Misure Pan Gullich

Misure Pan Gullich

Messaggioda Hermione » sab giu 04, 2005 10:52 am

Ciao a tutti! Lo so che probabilmente è una domanda che hanno già fatto in molti, ma io ve lo chiedo lo stesso!!
Il mio ragazzo sta realizzando un pan gullich per allenarsi (solo lui, io altro che pan gullich, al max riesco a mangiare i pan goccioli, vero saretta???). Secondo la vostra esperienza, quanto devono essere lontante le liste? Vanno bene un 20 cm? e quanto devono essere lunghe per riuscire a starci su senza assumere una posizione troppo scomoda? Il libro di allenamento di C.Core suggerisce di mettere molte listarelle svasate sul pannello, secondo voi va bene?
Grazie ragazzi!!!
Dovrei cambiare l'oggetto dei miei desideri... ci sono!!! La falesia!!!

"Vertigine non è paura di cadere ma voglia di volare..."
Hermione

Images: 3

Re: Misure Pan Gullich

Messaggioda Herman » dom giu 05, 2005 1:37 am

Hermione ha scritto:Vanno bene un 20 cm?

Direi di si

Hermione ha scritto:e quanto devono essere lunghe

Grossomodo la larghezza delle spalle, minimo 40 cm direi

Hermione ha scritto:molte listarelle svasate sul pannello, secondo voi va bene

se poi si tengono... si :lol: :lol:

Tieni presente che quando lo inclinerà le liste diventeranno svase in base ai gradi di inclinazione quindi metterle già svase forse rende ancor + difficile la prensione. Meglio metterle perpendicolari al pan e arrotondante, poi si possono sempre cambiare...

Questo è il mio...

Immagine
Herman

Images: 64

Messaggioda trivi » dom giu 05, 2005 13:17 pm

Herman ma con cosa hai fissato le liste al pannello? Tengono delle normali viti?
...E riempire la vita di vita, e non di attesa. (Buzz)

Ho qualcosa da dire, ma non so bene cosa
trivi

Images: 136

Messaggioda AlbertAgort » dom giu 05, 2005 13:27 pm

trivi ha scritto:Herman ma con cosa hai fissato le liste al pannello? Tengono delle normali viti?

si usano vitone tipo quelle che si usano per attaccare le prese resinate, cioè buco col trapano, inserimento vite e avvitamento dado+ rondella dall'altro lato
AlbertAgort

Images: 109

Messaggioda MICKA » dom giu 05, 2005 13:29 pm

tengono tengono!!io ho utilizzato delle normali viti x legno da 4mm ,4cm di lunghezza bastano e avanzano (dipende poi da quanto son spesse le liste...) 3 viti x lista , aggiungici un po' di colla vinilica e la tenuta e' assicurata :wink:
Immagine
MICKA

Images: 198

Messaggioda Herman » dom giu 05, 2005 16:32 pm

trivi ha scritto:Herman ma con cosa hai fissato le liste al pannello? Tengono delle normali viti?

Sono da 6 mm di spessore e tengono bene, almeno il mio peso :lol: :lol: :wink:
Herman

Messaggioda MICKA » lun giu 06, 2005 7:53 am

Herman ha scritto:

Sono da 6 mm di spessore e tengono bene, almeno il mio peso :lol: :lol: :wink:
le viti...o le liste? :wink:
Immagine
MICKA

Images: 198

Re: Misure Pan Gullich

Messaggioda speleosarah » mer lug 06, 2005 10:55 am

Hermione ha scritto:Ciao a tutti! Lo so che probabilmente è una domanda che hanno già fatto in molti, ma io ve lo chiedo lo stesso!!
Il mio ragazzo sta realizzando un pan gullich per allenarsi (solo lui, io altro che pan gullich, al max riesco a mangiare i pan goccioli, vero saretta???). Secondo la vostra esperienza, quanto devono essere lontante le liste? Vanno bene un 20 cm? e quanto devono essere lunghe per riuscire a starci su senza assumere una posizione troppo scomoda? Il libro di allenamento di C.Core suggerisce di mettere molte listarelle svasate sul pannello, secondo voi va bene?
Grazie ragazzi!!!

ahah..si i pan goccioli sicuramente..il pan gullich adesso non so..dovrei provare...
Immagine
speleosarah

Images: 61

Messaggioda fab » mer lug 06, 2005 11:27 am

Herman, quella sala comincia a somigliare ad una camera delle torture...
E poi togli un pò di muffa sugli angoli tra il muro e il soffitto!!!

