Premessa:
Sicuramente se ne sarà già parlato in altri topic, ma con il comando "cerca", dopo un'ora non ero ancora riuscito a trovare l'argomento che mi serviva. Pertanto abbiate pazienza.
...
Sicuramente tra di voi c'è gente più o meno esperta di alta quota.
Bene, il prossimo anno ho in previsione un viaggio in Nepal per tentare una cima intorno ai 7000m, e dato che non ho esperienza a quote così elevate, vorrei avere dei consigli sulla preparazione fisica da raggiungere per essere in forma al momento del viaggio.
Ho un piccolo problema fisico che non mi permette di allenarmi con la corsa (problema da anni alla caviglia), in compenso posso camminare per giorni....quindi dovrò basare il mio allenamento sulla "camminata".
Per ora, visto anche il brutto tempo, ho cominciato con la palestra (anche se non mi piace) quindi tapis-roulant in pendenza massima con camminata spedita, e un pò di step.
Il fine settimana riesco ad andare in montagna il sabato solitamente....e prevedo fare salite alpinistiche con avvicinamenti anche lunghi (su neve visto il periodo). Poi, nel pieno inverno, skialp.
Può essere un buon inizio?? Può essere addirittura sufficiente??
Spero di avere dei buoni consigli...
Vi ringrazio in anticipo