Riservato agli over 40

anche io sono del gruppo

Messaggioda brando62 » mar dic 28, 2004 18:16 pm

devo dire che l'età c'è ma non me la sento anche se lo scorso anno le ginocchia mi hanno fatto impazzire. Quest'anno però tutto bene e vedo giovincelli che fanno più fatica e sono più scassati di me. Mi alleno poco o niente per mancanza di tempo ma riesco a sopperire con un po di esperienza in più. Per cui avanti dritta per tutti noi
brando62

Re: anche io sono del gruppo

Messaggioda Davide62 » mar dic 28, 2004 19:16 pm

brando62 ha scritto:devo dire che l'età c'è ma non me la sento anche se lo scorso anno le ginocchia mi hanno fatto impazzire. Quest'anno però tutto bene e vedo giovincelli che fanno più fatica e sono più scassati di me. Mi alleno poco o niente per mancanza di tempo ma riesco a sopperire con un po di esperienza in più. Per cui avanti dritta per tutti noi

SANTE PAROLE :wink:
Davide62

Images: 113

Messaggioda beppe » mar gen 04, 2005 22:03 pm

meno male che li ho appena fatti a sentire voi quasi quasi mi giro e comincio a scalarli indietro, e pensare che è una vita che devi raggiungere degli obbiettivi, azzo almeno ai mutuati aventi diritto gnocca a gogò e grappa, mica si può andare sempre in montagna x lamentarsi dei propri mali,(viene bene anche da sotto un tavolo con sopra un bel trapuntino in vera pelle riscaldato :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:
Ciao beppe
beppe

Images: 3

Messaggioda flaviop » dom gen 09, 2005 11:26 am

Oramai dopo gli acciacchi è arrivato il "segno" inequivocabile del passare del tempo, non riesco piu a leggere devo mettere gli occhiali!
SEM AL MUND EN DU E V'UN ME STA SUI BALL!
flaviop

Images: 11

Messaggioda Davide62 » dom gen 09, 2005 12:30 pm

flaviop ha scritto:Oramai dopo gli acciacchi è arrivato il "segno" inequivocabile del passare del tempo, non riesco piu a leggere devo mettere gli occhiali!

Io invece li devo togliere :cry: , da miope quale sono se avvicino il foglio entro i 20cm non distinguo nulla.
Davide62

Messaggioda Roberto » dom gen 09, 2005 12:53 pm

Davide62 ha scritto:
flaviop ha scritto:Oramai dopo gli acciacchi è arrivato il "segno" inequivocabile del passare del tempo, non riesco piu a leggere devo mettere gli occhiali!

Io invece li devo togliere :cry: , da miope quale sono se avvicino il foglio entro i 20cm non distinguo nulla.
Come me, è dovuto all'irigidimento del cristallino, che non è più elastico e non si adatta alle diverse distanze di visione, è solo l'anticamera della presbiopia.
Ho risolto con occhiali bifocali (lenti progressive), con la gradazione sopra (per la miopia) e senza gradazione sotto. Più avanti dovro sostituirli e fare lenti con la gradazione per la presbiopia sotto.
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda Davide62 » mar gen 11, 2005 19:41 pm

Però, la "vecchiaia" è straordinaria: si irrigidiscono le parti che dovrebbero rimanere elastiche e si elasticizzano quelle che dovrebbero rimanere rigide (alla bisogna)..... :?
Davide62

Messaggioda Roberto » mar gen 11, 2005 19:45 pm

Davide62 ha scritto:Però, la "vecchiaia" è straordinaria: si irrigidiscono le parti che dovrebbero rimanere elastiche e si elasticizzano quelle che dovrebbero rimanere rigide (alla bisogna)..... :?
:D :D :D :D :D
Roberto

