da North Face » mar apr 12, 2011 7:37 am
.o magari ti cerchi un "qualcuno" come ho fatto io che possa comprendere il tuo problema e risolverlo..io credo di essere stato molto fortunato, dopo anni e anni di dolore alla schiena (zona lombare) e dopo svariate soluzioni propinatemi da dottori, massaggiatori, fisioterapisti, naturalmente senza risoluzione del problema, ho incontrato per caso un osteopata che ha risolto il tutto in 4 sedute nel suo studio, con un costo alla portata di tutti, e da circa un anno e mezzo non ho più il minimo fastidio...tieni conto che il mal di schiena me lo son portato dietro almeno 20 anni, dal primo incidente in moto, quindi 19 anni esatti....
..tanto per dirne una, al Galeazzi di Milano la soluzione che mi era stata proposta , dopo svariate analisi, radiografie e palpeggi vari, era quella di operare, quindi tagliare, aprire, unire la 3^ vertebra lombare alla seconda tramite una placca, in modo che rimanendo bloccate non avrei più avuto dolori...secondo il medico il problema risiedeva nel movimento anomalo di questa vertebra fuori asse...!!??
...l'Osteopata mi ha fatto spogliare, camminare avanti e indietro 3 volte davanti ad uno specchio...soliti palpeggi vari a colonna, trapezi e vertebre per capire che il mio problema risiedeva in una semplice contrattura al muscolo cosi detto "grande psoas".....in poche parole non si allungava, non si torceva, era troppo contratto e male utilizzato..me lo ha "smollato", mi ha fatto praticare esercizi specifici e da qui tutti i miei dolori sono spariti... alla faccia di chi mi voleva inserire placche, viti e tasselli nelle ossa...
..con questo non voglio dire che abbiamo avuto gli stessi problemi, ma che a volta si pensa a chissà quali tragedie incurabili e magari sono solo movimenti errati che causano dolori fastidiosissimi e che vanno solo regolarizzati....
cmq auguri, il mal di schiena è proprio una brutta bestia...