da cinetica » mer nov 26, 2008 16:33 pm
da ales » mer nov 26, 2008 16:38 pm
da pasasò » mer nov 26, 2008 17:05 pm
da cinetica » gio nov 27, 2008 10:57 am
da Chief Tambaler » gio nov 27, 2008 11:50 am
cinetica ha scritto:la parte religiosa e spirituale è sicuramente interessante, ma direi che a noi interessa sopratutto l'effetto sul fisico e magari sulla mente.
chi ha esperienza di digiuni mi dice che spesso, la prima volta è una sorpresa. Ci si rende conto di quanto tra noi e il cibo possa esistere un relazione d'affetto inaspettata e indipendente l'effettivo bisogno di nutrimento...
inoltre viviamo in una società in cui siamo ipernutriti ed spesso in modo non sano, forse qualche giorno di digiuno non potrebbe aiutare il nostro corpo a smaltire inutili tossine ?
aspetto il parere di qualcuno che ne sa di più ...
da scheggia » gio nov 27, 2008 11:54 am
da Omselvadegh » gio nov 27, 2008 12:01 pm
da scheggia » gio nov 27, 2008 12:04 pm
Omselvadegh ha scritto:non mangiare e prova a fare una allenamento con i contro cazzi, sai che figata
io l'ho fatto solo 2 volte sballo assicurato
da bugspietri » gio nov 27, 2008 12:25 pm
da Chief Tambaler » gio nov 27, 2008 12:33 pm
bugspietri ha scritto:Io se non mangio per più di 5 ore sto maleeee!!! giuro...crampi allo stomaco fastidiosissimi! Se poi faccio attività fisica svengo sicuro!
Confesso che ho un metabolismo particolarmente cattivo percui mangio sempre cose molto grasse (ma sane!) e normalmente mangio anche 1,5 etti di pasta a pasto senza prendere manco mezzo kg (se faccio giusto un minimo d'attività fisica)...
da cinetica » gio nov 27, 2008 12:36 pm
bugspietri ha scritto:Io se non mangio per più di 5 ore sto maleeee!!! giuro...crampi allo stomaco fastidiosissimi! Se poi faccio attività fisica svengo sicuro!
Confesso che ho un metabolismo particolarmente cattivo percui mangio sempre cose molto grasse (ma sane!) e normalmente mangio anche 1,5 etti di pasta a pasto senza prendere manco mezzo kg (se faccio giusto un minimo d'attività fisica)...
da ales » gio nov 27, 2008 12:44 pm
bugspietri ha scritto:e normalmente mangio anche 1,5 etti di pasta a pasto...
da Fabrizio Righetti » gio nov 27, 2008 12:50 pm
Chief Tambaler ha scritto:bugspietri ha scritto:Io se non mangio per più di 5 ore sto maleeee!!! giuro...crampi allo stomaco fastidiosissimi! Se poi faccio attività fisica svengo sicuro!
Metabolismo cattivo!!!
Le donne in pena per la dieta ti maledirebbero!
da VYGER » gio nov 27, 2008 13:35 pm
da lingerie » gio nov 27, 2008 17:59 pm
da cinetica » gio nov 27, 2008 19:04 pm
VYGER ha scritto:
1. Dopo un po' che non si mangia, l'organismo inizia a smontare i muscoli per nutrirsi [specie sotto sforzo];
2. Non appena si ricomincia a mangiare, il'organismo è così affamato di glucosio che trasforma in ciccia tutto quello che ingurgita.
da Roberto » gio nov 27, 2008 19:24 pm
da scheggia » gio nov 27, 2008 19:40 pm
cinetica ha scritto:VYGER ha scritto:
1. Dopo un po' che non si mangia, l'organismo inizia a smontare i muscoli per nutrirsi [specie sotto sforzo];
2. Non appena si ricomincia a mangiare, il'organismo è così affamato di glucosio che trasforma in ciccia tutto quello che ingurgita.
e questo potrebbe succedere solo dopo uno o due giorni ?
da granparadiso » gio nov 27, 2008 23:04 pm
Roberto ha scritto:Per quel che so io, digiunare fa male, altro che bene e non depura affatto, anzi, intossica.
Meglio mangiare poco e cose molto digeribili.
Le mele con la buccia rossa di stagione (in questo periodo), vengono consigliate per sostituire un pasto quando si è un po esagerato la sera prima; mangiate con tutta la buccia, sono ottime per depurare (ma solo nella stagione, non nel resto dell' anno, sono conservate in silos e irrorate con conservanti).
da VYGER » ven nov 28, 2008 1:05 am
scheggia ha scritto:cinetica ha scritto:VYGER ha scritto:
e questo potrebbe succedere solo dopo uno o due giorni ?
si senza tenere conto che tutte le cose che butti giù dopo il digiuno vengono trasformate in grasso, perché scorte di lungo periodo ottime in momenti di crisi (digiuni, il tuo metabolismo non sa che se vuoi apri il frigo e mangi)
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.