ps se ci sono qualche guide manuali da poter leggere al riguardo dei materiali che ti spiegano tutto è anche meglio
grazie ancora a tutti bacetti belli

da asciapazza » lun mag 29, 2006 19:07 pm
da Roberto » lun mag 29, 2006 19:13 pm
da asciapazza » lun mag 29, 2006 19:14 pm
da Roberto » lun mag 29, 2006 19:23 pm
Telefona, fanno corsi e ricorsi, conosco un bel po di istruttori, sono bravi (anche se qualcuno combina guai a Gaetaasciapazza ha scritto:sono andato sul sito del CAI ma nn riesco a trovare qualche corso a Roma...mi dà nessun risultato...bo che dire?
da Pantuflo » lun mag 29, 2006 20:05 pm
asciapazza ha scritto:sono andato sul sito del CAI ma nn riesco a trovare qualche corso a Roma...mi dà nessun risultato...bo che dire?
da asciapazza » lun mag 29, 2006 20:05 pm
da cuorpiccino » lun mag 29, 2006 20:25 pm
da Roberto » lun mag 29, 2006 21:21 pm
Il corso l' ho fatto circa 25 anni fa e non ricordo più quanto pagai, mi sembra un' ottantamila lire circaasciapazza ha scritto:ok grazie tante sai come si diversificano i corsi e quanto costano?oramai chiamo domani...intanto chiedo a te...eddaje roberto illuminaci
da Pantuflo » lun mag 29, 2006 21:31 pm
Roberto ha scritto:Il corso l' ho fatto circa 25 anni fa e non ricordo più quanto pagai, mi sembra un' ottantamila lire circaasciapazza ha scritto:ok grazie tante sai come si diversificano i corsi e quanto costano?oramai chiamo domani...intanto chiedo a te...eddaje roberto illuminaci
.... Credo che ora stia sui 230/250 euro
![]()
(non dar retta a Cuorpiccino è un guastafeste)
da Roberto » lun mag 29, 2006 21:33 pm
Mettiti a dieta, ciccionePantuflo ha scritto:Roberto ha scritto:Il corso l' ho fatto circa 25 anni fa e non ricordo più quanto pagai, mi sembra un' ottantamila lire circaasciapazza ha scritto:ok grazie tante sai come si diversificano i corsi e quanto costano?oramai chiamo domani...intanto chiedo a te...eddaje roberto illuminaci
![]()
mi pare 240... dopo magari ti posto il link, adesso ho fame...
da asciapazza » lun mag 29, 2006 21:58 pm
da Pantuflo » lun mag 29, 2006 22:08 pm
Roberto ha scritto:Mettiti a dieta, ciccionePantuflo ha scritto:Roberto ha scritto:Il corso l' ho fatto circa 25 anni fa e non ricordo più quanto pagai, mi sembra un' ottantamila lire circaasciapazza ha scritto:ok grazie tante sai come si diversificano i corsi e quanto costano?oramai chiamo domani...intanto chiedo a te...eddaje roberto illuminaci
![]()
mi pare 240... dopo magari ti posto il link, adesso ho fame...
da Silvio » lun mag 29, 2006 22:14 pm
asciapazza ha scritto:pantuflo damme sto link invece di parlare della tua linea
da Pantuflo » lun mag 29, 2006 22:15 pm
asciapazza ha scritto:pantuflo damme sto link invece di parlare della tua linea
da Pantuflo » lun mag 29, 2006 22:16 pm
Silvio ha scritto:asciapazza ha scritto:pantuflo damme sto link invece di parlare della tua linea
il materiale, se fai il corso con il CAI, è il seguente :
imbracatura;
scarpette;
casco;
discensore a otto; due moschettoni a ghiera;
spezzone di cordino per il discensore;
due fettucce;
e te lo compri tu, ma te la puoi cavare con cifre abbordabili.
se dopo il corso vuoi continuare, allora, per la falesia, ci vogliono :
12 rinvii;
altre due ghiere;
eventualmente il gri gri o similia;
la corda, così sei indipendente.
da Silvio » lun mag 29, 2006 22:18 pm
Pantuflo ha scritto:Silvio ha scritto:asciapazza ha scritto:pantuflo damme sto link invece di parlare della tua linea
il materiale, se fai il corso con il CAI, è il seguente :
imbracatura;
scarpette;
casco;
discensore a otto; due moschettoni a ghiera;
spezzone di cordino per il discensore;
due fettucce;
e te lo compri tu, ma te la puoi cavare con cifre abbordabili.
se dopo il corso vuoi continuare, allora, per la falesia, ci vogliono :
12 rinvii;
altre due ghiere;
eventualmente il gri gri o similia;
la corda, così sei indipendente.
ma perche' tu arrampichi?![]()
![]()
![]()
![]()
da Pantuflo » lun mag 29, 2006 22:29 pm
Silvio ha scritto:
sempre e comunque meglio di te !!!
![]()
![]()
![]()
e magna de meno, che ciai 'na panza....
da Silvio » lun mag 29, 2006 22:31 pm
Pantuflo ha scritto:Silvio ha scritto:
sempre e comunque meglio di te !!!
![]()
![]()
![]()
e magna de meno, che ciai 'na panza....
che grado fai?
io il 5b come prima e unica via fatta![]()
se me levo la panza magari riesco pure a fare due vie consecutive senza rimanere appeso come un salamone implorando 9 di calarmi...![]()
poi magari riusciro' pure a parlare, capendo, di gradi![]()
da Roberto » lun mag 29, 2006 22:38 pm
Non comperare nulla, al corso ti danno l' imbrago ed il casco. Al limite, rimedia due scarpette, così scali meglio, ma non fare spese senza essere certo che poi continui.asciapazza ha scritto:ammazza te lo regalano...ma invece ragazzi per quanto riguarda il materiale da utilizzare che debbo comprare...?
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.