Come farsi tornare la voglia di allenarsi???

Come farsi tornare la voglia di allenarsi???

Messaggioda CMauri » lun set 06, 2010 15:19 pm

Di ritorno da 9 giorni vacanza in Valtellina arrampicando praticamente tutti i giorni in posti stupendi, sempre diversi e quasi tutti nuovi... come si fa a farsi tornare la voglia di riattaccarsi al trave?

Il tempo fa schifo, quindi niente sfalesiate serali... tocca proprio ridarsi alla plastica... voglia -10.... come fare?!??!! :roll: :roll: :roll:
CMauri

Images: 6

Re: Come farsi tornare la voglia di allenarsi???

Messaggioda grizzly » lun set 06, 2010 15:23 pm

CMauri ha scritto:Di ritorno da 9 giorni vacanza in Valtellina arrampicando praticamente tutti i giorni in posti stupendi, sempre diversi e quasi tutti nuovi... come si fa a farsi tornare la voglia di riattaccarsi al trave?

Il tempo fa schifo, quindi niente sfalesiate serali... tocca proprio ridarsi alla plastica... voglia -10.... come fare?!??!! :roll: :roll: :roll:

Ma scusa... e non hai adocchiato in questi giorni qualche bella via che richiede il tuo grado + n...?
Strano... io passo il tempo a trovare vie da salire che richiedono un allenamento sempre più furius... 8O ... :lol:
Ieri scendendo mi dicevo... un mesetto di liste e poi torno... DEVO salirla senza nemmeno un resting... e poi a fianco ce ne sarebbe una ancora più duretta... :P
grizzly

Images: 131

Messaggioda CMauri » lun set 06, 2010 15:29 pm

grizzly ha scritto:Ma scusa... e non hai adocchiato in questi giorni qualche bella via che richiede il tuo grado + n...?
Strano... io passo il tempo a trovare vie da salire che richiedono un allenamento sempre più furius... 8O ... :lol:
Ieri scendendo mi dicevo... un mesetto di liste e poi torno... DEVO salirla senza nemmeno un resting... e poi a fianco ce ne sarebbe una ancora più duretta... :P

Cavoli... ho il paniere pieno di progetti per il futuro, infatti la voglia di allenarsi è alle stelle (in questi giorni ho arrampicato anche sotto la neve a -5 °C e col vento che quasi mi tirava giù)... però il trave/pannello proprio non mi va :-((((
Come faccio?
Ci dipingo sopra qualche disegnino attraente?
Zero idee!!! :-(((((((((((((((
CMauri

Messaggioda Giamoclimb » lun set 06, 2010 15:33 pm

CMauri ha scritto:infatti la voglia di allenarsi è alle stelle

... però il trave/pannello proprio non mi va :-((((

Chiarisciti un pò le idee che mi sembri confuso :D

ma poi non dovevi andare in francia?? :?:
Blocca!
Giamoclimb

Images: 1

Messaggioda giorgiolx » lun set 06, 2010 15:36 pm

CMauri ha scritto:Di ritorno da 9 giorni vacanza in Valtellina arrampicando praticamente tutti i giorni in posti stupendi, sempre diversi e quasi tutti nuovi... come si fa a farsi tornare la voglia di riattaccarsi al trave?

da lecco sei andato in ferie in valtellina?
come i padovani che vanno in ferie a sottomarina :twisted:
giorgiolx

Images: 68

Messaggioda Roberto » lun set 06, 2010 15:56 pm

Misura la circonferenza dei tuoi avambracci e annota di quanto diminuiscono giorno per giorno ... vedrai che la voglia ti torna 8)
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda CMauri » lun set 06, 2010 16:09 pm

Giamoclimb ha scritto:Chiarisciti un pò le idee che mi sembri confuso :D
ma poi non dovevi andare in francia?? :?:

Quello a fine luglio (12 gg di climb su 15) davvero bello... arrivato al campeggio mi trovo falesie di fronte, falesie a dx e falesie a sx.
Compro una guida di 150 pagine pensando di avere a disposizione le topos di tutto il su della Francia ed invece trattava solo le vie nel raggio di 15 Km con avvicinamento sotto i 15 minuti!!!

Ogni paese aveva almeno una parete e molte neanche le hanno chiodate, ma tutte lì le hanno messe?!?!?

C.-
CMauri

Messaggioda CMauri » lun set 06, 2010 16:11 pm

giorgiolx ha scritto:da lecco sei andato in ferie in valtellina?

Beh, a Bormio ho una casa a disposizione... peccato non sfruttarla! :D

Falesia la mattina e terme la sera... un gran bel vivere! :wink:
CMauri

Messaggioda CMauri » lun set 06, 2010 16:12 pm

Roberto ha scritto:Misura la circonferenza dei tuoi avambracci e annota di quanto diminuiscono giorno per giorno ... vedrai che la voglia ti torna 8)

:cry: :cry: :cry:
CMauri

Messaggioda grizzly » lun set 06, 2010 16:14 pm

CMauri ha scritto:... 12 gg di climb su 15) davvero bello... arrivato al campeggio mi trovo falesie di fronte, falesie a dx e falesie a sx.
Compro una guida di 150 pagine pensando di avere a disposizione le topos di tutto il su della Francia ed invece trattava solo le vie nel raggio di 15 Km con avvicinamento sotto i 15 minuti!!!

Ogni paese aveva almeno una parete e molte neanche le hanno chiodate, ma tutte lì le hanno messe?!?!?

