parliamo ancora di peso, forma fisica e dieta, va!

Messaggioda lingerie » gio feb 18, 2010 11:49 am

grizzly ha scritto:1000 calorie sono veramente poche. Se poi ti alleni... vai solo a consumare i muscoli... Io credo che l'arrampicata sia bella se rimane arrampicata... cioè una cosa tra le altre. Magari importante, però non la sola ragione. Ci sono cose più importanti. Ma non ho bisogno di dirlo. E' sempre un po' come la questione del sale nella minestra. Se manca è insipida, se ne metti mezzo kilo è immangiabile. Si deve trovare la proporzione giusta. Comunque... se per un breve periodo, e di giorni alternati, si può stare anche a 1000. Va inserito però in un discorso più completo, cioè sulla qualità, sul di che cosa sono. E in un piano organico all'allenamento in corso.

sono d'accordo :wink:
Un abbraccio a tutti voi...non scordate mai le piccole cose, le piu preziose...
...camminate per la vostra strada, un piede avanti all'altro senza scordare di sorridere.

(SCOTT)
lingerie

Images: 202

Messaggioda ncianca » gio feb 18, 2010 12:47 pm

grizzly ha scritto:Io credo che l'arrampicata sia bella se rimane arrampicata... cioè una cosa tra le altre. Magari importante, però non la sola ragione. Ci sono cose più importanti.

No, non c'e' niente di piu' importante dell'arrampicata.

:-)
ncianca

Images: 0

Messaggioda Ciorte » gio feb 18, 2010 13:38 pm

lingerie ha scritto:PURE IO ero zavorrato quando ho iniziato nel 2004 1,83 x 82 circa ora ballo dai 70 ai 71 kg e come ales patisco il freddo in un modo pazzesco mi piacerebbe arrivare a 68 sarebbe perfetto pero' ho paura che con 1000 calorie al giorno mi ricoverano in neuro!!

E vai di freddo.......... anch'io mi sentivo cm un ghiacciolo sono alto 18o cm ora peso 68, anche se punto ai 64. Nel periodo agonistico quando ero fissato sono arrivato a 60 kg con un indice di massa grassa del 2.5%....... d'inverno (ma non solo) ogni tanto il polpastrello mi diventava bianco e dovevo fare una 20 ina di circonduzioni per riprendere sensibilità.
FREDDO FREDDO FREDDO
resistenza e tenenza su microtacche veramente spaventose ma era troppo una vitaccia.
Ciorte

Images: 1

Messaggioda ncianca » gio feb 18, 2010 13:59 pm

Sono sicuro che Chris Sharma non si abbuffa dal mattino alla sera, ma non e' neanche anoressico. Anzi. Ha un fisico molto atletico, per niente esagerato, molto piu' sano (a prima vista) di quello di Dave Graham, Adam Ondra, Patxi Usobiaga, etc. Alex Huber per la sua famosa trilogia sopra il 9a era a dieta, ma non ha mai raggiunto certi livelli ridicoli. Anche tra le ragazze mi pare che Johanna Ernst abbia un fisico molto piu' equilibrato di Maja Vidmar, per fare due nomi. E ancora, Charlotte Durif ha un fisico quasi "normale" e le sue realizzazioni outdoor non si contano piu'. Insomma non mi pare che avere un fisico esageratamente magro sia cosi' necessario per arrampicare forte.
ncianca

Images: 0

Messaggioda Ciorte » gio feb 18, 2010 14:11 pm

ncianca ha scritto:Sono sicuro che Chris Sharma non si abbuffa dal mattino alla sera, ma non e' neanche anoressico. Anzi. Ha un fisico molto atletico, per niente esagerato, molto piu' sano (a prima vista) di quello di Dave Graham, Adam Ondra, Patxi Usobiaga, etc. Alex Huber per la sua famosa trilogia sopra il 9a era a dieta, ma non ha mai raggiunto certi livelli ridicoli. Anche tra le ragazze mi pare che Johanna Ernst abbia un fisico molto piu' equilibrato di Maja Vidmar, per fare due nomi. E ancora, Charlotte Durif ha un fisico quasi "normale" e le sue realizzazioni outdoor non si contano piu'. Insomma non mi pare che avere un fisico esageratamente magro sia cosi' necessario per arrampicare forte.

