EvaK ha scritto:Sì, ho spiegato che arrampico ma dice che la deformazione non c'entra con quello...
Di anni spero di averne davanti ancora molti per fare quello che più mi piace, è la prospettiva a lungo termine che mi angoscia, vedendo anche da vicino in famiglia tutte le rogne che comporta, la lenta progressione e le rinunce che poco a poco tocca fare.
Intanto sì, l'unica è andare avanti, approfondire, sperare....
grazie a tutti per aver ascoltato il mio sfogo e per le belle parole!
se ti può consolare, sai come si dice..mal comune mezzo gaudio.... ecco.... di recente una bella borsite all'anca sinistra...dopo aver litigato col medico di base che quasi non voleva farmi almeno un rx (anche se la risonanza era meglio, ma qui per far prescrivere qualcosa necessita di richiesta papale o di Silvio in triplice carta bollata

)...ecco...già solo dalla risonanza pare ci sia, oltre alla borsite...un'inizio di artrite alla testa del femore sx....

aggiungo che anche la vertebra c4-c5 del collo hanno la stessa diagnosi..... di anni ne ho 2 più di te....
diciamo che ne tengo conto fino a un certo punto!
ora sono in attesa di risonanza (prossima settimana)...per la borsite una bella siringata di cortisone direttamente nella sacca e ora ghiaccio e riposo.... per il collo....

aspetto l'ecodoppler... per vedere se schiaccia qualcosa....e poi vedremo! certo è che sto girando pure io....non mi sono fermata alla prima diagnosi!
certo che le malattie inerenti all'artrite sono degenerative... ma diciamo che possono essere rallentate (o almeno così dice il testo che devo studiare a breve....)...abbi fiducia e impara a conviverci!
se ti serve una spalla (anche malandata), sono qui!