GAM gruppo allenamento masochista

Messaggioda smilzo » lun nov 06, 2006 17:32 pm

Pelandroni cazzaroni pigroni!

SVEGLIA!!!

E' ora di andare ad allenarsi!

Ma che ci avete, la sindrome da appagamento per quelle du' viette de merda, gradate larghe, che avete fatto???

Cominciamo con 5 serie di 20 trazioni alla sbarra, per riscaldamento.

E guai a chi tocca cibo...

manco in fotografia lo dovete vede'...

pippe che non siete altro...

Sotto l'8c so' tutti sentieri: questo deve essere il vostro pensiero costante.

Ciao. Io vado ad allenarmi.
Chi troppo bara nulla stringe.
(F.A.)
smilzo

Images: 3

Messaggioda smilzo » lun nov 06, 2006 17:53 pm

No.

Non ci sono più andato, ad allenarmi...

Non ne avevo voglia.

Mi son messo a mangiare (!).

qualcuno dirà: a Smi', ma fai tutto da solo, te la suoni e te la canti...

Sì.
(F.A.)
smilzo

Messaggioda yinyang » lun nov 06, 2006 18:02 pm

io sono a riposo
cioè, in fase di recupero si dice :mrgreen:
ma domani sera, straccio le tacche del mio trave :x
yinyang

Images: 65

Messaggioda fab » lun nov 06, 2006 18:10 pm

Sotto l'8c so' tutti sentieri...

:(
Sotto l'8c so tutti sentieri...

...sob...!
...sigh...!
fab

Images: 193

Messaggioda smilzo » lun nov 06, 2006 18:13 pm

fab ha scritto:Sotto l'8c so' tutti sentieri...

Ma non era quello l'effetto che dovevi ottenere, bensì questo:

:x :x :x :x :x

tradotto:

mi devo allenare

mi devo allenare

mi devo allenare

mi devo allenare

mi devo allenare

:wink:
(F.A.)
smilzo

Messaggioda fab » lun nov 06, 2006 18:22 pm

smilzo ha scritto:
fab ha scritto:Sotto l'8c so' tutti sentieri...

Ma non era quello l'effetto che dovevi ottenere, bensì questo:

:x :x :x :x :x

tradotto:

mi devo allenare

mi devo allenare

mi devo allenare

mi devo allenare

mi devo allenare

:wink:
si ma voi siete scoraggianti! O Scorregianti?! :roll:

Vado ad asciugarmi le lagrime con la magnesite!!! :cry:

...sob...!
...sigh...!
fab

Messaggioda trivi » lun nov 06, 2006 19:13 pm

Sto finendo una vaschetta di gelato

ma GIURO che mi sto concentrando sulle tacchette da stritolare al pan gullich :lol:
...E riempire la vita di vita, e non di attesa. (Buzz)

Ho qualcosa da dire, ma non so bene cosa
trivi

Images: 136

Messaggioda fab » lun nov 06, 2006 19:19 pm

trivi ha scritto:Sto finendo una vaschetta di gelato

ma GIURO che mi sto concentrando sulle tacchette da stritolare al pan gullich :lol:
quindi quella dell'avatar è una tua fotografia!? :twisted:

...sob...!
...sigh...!
fab

Messaggioda trivi » lun nov 06, 2006 19:22 pm

fab ha scritto:
trivi ha scritto:Sto finendo una vaschetta di gelato

quindi quella dell'avatar è una tua fotografia!? :twisted:

senti un pò, ciccio pasticcio, il fatto che tu abbia intravisto il numero 7 davanti alle tue a, non fa di te un arrampicatore eh! :twisted:

Io c'ho un fisico dabbestia 8)

trivi

Messaggioda fab » lun nov 06, 2006 19:30 pm

trivi ha scritto:Io c'ho un fisico dabbestia 8)
così non fai altro che confermare la mia precedente intuizione!! :twisted: :twisted:

:P

...sob...!
...sigh...!
fab

Messaggioda trivi » lun nov 06, 2006 19:52 pm

fab ha scritto:
trivi ha scritto:Io c'ho un fisico dabbestia 8)
così non fai altro che confermare la mia precedente intuizione!! :twisted: :twisted:

:P

questo inverno vengo a sperlonga e ti annichilisco il 7a sovragradato che hai salito 8) 8)

trivi

Messaggioda speleosarah » lun nov 06, 2006 20:00 pm

q proposito di diete..per un po ho seguito la dieta che dicev marmotta...a ha funzionato alla grande..oltre al fatto che mangi di più,fa bene all umore e non perdi forza fa effettivamente perdere peso...peccato che ora non so per quale cavolo di motivo ho ripreso a ingrassare...ok niente di eccessivo per carità ma io mi controllo di brutto..
e mò per un po dieta della barretta... :cry: bilanciatissima per carità..ma che palle ste barrette...
Immagine
speleosarah

