quali altre salite e se ce ne sono state in cui avevo il mestruo.
Mah, chissà....
Forse era solo scarso allenamento sommato al fatto che come avvicinamento il giorno prima non abbiam mosso neppur un passo e poi dormito a 2900.
carla77

Messaggioda scrausa » lun set 04, 2006 16:55 pm

Ulteriore parere femminile, forse fuori tempo...
Io non ho mai avuto né dolori né problemi a causa del ciclo, nemmeno quando giocavo a calcio. Però l'anno scorso mi è capitato una volta di avere un problema del genere: stavo arrampicando e dopo 3 o 4 tiri ero esusta, mi tremavano le gambe e avevo la spiacevole sensazione di non poterci più fare affidamento. Quota e ciclo insieme, invece, mi danno problemi allo stomaco, ma forse lì è più la quota unita allosforzo... mah. Interessante comunque sentire pareri sull'argomento!
Ciao
scrausa

Images: 6

Messaggioda carla77 » lun set 04, 2006 18:03 pm

scrausa ha scritto:Ulteriore parere femminile, forse fuori tempo...
Io non ho mai avuto né dolori né problemi a causa del ciclo, nemmeno quando giocavo a calcio. Però l'anno scorso mi è capitato una volta di avere un problema del genere: stavo arrampicando e dopo 3 o 4 tiri ero esusta, mi tremavano le gambe e avevo la spiacevole sensazione di non poterci più fare affidamento. Quota e ciclo insieme, invece, mi danno problemi allo stomaco, ma forse lì è più la quota unita allosforzo... mah. Interessante comunque sentire pareri sull'argomento!
Ciao

Accidenti, cominciavo a pensare di essere l'unica.. e invece...
Cmq grande che giochi a calcio!!! Io ricomincio domani con gli allenamenti!!! :D
Ultima modifica di carla77 il lun set 04, 2006 18:08 pm, modificato 1 volta in totale.
carla77

Messaggioda scrausa » mar set 05, 2006 12:49 pm

Io ho smesso ormai da qualche anno. E poi... non si può proprio dire che giocassi... diciamo piuttosto che mi allenavo!!!! Ero troppo una pippa!!! :oops: però mi piaceva. E poi mi faceva pure bene: da quando ho smesso ho preso ad ingrassare.... :(
ciao!
P.s. Tu sei di Monza Monza? Io ho fatto il liceo lì
scrausa

Images: 6

Messaggioda carla77 » mar set 05, 2006 15:32 pm

scrausa ha scritto:Io ho smesso ormai da qualche anno. E poi... non si può proprio dire che giocassi... diciamo piuttosto che mi allenavo!!!! Ero troppo una pippa!!! :oops: però mi piaceva. E poi mi faceva pure bene: da quando ho smesso ho preso ad ingrassare.... :(
ciao!
P.s. Tu sei di Monza Monza? Io ho fatto il liceo lì

Sì sono di Monza. Che liceo hai fatto? Il Frisi? :roll:
E perchè non giochi più? Non importa quanto si è brave, l'importante è divertirsi! :wink:
carla77

Messaggioda Zietta » mar set 05, 2006 15:44 pm

carla77 ha scritto:E perchè non giochi più? Non importa quanto si è brave, l'importante è divertirsi! :wink:

Quoto: l'importante è divertirsi!!
anche io giocavo a calcetto fino all'anno scorso
non eravamo le più brave, ma sicuramente le più simpatiche! :wink:

se qualcuno mi aiuta a trovare una squadra di calcio o calcetto a Bolzano
mi fa una grande cortesia!
Zietta

Images: 41

PrecedenteProssimo

Torna a Allenamento - Alimentazione - Medicina