Herpes

Herpes

Messaggioda n!z4th » dom apr 08, 2007 13:43 pm

Sono stramaledettamente incazzato.

Io ho il virus dell'erpes(non so se il virus in sè si chiami così ma non sono dottore e voi capite lo stesso...) e ogni santissima volta che faccio sforzi intensi questa mi esce sul labbro.Se va bene mi ritrovo una sola infiammazione, se va male le infiammazioni sono anche tre...come ora...tutte sulle labbra.
Ora io NON sono per niente fisicamente stanco nonostante la settimana intensa...
martedì a sciare, mercoledi e giovedi gran zebrù, venerdì e sabato a picconare in giardino...
Ora mi chiedo.c***o il mio corpo reagisce ottimamente agli sforzi e gli bastano 7 ore di sonno per recuperare energie e forze tanto che nemmeno mi sento stanco ma sulle labbra ho sto fastidiosissimo virus a rompere e dare noie.

Cosa si può fare?non ditemi creme e cremine perchè già le uso.
Ultima modifica di n!z4th il mer apr 11, 2007 12:55 pm, modificato 1 volta in totale.
Michele
n!z4th

Images: 8

Messaggioda venanzio » dom apr 08, 2007 17:50 pm

i cerottini compeed per l'herpes li hai provati? non fanno niente ma dovrebbero dare un po' di sollievo
venanzio

Messaggioda chang » lun apr 09, 2007 0:35 am

quanti anni hai?
a me capitava molto spesso quando ero più giovane. adesso molto meno.

i grandi sforzi possono causare l'insorgere di herpes, anche se poi recuperi in fretta.
io mi ricordo che un'altra causa abbastanza frequente, almeno per me, era la prolungata esposizione al sole.

in ogni caso, a parte zovirax e pomate simili (il principio attivo si chiama aciclovir mi pare), non puoi fare un granchè.

io le rare volte che mi capita mi metto la pomata immediatamente e cerco di averne sempre applicata, e in un paio di giorni si secca.

è fastidioso ma purtroppo non mi risulta esistano altri rimedi.
chang

Messaggioda Roberto » lun apr 09, 2007 8:15 am

Mia figlia ne soffre ed anche lei è sanissima e, quando gli viene l' infezione, non sembra affatto spossatta o malata.
Non vorrei sbagliare, ma l' erpes è causato da un abbassamento delle difese immunitarie, indipendente dallo stato di salute e, almeno nel caso di Giuggi, ciò può essere accostato a particolari situazioni di stress emotivo.... non conosco di persona N!er9K, ma un po sciroccato mi sembra 8)
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Re: Erpes

Messaggioda Siloga66 » mar apr 10, 2007 15:54 pm

n!z4th ha scritto:Sono stramaledettamente incazzato.

Io ho il virus dell'erpes(non so se il virus in sè si chiami così ma non sono dottore e voi capite lo stesso...) e ogni santissima volta che faccio sforzi intensi questa mi esce sul labbro.Se va bene mi ritrovo una sola infiammazione, se va male le infiammazioni sono anche tre...come ora...tutte sulle labbra.
Ora io NON sono per niente fisicamente stanco nonostante la settimana intensa...
martedì a sciare, mercoledi e giovedi gran zebrù, venerdì e sabato a picconare in giardino...
Ora mi chiedo.c***o il mio corpo reagisce ottimamente agli sforzi e gli bastano 7 ore di sonno per recuperare energie e forze tanto che nemmeno mi sento stanco ma sulle labbra ho sto fastidiosissimo virus a rompere e dare noie.

Si scrive Herpes con la "H". Comunque al di là di rimedi locali provvisori come le creme a base di Aciclovir, l' Herpes uno purtroppo ce l' ha e se lo tiene. Mentre invece chi non l' ha mai avuto, non lo avrà mai. E' un virus "furbetto" che se ne sta a pisolare sull' 8° nervo cranico e appena la persona è malata/stanca/stressata, ed ha il conseguente abbassamento delle difese immunitarie, lui si sveglia e tenta di andare a vedere la luce del sole (che non vede mai) e viene a farsi un giretto in superficie. Rimedi efficaci comunque non ne ho mai visti.
Passano le mode ma in Germania la moda dei calzini con i sandali passerà mai.
Ma i tedeschi son fighi lo stesso.
Siloga66

Images: 133

Re: Erpes

Messaggioda stefano91 » mar apr 10, 2007 16:08 pm

Siloga66 ha scritto:
n!z4th ha scritto:Sono stramaledettamente incazzato.