Messaggioda Pierluigi Vesica » mer gen 12, 2005 11:59 am

Roberto ha scritto:
Davide62 ha scritto:Però, la "vecchiaia" è straordinaria: si irrigidiscono le parti che dovrebbero rimanere elastiche e si elasticizzano quelle che dovrebbero rimanere rigide (alla bisogna)..... :?
:D :D :D :D :D

Beati voi due. La "mia parte" è proprio inerte :cry: :cry: :cry: :cry:
"Non m'importa la grana. Non m'importano le necessità della vita. M'importa solo quando mi provocano. Mi importa arrampicare, punto."
Pierluigi Vesica

Images: 44

Messaggioda Roberto » mer gen 12, 2005 13:39 pm

Tornando all'età matura, io mi accorgo che più invecchio è più ho voglia di fare e scoprire. Mentre 10 anni fa, mi accontentaavo delle mie montagne, ora sto sempre con le antenne diritte alla ricerca di cose nuove, sento in me una maturità psichica, la consapevolezza delle mie capacità, so dove posso e dove non potrei, ma so anche che se voglio posso anche dove potrei :wink:

Stendiamo un velo pietoso su queste riflessioni: ho avto un momento di esagerata fiducia in me, ma poi mi sono ricreduto :lol:
Ultima modifica di Roberto il dom apr 24, 2005 22:48 pm, modificato 1 volta in totale.
Roberto

Messaggioda Pierluigi Vesica » mer gen 12, 2005 14:09 pm

Roberto ha scritto:Tornando all'età matura, io mi accorgo che più invecchio è più ho voglia di fare e scoprire. Mentre 10 anni fa, mi accontentaavo delle mie montagne, ora sto sempre con le antenne diritte alla ricerca di cose nuove, sento in me una maturità psichica, la consapevolezza delle mie capacità, so dove posso e dove non potrei, ma so anche che se voglio posso anche dove potrei :wink:

Fai sempre uso di quella robaccia :?:
Cambia Pusher te l'ho detto tante volte :wink: :wink:
"Non m'importa la grana. Non m'importano le necessità della vita. M'importa solo quando mi provocano. Mi importa arrampicare, punto."
Pierluigi Vesica

Messaggioda Ospite » dom apr 24, 2005 21:47 pm

cat I definitely agree with your words.
Ospite

Messaggioda Davide62 » lun apr 25, 2005 11:07 am

conscendo1849 ha scritto:cat I definitely agree with your words.

Perbacco, è bello avere tanta condiscendenza :wink:
Davide62

Messaggioda Blu » mar mag 03, 2005 11:50 am

Roberto ha scritto:Tornando all'età matura, io mi accorgo che più invecchio è più ho voglia di fare e scoprire. ...

Capita anche a me, soprattutto se si tratta di gnocca :wink: .
Chi troppo in alto sal cade sovente ... precipitevolissimevolmente!
Blu

Images: 6

Messaggioda Roberto » mar mag 03, 2005 12:25 pm

Blu ha scritto:
Roberto ha scritto:Tornando all'età matura, io mi accorgo che più invecchio è più ho voglia di fare e scoprire. ...

Ad una certa età sarebbe il caso di darsi una calmata :roll:
Spesso la differenza di età è tale che mi ritrovo ad ammirare fanciulle che potrebbero essere mie figlie e questo non è bello :( Non tanto perché sono troppo giovani per me, quanto perché mi rendo conto che sono vecchio ma ho ancora l'immagine di me giovane, mentre chi mi vede non guarda la stessa persona che credo di essere ancora :cry:
Roberto

Messaggioda Blu » mar mag 03, 2005 13:06 pm

Roberto ha scritto: Ad una certa età sarebbe il caso di darsi una calmata :roll:
Spesso la differenza di età è tale che mi ritrovo ad ammirare fanciulle che potrebbero essere mie figlie e questo non è bello :( Non tanto perché sono troppo giovani per me, quanto perché mi rendo conto che sono vecchio ma ho ancora l'immagine di me giovane, mentre chi mi vede non guarda la stessa persona che credo di essere ancora :cry:

