Chiedo consigli sulla corsa di resistenza! NO SPAM!

Messaggioda Airine » mer set 28, 2005 15:40 pm

non ridere per 2 serie intendi 25 minuti filati oppure fare 12 poi camminata per tot minuti ed altri 12 .... scusa se sono ignorante :oops:
Airine

Messaggioda Buzz » mer set 28, 2005 16:00 pm

Airine ha scritto:non ridere per 2 serie intendi 25 minuti filati oppure fare 12 poi camminata per tot minuti ed altri 12 .... scusa se sono ignorante :oops:

miiiiiiiiiiii
due serie senza recupero non esiste significa 12+12=24 ... :-D
era uno scherzo!

:roll:
Buzz

Images: 110

Messaggioda trivi » mer set 28, 2005 17:43 pm

Buzz ma quante volte te lo devo dire che non devi fingere di sapere le cose solo per fare bella figura con le nuove iscritte?? Adesso magari airine crede che tutte i consigli che le hai dato siano realmente utili!

schersi a parte, dal basso della mia esperienza (se herman vede che sto postando su allenamento e alimentazione si piega dal ridere :lol: ), penso che possa anche essere un problema di testa. Nel senso che, almeno nel mio caso, le prime volte che andavo a correre a tratti mi fermavo non per stanchezza fisica, ma semplicemente perchè mentalmente mi stufavo. Quindi secondo me prova come dice buzz a correre 24 min, così anche la testa si abitua al fatto di dover correre per tutto quel tempo. Poi vedrai che con la determinzione ce la fai :wink:
...E riempire la vita di vita, e non di attesa. (Buzz)

Ho qualcosa da dire, ma non so bene cosa
trivi

Images: 136

Messaggioda Buzz » mer set 28, 2005 22:00 pm

trivi ha scritto:Buzz ma quante volte te lo devo dire che non devi fingere di sapere le cose solo per fare bella figura con le nuove iscritte?? Adesso magari airine crede che tutte i consigli che le hai dato siano realmente utili!

schersi a parte, dal basso della mia esperienza (se herman vede che sto postando su allenamento e alimentazione si piega dal ridere :lol: ), penso che possa anche essere un problema di testa. Nel senso che, almeno nel mio caso, le prime volte che andavo a correre a tratti mi fermavo non per stanchezza fisica, ma semplicemente perchè mentalmente mi stufavo. Quindi secondo me prova come dice buzz a correre 24 min, così anche la testa si abitua al fatto di dover correre per tutto quel tempo. Poi vedrai che con la determinzione ce la fai :wink:

geniale!
in pratica hai detto "correre per 24 minuti è un ottimo modo per riuscire a correre per 24 minuti"
Buzz

Images: 110

Messaggioda trivi » mer set 28, 2005 23:51 pm

Buzz ha scritto:
trivi ha scritto:Buzz ma quante volte te lo devo dire che non devi fingere di sapere le cose solo per fare bella figura con le nuove iscritte?? Adesso magari airine crede che tutte i consigli che le hai dato siano realmente utili!

geniale!
in pratica hai detto "correre per 24 minuti è un ottimo modo per riuscire a correre per 24 minuti"

8)

:oops:

Intendevo corri 12 poi recupera caminando poi altri 12, senza fermarsi...

dovevi leggere tra le righe! :lol:
...E riempire la vita di vita, e non di attesa. (Buzz)

Ho qualcosa da dire, ma non so bene cosa
trivi

Images: 136

Messaggioda alfaomega » gio set 29, 2005 0:23 am

soldato airine, muovi il culo e vai!

"Quanto sei alto soldato?"
"Signore, 1 e 73, signore"
"1 metro e 73, prima non facevano file di merda così alte! Cerchi anche di fregarmi qualche centimetro, eh?"
"Signor no, signore..."
"Da dove vieni soldato?"
"Signore Texas, signore!"
"Strano io sapevo che nel Texas ci nascono solo tori e checche, soldato Cowboy... Non vedo le corna, quindi il cerchio si restringe..."