Si scrive Herpes con la "H". Comunque al di là di rimedi locali provvisori come le creme a base di Aciclovir, l' Herpes uno purtroppo ce l' ha e se lo tiene. Mentre invece chi non l' ha mai avuto, non lo avrà mai. E' un virus "furbetto" che se ne sta a pisolare sull' 8° nervo cranico e appena la persona è malata/stanca/stressata, ed ha il conseguente abbassamento delle difese immunitarie, lui si sveglia e tenta di andare a vedere la luce del sole (che non vede mai) e viene a farsi un giretto in superficie. Rimedi efficaci comunque non ne ho mai visti.

infatti è un virus batterifago,dello stesso genere della varicella per capirsi, e purtroppo è come berlusconi,quando lo si blocca con le difese immunitarie si ritira in un ganglio del cervello e di li nn si leva,ma appena si abbassa la guardia...zacc!...cmq quello che si presenta sulle labbra è probabilmente Herpes simplex, la forma più comune e meno fastidiosa,che si puo anche manifestare sugli occhi(congiuntiva) o purtroppo nelle parti intime.....purtroppo è invece altamente contagioso,quindi si dovrebbe stare attenti al contatto diretto con gli altri,soprattutto nel caso delle manifestazioni ai genitali...se si ha fortuna lo si prende e si muore senza sapere di averlo,in altri casi ti tormenta a vita....
Immagine
stefano91

Messaggioda Siloga66 » mar apr 10, 2007 16:21 pm

Infatti quello che prende i genitali si chiama Herpes genitalis che come Prodi colpisce in basso, a differenza di quello Labialis che come Berlusconi, colpisce si, ma alla luce del sole. :wink:
Passano le mode ma in Germania la moda dei calzini con i sandali passerà mai.
Ma i tedeschi son fighi lo stesso.
Siloga66

Images: 133

Messaggioda stefano91 » mar apr 10, 2007 16:25 pm

Siloga66 ha scritto:Infatti quello che prende i genitali si chiama Herpes genitalis che come Prodi colpisce in basso, a differenza di quello Labialis che come Berlusconi, colpisce si, ma alla luce del sole. :wink:

se mi conosci sai che devo quaotare mio malgrado...precisando che tra tutte e due si mette insieme tanta di quella merda che ci vuole un depuratore apposta :?
Immagine
stefano91

Messaggioda Enzolino » mar apr 10, 2007 17:52 pm

l'herpes viene stimolato anche dai raggi solari o dal freddo ...
Usa le cremine o strappati e trapiantati il labbro, perche' il virus oramai e' la', ma viene stimolato in certe situazioni ... :wink:
Enzolino

Messaggioda n!z4th » mer apr 11, 2007 12:55 pm

Ho 18 anni.
Uso già cremine.
Mi viene anche dopo un' esposizione prolungata al sole senza protezione.

Ho risposto a tutti.

Purtroppo ho capito che non esistono cure...

:?

Ma io ho 19 anni!

Che pirla...e l'ho scritto convinto... :!: :roll:
Ultima modifica di n!z4th il ven apr 13, 2007 10:00 am, modificato 1 volta in totale.
Michele
n!z4th

Messaggioda chang » mer apr 11, 2007 14:49 pm

no, non esistono.

se prevedi di stare lungo tempo al sole, usa un cappellino col frontino, o usa qualche crema protettiva.

comunque anche io quando avevo la tua età soffrivo abbastanza spesso di questo problema. con gli anni il problema è andato alleviandosi, e ora non dico che è scomparso, ma comunque si presenta molto raramente.
è così per quasi tutti, a quanto ne so.

porta pazienza ;)
chang

Messaggioda Enzolino » mer apr 11, 2007 14:56 pm

Devi prendere l'herpes con filosofia ...
Non ti piace quel solletichio che si sente all'inizio?
Non sei monellamente felice quando vedi gli altri bere dalla tua bevanda?
Non ti compiacci del fatto che con l'herpes non c'e' il rischio di essere baciato da qualche ragazza poco attraente? :D :wink:
Enzolino

