Proprio quello che tutti i nutrizionisti di buon senso dicono che non si dovrebbe fare.
Sarà

Alquanto scettici saluti
TSdG
da tacchinosfavillantdgloria » gio dic 24, 2015 10:08 am
da Konditor » gio dic 24, 2015 15:56 pm
tacchinosfavillantdgloria ha scritto:Saltare la colazione...bah.
Proprio quello che tutti i nutrizionisti di buon senso dicono che non si dovrebbe fare.
Sarà![]()
Alquanto scettici saluti
TSdG
da espo » gio dic 24, 2015 17:29 pm
tacchinosfavillantdgloria ha scritto:Saltare la colazione...bah.
TSdG
da Callaghan » gio dic 24, 2015 17:48 pm
espo ha scritto:(...)
La verità è che la vita non è possibile senza la morte, e che indipendentemente da ciò che mangiate qualcuno deve morire per alimentarvi... »
espo ha scritto:(...)
infatti la gente ingrassa e ha mal di testa.
non ci sono più le stagioni di una volta
da espo » gio dic 24, 2015 18:09 pm
Callaghan ha scritto:dopo questa:espo ha scritto:(...)
La verità è che la vita non è possibile senza la morte, e che indipendentemente da ciò che mangiate qualcuno deve morire per alimentarvi... »
e quest'altra:espo ha scritto:(...)
infatti la gente ingrassa e ha mal di testa.
ti manca solo:non ci sono più le stagioni di una volta
e poi direi che cominci ad entrare in classifica.
da Konditor » ven gen 08, 2016 12:21 pm
da Q » ven gen 08, 2016 22:56 pm
Konditor ha scritto:Piccolo aggiornamento:
Oramai è quasi un mese che seguo la dieta chetogenica ed ho notato i seguenti effetti:
- acido lattico nelle avambraccia vicino allo zero;
- dimagrimento ma zero perdita massa muscolare;
- recupero accelerato;
- maggiore lucidità mentale;
Con questo non voglio farvi cambiare dieta ma sta iniziando a diffondersi anche tra gli elitari, Dave macleod su tutti.
da sergio-ex63-ora36 » sab gen 09, 2016 10:23 am
da scairanner » sab gen 09, 2016 12:27 pm
Konditor ha scritto:Piccolo aggiornamento:
Oramai è quasi un mese che seguo la dieta chetogenica ed ho notato i seguenti effetti:
da espo » dom gen 10, 2016 21:32 pm
sergio-ex63-ora36 ha scritto:
lascerei certi argomenti a chi lo fa di mestiere che comunque mi sembra un campo ancora mooolto incerto anche per loro...
da Konditor » mar gen 12, 2016 1:32 am
Q ha scritto:Konditor ha scritto:Piccolo aggiornamento:
- recupero accelerato;
Con questo non voglio farvi cambiare dieta ma sta iniziando a diffondersi anche tra gli elitari, Dave macleod su tutti.
Ma tutto questo quanto si riflette sulla prestazione arrampicatoria?
scairanner ha scritto:Konditor ha scritto:Piccolo aggiornamento:
Cosa significa questa frase?
da scairanner » mar gen 12, 2016 12:20 pm
Konditor ha scritto:...
da espo » mer gen 13, 2016 21:49 pm
scairanner ha scritto:Konditor ha scritto:...
forse non era chiara la domanda: quindi tu vai in falesia e a differenza di chi non fa questa dieta puoi scaldarti su un tiro strapiombante al tuo limite massimo di difficoltà e non ti si acciaiano le braccia?
da espo » mer gen 13, 2016 21:52 pm
Q ha scritto:Konditor ha scritto:Piccolo aggiornamento:
- recupero accelerato;
da Q » mer gen 13, 2016 22:25 pm
espo ha scritto:Q ha scritto:Konditor ha scritto:Piccolo aggiornamento:
- recupero accelerato;
pesi meno, si parla di kili. meno acqua essenzialmente. recuperi prima e sei + "sveglio"
x un climber puro dovrebbe esser una cosa performante.
a livello endurance invece può esser controproducente. sicuro non c'è gran letteratura in merito all'endurance e la chetogenica.
da espo » mer gen 13, 2016 22:35 pm
Q ha scritto:espo ha scritto:Q ha scritto:Konditor ha scritto:Piccolo aggiornamento:
- recupero accelerato;
pesi meno, si parla di kili. meno acqua essenzialmente. recuperi prima e sei + "sveglio"
x un climber puro dovrebbe esser una cosa performante.
a livello endurance invece può esser controproducente. sicuro non c'è gran letteratura in merito all'endurance e la chetogenica.
Scusa Espo ma non ho capito se stai riferendo aspetti teorici o esperienze personali. Io chiedevo se qualcuno di voi aveva sperimentato questa dieta e ottenuto risultati oggettivi in arrampicata. In altre parole, quanti gradi hai guadagnato?
da Q » mer gen 13, 2016 22:40 pm
da espo » mer gen 13, 2016 22:59 pm
Q ha scritto:Mah... Nella dieta la motivazione è tutto. Se mi dici che guadagno 2 gradi mi ci butto. Altrimenti magno sereno e scalo
da Q » mer gen 13, 2016 23:05 pm
espo ha scritto:Q ha scritto:Mah... Nella dieta la motivazione è tutto. Se mi dici che guadagno 2 gradi mi ci butto. Altrimenti magno sereno e scalo
![]()
guadagni 2 gradi e 3 cm sul tuo cosino![]()
è matematico.
te l'ho detto
![]()
![]()
dell'importanza dell'alimentazione ti accorgi di solito quando è quasi troppo tardi, se ti va bene, o è troppo tardi.
vale per il grado e per molte cose + importanti. e siamo bersagliati da notizie false e tendenziose al punto che ci crediamo come fosse vangelo
c'è un mio amico virtuale che è biologo nutrizionista e forte boulderista... sto imparando un sacco di cose da lui, e nn solo da lui. peccato ci son arrivato all'alba della pensionefa le diete a molti climber... e non solo
da Konditor » gio gen 14, 2016 0:33 am
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.