Il fatto è che NON mi rendo conto di essere vecchio, anzi sono convinto che più passa il tempo più si ritorni bambini (tant'è che a volte mi sento dare del rimbambito :oops:). Cmq spero di deliziarmi ad ottantanni nell'amirare le trentenni :wink:.
Blu

Messaggioda Pierluigi Vesica » mar mag 03, 2005 13:07 pm

Roberto ha scritto:
Blu ha scritto:

Ad una certa età sarebbe il caso di darsi una calmata :roll:

Consolati facendoti crescere i capelli :wink: :D
Pierluigi Vesica

Messaggioda orietta » gio mag 05, 2005 7:02 am

Ciao coetanei, vedo solo ora questo 3D.
Classe '58, negli ultimi anni ho macinato più di ventimila metri l'anno in verticale, falesia esclusa e tre anni fa mi sono laureata, lavorando, con 110 e lode. Il lavoro e la carriera hanno subito una stasi dieci anni fa, ma del resto bisogna dare una priorità alle cose.
Una cosa strana che mi sta succedendo è che mi sembra che il tempo si sia ristretto, ovvero che di non riuscire ad avanzare più neanche un minuto per fare cose che una volta facevo, per esempio andare al cinema o a un concerto o leggere un libro solo per sfizio (non parliamo di guardare la televisione! sono passata alla radio e sto cercando audiolibri per "leggere" guidando). Raramente mi fermo a pensare agli anni che passano, non ho neanche un capello bianco (finora) e la taglia è sempre la stessa di vent'anni fa (spalle a parte, quelle sono cresciute).
Per il resto in varie rate ho accumulato 40 punti di invalidità permanente e ho le mani che sembrano quelle di un meccanico più che quelle di un impiegato.
Ultima modifica di orietta il gio mag 05, 2005 7:23 am, modificato 1 volta in totale.
orietta

Images: 15

Messaggioda Roberto » gio mag 05, 2005 7:12 am

orietta ha scritto:Ciao coetanei, vedo solo ora questo 3D.
Classe '58, negli ultimi anni ho macinato più di ventimila metri in verticale, falesia esclusa e tre anni fa mi sono laureata, lavorando, con 110 e lode. Il lavoro e la carriera hanno subito una stasi dieci anni fa, ma del resto bisogna dare una priorità alle cose.
Una cosa strana che mi sta succedendo è che mi sembra che il tempo si sia ristretto, ovvero che di non riuscire ad avanzare più neanche un minuto per fare cose che una volta facevo, per esempio andare al cinema o a un concerto o leggere un libro solo per sfizio (non parliamo di guardare la televisione! sono passata alla radio e sto cercando audiolibri per "leggere" guidando). Raramente mi fermo a pensare agli anni che passano, non ho neanche un capello bianco (finora) e la taglia è sempre la stessa di vent'anni fa (spalle a parte, quelle sono cresciute).
Per il resto in varie rate ho accumulato 40 punti di invalidità permanente e ho le mani che sembrano quelle di un meccanico più che quelle di un impiegato.
Eggià! Se da una parte la montagna mantiene giovani, dall'altra ti fa accumulare punti di invalidità e artrosi :roll:
Roberto

Messaggioda Blu » gio mag 05, 2005 14:22 pm

orietta ha scritto:Ciao coetanei, vedo solo ora questo 3D.
Classe '58, negli ultimi anni ho macinato più di ventimila metri l'anno in verticale, falesia esclusa e tre anni fa mi sono laureata, lavorando, con 110 e lode. Il lavoro e la carriera hanno subito una stasi dieci anni fa, ma del resto bisogna dare una priorità alle cose.

Brava, continua così! Eh, ce ne fossero come noi ! :wink:
Blu

PrecedenteProssimo

Torna a Allenamento - Alimentazione - Medicina