Ma non hai una moglie che ti dice ste cose!!! :roll:
Sotto l'8c so tutti sentieri...

...sob...!
...sigh...!
fab

Images: 193

Messaggioda pietrodp » mer lug 06, 2005 13:22 pm

fab ha scritto:Herman, quella sala comincia a somigliare ad una camera delle torture...
:

Dovresti vedere Herman quando scende per allenarsi, tutto vestito di borchie e pelle nera e col frustino in mano! 8O

Come va colla montraz?
mandi
pietro
pietrodp

Images: 21

Messaggioda Herman » mer lug 06, 2005 14:17 pm

No è muffa è pittura bianca del soffitto e le colate sono le gradazioni di grigio del cemento armato 8)

E non vesto più di pelle nera, fa caldo, solo perizoma tigrato 8)
Herman

Messaggioda Herman » mer lug 06, 2005 14:19 pm

pietrodp ha scritto:
Come va colla montraz?

8O :?:
Herman

Messaggioda ram| » mer lug 06, 2005 14:46 pm

ma non era sulle misure del pan gullich?: 90-60-90
r
ram|

Images: 9

Messaggioda pietrodp » mer lug 06, 2005 16:43 pm

Herman ha scritto:
pietrodp ha scritto:
Come va colla montraz?

No il montre non c'entra, m'e' rimasto qualche carattere sulla tastiera, volevo solo sapere se sei poi riuscito a trazionare monobraccio sulla tacca da 3?
mandi
pietro
pietrodp

Messaggioda Herman » mer lug 06, 2005 21:24 pm

pietrodp ha scritto:
Herman ha scritto:
pietrodp ha scritto:
Come va colla montraz?

No il montre non c'entra, m'e' rimasto qualche carattere sulla tastiera, volevo solo sapere se sei poi riuscito a trazionare monobraccio sulla tacca da 3?

Si, ma solo per un breve periodi di tempo al termine dell'allenamento finalizzato a quello (eccentrico monobraccio) poi non più, mi sono innamorato del pan gullich, mi fa sentire molto scimmia :P
Herman

Messaggioda pietrodp » gio lug 07, 2005 17:42 pm

Herman ha scritto:
pietrodp ha scritto:
Herman ha scritto:
pietrodp ha scritto:
Come va colla montraz?

Si, ma solo per un breve periodi di tempo al termine dell'allenamento finalizzato a quello (eccentrico monobraccio) poi non più, mi sono innamorato del pan gullich, mi fa sentire molto scimmia :P

Ma che scimmia, 6 una iena! 8O :D
mandi
pietro
pietrodp

Messaggioda Brozio » ven lug 08, 2005 20:44 pm

hermione la distanza giusta delle liste è la distanza che c'è dal gomito al polso!
le tacce conviene farle perpendicolari!se lo trovo ancora ho un articolo su come fare un pan gullich!
Brozio

Images: 67

Messaggioda cuorpiccino » mar lug 12, 2005 11:09 am

Liste a 20-25 cm, larghe (lunghe) anche 60 cm. Più sono larghe, più stai comodo/a. Le liste vanno calibrate necessariamente sulla tenenza di chi si allena, così come gli esercizi. Ma se non fai il 7b boulder, ti direi di mettere delle liste buone e incavate, altrimenti, oltre ai gomiti, ti sgretoli anche le dita.
Iniziare con esercizi blandi, 1 volta a settimana, e non con i rimbalzi 3 volte a settimana.
In bocca al lupo.
Il più grande alpinista è quello che si diverte di più
cuorpiccino

Images: 47

Messaggioda Bender » sab nov 19, 2005 0:43 am

Scusate se riesumo questo argomento... :)
ma mi sto costruendo un pan gullich e vorrei qualche informazione...

avendo il garage non altissimo (2.4m) vorrei partire con la prima lista a 1,5 m. da terra, è troppo poco? mi daranno fastidio i piedi? considerate che sono alto 1 metro e 70;

e visto che vorrei mettere 8 liste alla distanza di 11 cm. una dall'altra mi verrebbe un'angolazione di quasi 17°, sono troppi? al limite x non fare diventare svase le liste posso tagliarle inclinate...

Grazie :D
Bender

Images: 1

Messaggioda Herman » sab nov 19, 2005 1:02 am

Esattamente non so a quanto sia da terra la mia prima lista, domani provo a misurare. Sicuramente sulla prima non ci rimbalzo perchè con le gambe andrebbero a terra, riesco però a partire da quellla in sospensione e sono alto 1.75..
Herman

Prossimo

Torna a Allenamento - Alimentazione - Medicina