Sergente istruttore Hartman al soldato Cowboy

airine, fai così... inizia a correre [e vai più piano, 7,2km/h mi sembrano tantini se non c'hai fiato!] e poniti degli obiettivi intermedi... che ne so, dieci minuti. quando stai a dieci ti dici: "un altro minuto!" e lo fai. Poi "un altro minuto ancora" e lo fai anche quello... e così via.
Se stai a guardare quanto ti manca sarai demoralizzata e non ci arriverai. Se invece ti poni dei microtraguardi "intermedi", il corpo si concentra solo su quelli e accusi di meno la stanchezza.
E ora, as i said, muovi quel culo e vai!!!
alfaomega

Images: 34

Messaggioda Airine » gio set 29, 2005 8:21 am

grazie ragazzi per i vostri consigli.
Il mio problema più grande è che ho sempre odiato correre, io sono come l'asino che ha bisogno della carota per continuare a camminare... anni fa correvo per il pallone ma poi ho dovuto smettere completamente ed ora sembro una persona che non ha mai fatto sport in vita sua.
A scuola quando c'era da correre inventavo ogni genere di scusa... per questo ora mi trovo in difficoltà.

Come ho già detto prima su tapis riesco a correre per 10 min a 7 km/h cioè riesco ad arrivare alla fine... mi sono resa conto che i minuti più difficili sono i primi ... spero in 3 (ormai sono diventate 2 scarse perchè la sett. della prova non penso dovrei affaticarmi molto) settimane riesca ad arrivare con quel minimo che mi basta a superare la prova... le altre non sono facilissime ma non mi preoccupano così tanto.

grazie ancora.
Airine

Messaggioda KAZAN1975 » gio set 29, 2005 9:15 am

FOSSI IN TE CERCHEREI DI CORROMPERE LA COMMISSIONE ESAMINATRICE ;) HEHEHEHEH :twisted:
KAZAN1975

Images: 10

Messaggioda Airine » gio set 29, 2005 9:23 am

non se può
Airine

Messaggioda KAZAN1975 » gio set 29, 2005 9:29 am

Airine ha scritto:non se può

MMMMM.....DICI...;)?
KAZAN1975

Messaggioda KAZAN1975 » gio set 29, 2005 9:29 am

Airine ha scritto:non se può

MMMMM.....DICI?... ;)
KAZAN1975

Messaggioda Airine » gio set 29, 2005 9:32 am

dico dico
Airine

Messaggioda alfaomega » gio set 29, 2005 9:40 am

Airine ha scritto:grazie ragazzi per i vostri consigli.
[...]
grazie ancora.

spero x te che almeno i fondamentali li sai...
iniziare a correre pianissimo e aumentare pian piano...
passi mai troppo lunghi....
controllare la respirazione [es: un respiro completo ogni 4 passi, 2 x inspirare e 2 x espirare]...
alfaomega

Messaggioda KAZAN1975 » gio set 29, 2005 9:42 am

cmq .....ancora ci devi dire in quale setta di volontariato vuoi entrare a fare parte ;)
KAZAN1975

Messaggioda alfaomega » gio set 29, 2005 10:09 am

KAZAN1975 ha scritto:cmq .....ancora ci devi dire in quale setta di volontariato vuoi entrare a fare parte ;)

le suore orsoline sofferenti del sacro martirio pentecostale liturgico neocatecumenale episcopale di Hokuto.
alfaomega

Messaggioda KAZAN1975 » gio set 29, 2005 10:13 am

alfaomega ha scritto:
KAZAN1975 ha scritto:cmq .....ancora ci devi dire in quale setta di volontariato vuoi entrare a fare parte ;)

le suore orsoline sofferenti del sacro martirio pentecostale liturgico neocatecumenale episcopale di Hokuto.

amen 8)
KAZAN1975

Messaggioda Airine » gio set 29, 2005 10:14 am

VVFF
Airine

Messaggioda alfaomega » gio set 29, 2005 10:31 am

Airine ha scritto:VVFF

ah sì, il VVFF... anche se io sono più per Greenpeace :mrgreen: :idea: :!: :arrow: :twisted:
alfaomega

Messaggioda Airine » gio set 29, 2005 10:32 am

scusa????!!!
Airine

Messaggioda Zio Vare » gio set 29, 2005 10:36 am

Il nostro Arfio ce l'ha con il WWF :P :P :P :P
e poi VV.F. si scrive con una F sola :wink:
Zio Vare

Images: 141

PrecedenteProssimo

Torna a Allenamento - Alimentazione - Medicina