Images: 61

Messaggioda yena » lun nov 06, 2006 20:13 pm

pur essendo vero che non assiorbiamo tutto quello che mangiamo, è senz'altro vero che delle calorie assorbite la parte che non viene consumata viene accumulata sotto forma di glicogeno o di graso. quindi se uno facendo una dieta non ingrassa è perchè le calorie che assorbe bilanciano quelle che consuma. se assorbe meno calorie di quella che consuma sul lungo-medio periodo dimagrisce.

ora una persona sana e ben equilibrata ha oscillazioni cicliche del peso corporeo entro il 4% circa. ciò che non ci fa variare troppo il nostro peso è la capicità di autoregolare l'assunzione di cibo in base ai consumi. questo avviene fisiologicamnte in alcune persone, altre hanno perso a causa della sedentarietà questa capacità. in quanto prima a differenza di adesso il fattorre limitante era l'alimentazione non il movimento come avviene adesso.
Leggi i miei articoli sulla patologia arrampicatoria www.patologia-arrampicatoria.it
yena

Images: 10

Messaggioda fab » lun nov 06, 2006 20:16 pm

speleosarah ha scritto:q proposito di diete..per un po ho seguito la dieta che dicev marmotta...a ha funzionato alla grande..oltre al fatto che mangi di più,fa bene all umore e non perdi forza fa effettivamente perdere peso...peccato che ora non so per quale cavolo di motivo ho ripreso a ingrassare...ok niente di eccessivo per carità ma io mi controllo di brutto..
e mò per un po dieta della barretta... :cry: bilanciatissima per carità..ma che palle ste barrette...
sapere perchè stai ingrassando con una dieta che fino a poco fa ti ha fatto dimagrire bene per noi è impossibili..
Dipende se magari ora abbini qualche cibo che vanifica la dieta o se magari prima facevi più allenamenti che ora.
Per conto mio la dieta che faccio consiste nel mangiare 5 pasti con carboidrati a pranzo, e proteine a cena, verdura a volontà, e come merende frutta. Colazione mangio 4 biscotti come mi pare...
! cena o pranzo a settimana mi spacco mangiando quello che voglio(anche la testa vuole la sua parte) ... risultato 2 mesi 12k.. e di forza sto molto bene.. Non saprei diriti se potrei stare meglio.

...sob...!
...sigh...!
fab

Messaggioda kiarottola » lun nov 06, 2006 20:54 pm

ciao io sono nuova dall'arrampicata e del forum, arrampico esattamente dal 5 di ottobre (a parte 3 arrmpicate d'emergenza irripetibili) vengo dall'agonismo del karate ho forza gambe ottima anche se un po' penalizzata da 6 mesi di fremo per problemi di 1ginocchio (perduranti tutt'ora ma diminuiti) ma un po' scarsa nelle braccia anche se ho nuotato a livelli abbastanza elevati per diversi anni...come posso fare per rinforzami mani e braccia???contando che ho 16 anni...e che sono musicista quindi le mani devono tornare intere!!!dimenticavo:il mio allenamento sono 2 gg liberi 2 ore circa 1 gg di corso quasi 2 ore...grazie!!!
ps:visto lo sviluppo eccessivo di alcune masse muscolari dovuto agli allenamenti precedenti sono un po' pesantina e alta cmq 176...tenendo conto di tutto ciò...ditemi!!!
ogni ordigno inesploso è salvezza temporanea e pericolo eterno
kiarottola

Messaggioda smilzo » lun nov 06, 2006 21:12 pm

kiarottola ha scritto:ciao io sono nuova dall'arrampicata e del forum, arrampico esattamente dal 5 di ottobre (a parte 3 arrmpicate d'emergenza irripetibili) vengo dall'agonismo del karate ho forza gambe ottima anche se un po' penalizzata da 6 mesi di fremo per problemi di 1ginocchio (perduranti tutt'ora ma diminuiti) ma un po' scarsa nelle braccia anche se ho nuotato a livelli abbastanza elevati per diversi anni...come posso fare per rinforzami mani e braccia???contando che ho 16 anni...e che sono musicista quindi le mani devono tornare intere!!!dimenticavo:il mio allenamento sono 2 gg liberi 2 ore circa 1 gg di corso quasi 2 ore...grazie!!!
ps:visto lo sviluppo eccessivo di alcune masse muscolari dovuto agli allenamenti precedenti sono un po' pesantina e alta cmq 176...tenendo conto di tutto ciò...ditemi!!!

Ciao.
Anzitutto mi presento: mi chiamo "smilzo" e arrampico da 23 anni. Occhio ai consigli che girano su 'sto forum :wink:

Anche se sei alle primissime esperienze, avrai visto che in arrampicata è molto sollecitata tutta la parte superiore del corpo. Schiena, spalle, braccia e soprattutto avambracci. Dunque no problem se non sei allenata di gambe. Anzi, di solito si tende a perdere in diametro di gambe.

Mi limiterò a dirti 2 cose serie e importanti.