Già. il ragionamento non fa una piega, anche perchè un cristian core che sta attaccato monobraccio a una tacchetta con 20kg attaccati...... non si preoccuperà molto se ne pesa un paio in più.... certo è che oltre un certo livello un paio di kg cambino. sharma è proprio l'esempio: non è eccesivamente tirato.......... ma, con la schiena immensa che ha, pesa 63 kg, e se non sbaglio non è molto basso, e credo che quando fa i 9a+/b magari un paio di kg li asciuga. Guardo la classivica world su 8a.nu e i primi son quasi tutti sotto i 60 (sessanta) kg magri giovani, piccoli finchè si vuole ma cavoli leggeri leggeri.

Certo l'arrampicata non è una corsa all'anoressia, e la magrezza è un presupposto necessario, ma non indispensabile. Se per esempio mantenendo la stessa forza dimagrissi (per assurdo, è impossibile, e farei massimo 3a se mi assistono con l'ossigeno) 18 kg arrivando a 50 non avrei comunque il rapporto peso potenza di gullich o sharma....

vero è che se se ti stai allenando a bestia e ti tieni, magari butti giù per un periodo 4-5 kg voli. poi sta a vedere la differenza fra il magro utile e il magro dannoso, non solo per la prestazione, ma per la salute.
Ciorte

Images: 1

Messaggioda lingerie » gio feb 18, 2010 19:05 pm

Ciorte ha scritto:
ncianca ha scritto:Sono sicuro che Chris Sharma non si abbuffa dal mattino alla sera, ma non e' neanche anoressico. Anzi. Ha un fisico molto atletico, per niente esagerato, molto piu' sano (a prima vista) di quello di Dave Graham, Adam Ondra, Patxi Usobiaga, etc. Alex Huber per la sua famosa trilogia sopra il 9a era a dieta, ma non ha mai raggiunto certi livelli ridicoli. Anche tra le ragazze mi pare che Johanna Ernst abbia un fisico molto piu' equilibrato di Maja Vidmar, per fare due nomi. E ancora, Charlotte Durif ha un fisico quasi "normale" e le sue realizzazioni outdoor non si contano piu'. Insomma non mi pare che avere un fisico esageratamente magro sia cosi' necessario per arrampicare forte.

Già. il ragionamento non fa una piega, anche perchè un cristian core che sta attaccato monobraccio a una tacchetta con 20kg attaccati...... non si preoccuperà molto se ne pesa un paio in più.... certo è che oltre un certo livello un paio di kg cambino. sharma è proprio l'esempio: non è eccesivamente tirato.......... ma, con la schiena immensa che ha, pesa 63 kg, e se non sbaglio non è molto basso, e credo che quando fa i 9a+/b magari un paio di kg li asciuga. Guardo la classivica world su 8a.nu e i primi son quasi tutti sotto i 60 (sessanta) kg magri giovani, piccoli finchè si vuole ma cavoli leggeri leggeri.

Certo l'arrampicata non è una corsa all'anoressia, e la magrezza è un presupposto necessario, ma non indispensabile. Se per esempio mantenendo la stessa forza dimagrissi (per assurdo, è impossibile, e farei massimo 3a se mi assistono con l'ossigeno) 18 kg arrivando a 50 non avrei comunque il rapporto peso potenza di gullich o sharma....

vero è che se se ti stai allenando a bestia e ti tieni, magari butti giù per un periodo 4-5 kg voli. poi sta a vedere la differenza fra il magro utile e il magro dannoso, non solo per la prestazione, ma per la salute.

IO HO SENTITO la differenza con un solo kilo pensa con 4 .....

comunque se vuoi scendere lo fai dopo i carichi di lavoro....
Un abbraccio a tutti voi...non scordate mai le piccole cose, le piu preziose...
...camminate per la vostra strada, un piede avanti all'altro senza scordare di sorridere.

(SCOTT)
lingerie

Images: 202

Precedente

Torna a Allenamento - Alimentazione - Medicina