Messaggioda mandella » sab apr 14, 2007 23:17 pm

forse sono un po in ritardo per rispondere.
Comunque, oltre alla crema, in farmacia vendono anche le pastiglie di marca zovirax(immagino che il principio attivo sia sempre l'aciclovir).
Un mio amico che come me soffre di herpes le ha provate e mi ha detto che sono molto efficaci, ma che gli causano molta sonnolenza.
Un'ultima cosa, perchè siano efficaci, le creme a basa di aciclovir vanno applicate il più presto possibile:appena senti il primo pizzicorino al labbro.
marco
mandella

Images: 5

Messaggioda paolone8 » mer apr 18, 2007 22:30 pm

se vi puo consolare, pare che sia in fase di sperimentazione unvaccino contro l'herpes. Se dalla ricerca non uscira niente di buono, teniamocelo e conviviamoci. pazienza
paolone8

Messaggioda MICKA » sab mag 12, 2007 16:28 pm

Ho 34 anni e fino a 2 anni fa dopo intense attivita' fisiche o anche semplicemente un colpo di sole...mi beccavo l'herpes eppure come te recuperavo molto in fretta ma quella maledetta bolla sulle labbra me la beccavo lo stesso....
ora nn so come mai...ma son esattamente 2anni che nn l'ho piu' contratta... :roll: bha,meglio cosi'
magari con il tempo anche a te succedera' la stessa cosa...
Immagine
MICKA

Images: 198

Messaggioda najaru » mer mag 16, 2007 7:55 am

chissa come sei bello con i labbroni! :smt049
Bonne Grimpe
najaru

Images: 84

Messaggioda Giampo » ven mag 25, 2007 13:42 pm

Caro Michele,
da un annetto a questa parte capita anche a me, dopo situazioni di stress fisico (ce l'ho proprio in questi giorni). Sarà l'età che ci accomuna?

Mi sento di quotare lo spirito di questo intervento:

Enzolino ha scritto:Devi prendere l'herpes con filosofia ...
Non ti piace quel solletichio che si sente all'inizio?
Non sei monellamente felice quando vedi gli altri bere dalla tua bevanda?
Non ti compiacci del fatto che con l'herpes non c'e' il rischio di essere baciato da qualche ragazza poco attraente? :D :wink:

e di essere invece contrario ad assumere con superficialità medicamenti vari (anche quelli "è una cremina... te la dà il farmacista")

Perchè?
Noi ci portiamo 'psicologicamente' appresso il retaggio delle paure legate alle patologie che endemicamente 'sfoltivano' la popolazione nei secoli scorsi. tutte queste si presentavano con evidenti manifestazioni cutanee. Forse questo spiega il disagio che si può provare anche per un semplice herpes (o per la ancora più negletta 'acne giovanile').

Secondo la mia 'cultura', invece, ciò che si manifesta in superficie probabilmente non crea danni in profondità. E gli 'agenti' di quelle manifestazioni cutanee che cerchiamo di reprimere con uso di farmaci 'sintomatici' non fanno altro, nel caso, che lavorare più in profondità. Con danni maggiori (fuoco di sant'antonio per esempio)

Insomma: non curarti è forse... l'inizio della cura

poi buon senso, come in tutte le cose. E cerca le cause di un eventuale disequilibrio personale, governale e ...

(certo sembra facile! Con gli esami di maturità incombenti! :wink: )
Giampo

Images: 18

Messaggioda mak » gio lug 19, 2007 14:52 pm

Ho trovato beneficio con integratori vitaminici (supradin o sinili) presi regolarmente durante i giorni di attività 'esposte': in due settimane di alta quota mai comparso niente, mentre normalmente quasi ogni lunedì, dopo la sfacchinata del wend, toc toc chi c'è sotto il naso?
Farò ulteriori prove, vediamo un pò
ciao
mak

Messaggioda virgulto » ven lug 20, 2007 10:08 am

Io ne soffro moltissimo, uso il cortisonchemicetina, in 2 giorni se ne và.
Leo
virgulto

Images: 5

Messaggioda n!z4th » ven lug 20, 2007 12:49 pm

A base di cortisone immagino... :roll:

Forse cure con integratori a mo' di prevenzione potrebbe funzionare...provero'
:!:
Michele
n!z4th

Prossimo

Torna a Allenamento - Alimentazione - Medicina