1) L'allenamento della forza di dita (i flessori) causa un irrigidimento delle articolazioni delle stesse, e dunque è controindicato per chi suona gli strumenti. Tocca a te scegliere: più ti alleni su prese piccole, e più - irrobustendoti - perderai in scioltezza e velocità sullo strumento musicale... A te scegliere a cosa tieni di più...

2) Andare in una palestra con prese sintetiche fa aumentare la forza in fretta, ma l'arrampicata su roccia è TUTT'UN'ALTRA COSA. Si impara arrampicando su roccia per molti mesi (e poi anni), senza forzare troppo all'inizio per migliorare. E' un apprendistato lungo. Bisogna salire con tutto il corpo, e non solo tirare con le braccia! Dunque io all'inizio, diciamo per almeno un anno, l'allenamento lo sconsiglierei del tutto... Più importante è semmai avere qualcuno che ti porti ad arrampicare!

Ora vai e buon divertimento!

8)
(F.A.)
smilzo

Messaggioda Marmotta » mar nov 07, 2006 0:19 am

Ciao Kiarottola, mi chiamo Marmotta ed anche io concordo su quello che dice smilzo, lascia perdere allenamenti e pensa solo ad arrampicare arrampicare ed ancora arrampicare, per il primo anno pensa solo alla tecnica, e non pensare al grado, quando arriverai al 6a continua su quelli in tutte le salse, placca, verticale, strapiombo, per imparare come funziona il tuo corpo, e la tua testa.
Cominciare allenamenti al trave o altri metodi ora, potrebbe essere controproducente, aumenteresti la forza, che non ti serve in questo momento e ne risentirebbe la tua tecnica perchè compenseresti tirando sulle braccia invece di arrampicare utilizzando bene i piedi.
Marmotta

Images: 4

Messaggioda kiarottola » mar nov 07, 2006 0:38 am

a smilzo:grazie per i consigli, vedrò se mi conviene lasciare la mia potenziale carriera musicale o l'arrampicata (sigh)
a marmotta:grazie anche a te per la risposta

a entrambi:ma non mi conviene imparare un po' di tecnica in palestra per poi andare ad arrampicare sul serio?senza contare che la palestra 10 minuti di macchibna son li...le pareti vere...eh un bel po' di più...cmq grazie a tutti e due...
ogni ordigno inesploso è salvezza temporanea e pericolo eterno
kiarottola

Messaggioda smilzo » mar nov 07, 2006 10:54 am

kiarottola ha scritto:
a entrambi:ma non mi conviene imparare un po' di tecnica in palestra per poi andare ad arrampicare sul serio?senza contare che la palestra 10 minuti di macchibna son li...le pareti vere...eh un bel po' di più...cmq grazie a tutti e due...

Capisco la comodità, e la palestra è poi anche divertente... Ma il punto è che sui panelli con le prese in resina si usa una tecnica che risulta, di fatto, totalmente diversa da quella della roccia.
Da una parte vedi tutti gli appigli, e si tratta solo di andare dalla presa A alla presa B, ecc. Sulla roccia devi cercare, capire, tastare la roccia, insomma, non si può spiegare a parole, ma è così.
(F.A.)
smilzo

Messaggioda speleosarah » mar nov 07, 2006 15:11 pm

fab ha scritto:
speleosarah ha scritto:q proposito di diete..per un po ho seguito la dieta che dicev marmotta...a ha funzionato alla grande..oltre al fatto che mangi di più,fa bene all umore e non perdi forza fa effettivamente perdere peso...peccato che ora non so per quale cavolo di motivo ho ripreso a ingrassare...ok niente di eccessivo per carità ma io mi controllo di brutto..
sapere perchè stai ingrassando con una dieta che fino a poco fa ti ha fatto dimagrire bene per noi è impossibili..
Dipende se magari ora abbini qualche cibo che vanifica la dieta o se magari prima facevi più allenamenti che ora.
Per conto mio la dieta che faccio consiste nel mangiare 5 pasti con carboidrati a pranzo, e proteine a cena, verdura a volontà, e come merende frutta. Colazione mangio 4 biscotti come mi pare...
! cena o pranzo a settimana mi spacco mangiando quello che voglio(anche la testa vuole la sua parte) ... risultato 2 mesi 12k.. e di forza sto molto bene.. Non saprei diriti se potrei stare meglio.

grazie dei consigli fab..la dieta che stai facendo tu ora la seguivo due anni fa e mi ha fatto perdere 8kg..quindi so che funziona...!!ritenterò anche io..forse il mio metabolismo stronzo ogni tanto ha bisogno di variazioni...
anche perchè mi alleno molto più di prima e mi alleno in modo abbstanza pesantello quindi..vediamo...!!
per carità non ho un peso eccessivo direi che cmq sto nel limite mio..però vorrei restare bella ferma e tranqiolla sui miei 50kg..!!
Immagine
speleosarah

Images: 61

PrecedenteProssimo

Torna a Allenamento - Alimentazione - Medicina