C.-

Interessante... Ecco perchè hai "pakkato" per il Verdon... :evil:
E dove sarebbe 'stu paradis?
grizzly

Messaggioda CMauri » lun set 06, 2010 16:27 pm

grizzly ha scritto:Interessante... Ecco perchè hai "pakkato" per il Verdon... :evil:
E dove sarebbe 'stu paradis?

Mea culpa :cry: dato che praticamente ogni giorno la cara mogliettina mi "somministrava" la dose quotidiana di roccia, visto che durante l'anno spesso e volentieri i WE li passo in giro per l'alpe, non me la son sentita di lasciare moglie e figlia da sole anche in ferie calandomi per le fantastiche gole...

Il posto comunque sono le Alpilles, campeggiando ad Orgon (tra l'altro il camping è superlativo) ti trovi in mezzo a 4 settori di arrampicata raggiungibili in meno di 5 minuti... dalla tenda! A parte uno che è vecchio e unto, gli altri sono stati attrezzati di recente, roccia fantastica e vie davvero molto belle.. e poi quando ti stanchi in 10 minuti di macchina ci sono siti per mesi... (certo non sono le Calanques o il Verdon, però meritano)..

Qualche fotina:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
CMauri

Messaggioda lore » lun set 06, 2010 18:04 pm

la voglia non si fa venire, o si ha o non si ha.
se ce l'hai, ti alleni e fine.
se non ce l'hai, o non ti alleni e fine. o ti alleni e fine.
allenarsi quando si ha voglia, quando la palestra è piena di fica e le prese sono pulite, quando il fisico è reattivo, è facile. riesce a tutti.
i cazzi sono quando non si ha voglia, quando la palestra non c'è, o fa cacare, o ci fa caldo.
è dura, durissima.
in questi casi è la testa che prende il sopravvento. ti alzi, ti cambi, e ti metti sotto al trave. o prendi la macchina e vai in palestra. se vuoi allenarti, devi importi di farlo, non puoi farti venire la voglia.

detto questo, è naturale aggiungere che un allenamento senza motivazione deve essere accuratamente studiato, per evitare di farsi male.
solo le mie opinioni, ovvio.
lore

Messaggioda Omselvadegh » lun set 06, 2010 20:46 pm

il tempo fa schifo? 8O
SE NON TI PIACE INCASTRARE CHE c***o VIVI A FARE?
Omselvadegh

Images: 29

Messaggioda Roberto » lun set 06, 2010 20:47 pm

La voglia non mi manca è la mano destra che ancora non funziona :(
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda grizzly » mar set 07, 2010 9:05 am

CMauri ha scritto: Mea culpa :cry: dato che praticamente ogni giorno la cara mogliettina mi "somministrava" la dose quotidiana di roccia, visto che durante l'anno spesso e volentieri i WE li passo in giro per l'alpe, non me la son sentita di lasciare moglie e figlia da sole anche in ferie calandomi per le fantastiche gole...

Il posto comunque sono le Alpilles...

Abbè... alura sei perdonato... :lol:
Il posto non lo conosco, sempra interessante assai... gracias!
grizzly

Messaggioda lingerie » mar set 07, 2010 9:08 am

lore ha scritto:la voglia non si fa venire, o si ha o non si ha.
allenarsi quando si ha voglia, quando la palestra è piena di fica e le prese sono pulite, quando il fisico è reattivo, è facile. riesce a tutti.
i cazzi sono quando non si ha voglia, quando la palestra non c'è, o fa cacare, o ci fa caldo.
è dura, durissima.
in questi casi è la testa che prende il sopravvento. ti alzi, ti cambi, e ti metti sotto al trave. o prendi la macchina e vai in palestra. se vuoi allenarti, devi importi di farlo, non puoi farti venire la voglia.

detto questo, è naturale aggiungere che un allenamento senza motivazione deve essere accuratamente studiato, per evitare di farsi male.

:wink:
Un abbraccio a tutti voi...non scordate mai le piccole cose, le piu preziose...
...camminate per la vostra strada, un piede avanti all'altro senza scordare di sorridere.

(SCOTT)
lingerie

Images: 202

Messaggioda ales » mar set 07, 2010 9:11 am

lore ha scritto:la voglia non si fa venire, o si ha o non si ha.
è dura, durissima.

tutto vero, ma, in tutto questo, i bambini dove li lascio? :cry: :wink:
Si vive in un'epoca in cui solo gli ottusi sono presi sul serio, e io vivo nel terrore di non essere frainteso
ales

Images: 8

Messaggioda CMauri » mar set 07, 2010 11:04 am

Omselvadegh ha scritto:il tempo fa schifo? 8O

Dicevi? :wink:
CMauri

Messaggioda CMauri » mar set 07, 2010 11:05 am

grizzly ha scritto:Abbè... alura sei perdonato... :lol:
Il posto non lo conosco, sempra interessante assai... gracias!

:-) Se in futuro ci andrai per farmi perdonare ti passo il libro con le topos :wink:

C.-
CMauri

Messaggioda CMauri » mar set 07, 2010 11:12 am

Comunque alla fine la voglia è (quasi) tornata...
Ieri allenameto misto assortito al trave di sospensioni su prese varie, trazioni su listarelle e trave tour a fantasia.

Molto poco "scentifico" ma almeno non mostruosamente noioso come le schede preconfezionate.

Stranissimo il riassetto, all'inizio tenevo meno di metà di quanto ho lasciato 4 mesi fa... poi pian piano con le ripetizioni sono tornato quasi ai vecchi livelli con anche qualche record sulla resistenza.

Oggi sono tutto spaccato, troppo bello svegliarsi con le braccia indolenzite!!!

C.-
CMauri

Prossimo

Torna a Allenamento - Alimentazione - Medicina