NERVO SCIATICO

NERVO SCIATICO

Messaggioda indu » mer set 08, 2010 16:27 pm

è due mesi che ho male a sto c...o di nervo sciatico e non c'è verso di farlo passare....ho provato anche le punture ma niente di che....qualcuno ha già patito questo male?
indu

Messaggioda muretto » mer set 08, 2010 16:33 pm

mia moglie sono mesi che ci combatte ma ancora non è passato ...
cmq quello che lei credeva essere nervo sciatico (i sintomi erano praticamente identici), dopo visita ortopedica e risonanza magnetica (fatta con strumento particolarmente accurato, neanche te lo dico quanto è costata) si è scoperto essere tutt'altra cosa, e cioè infiammazione di un muscolo che manco mi ricordo come si chiama.
Se non l'hai già fatto questo è quello che ti posso consigliare ...

ciao m
L'alpinismo è un'attività sfiancante.
muretto

Messaggioda -frollo- » mer set 08, 2010 17:13 pm

il muscolo sarà stato il piriforme....

se non fai un esame accurato puoi fare anche 1000 punture e non risolvere il problema...bisogna capire la causa che provoca l'infiammazione...
-frollo-

Messaggioda muretto » mer set 08, 2010 17:38 pm

esatto, il muscolo era quello
L'alpinismo è un'attività sfiancante.
muretto

Messaggioda indu » gio set 09, 2010 11:18 am

muretto ha scritto:esatto, il muscolo era quello

...che culo...prevedo tempi lunghissimi....
indu

Re: NERVO SCIATICO

Messaggioda luca z » dom gen 23, 2011 15:29 pm

se hai la certezza che sia quello il problema un rimedio consiste nell' assumere compresse di vitamina B ad esempio BENERVA ,o altri farmaci, fare esercizi di allungamento e camminate leggere.Il riposo non è indicato in quanto il nervo si contrae ,gli anti infiammatori servono solo per i muscoli che per compensare il problema lavorano male ma non per il nervo Me lo ha detto il medico e ti assicuro che a funzionato [/quote]
luca z

Messaggioda menestrello » lun mar 07, 2011 19:29 pm

yoga
menestrello

Messaggioda EvaK » mar mar 08, 2011 0:00 am

4-5 anni fa si era infiammato anche a me, ma non in maniera costante, solo quando andavo in montagna.
Vado dalla dottoressa e le dico che mi fa male, lei mi chiede se riesco a salire le scale, ad andare al lavoro.... e io, candida e ingenua: si beh, mi fa male quando cammino in montagna oltre le 5 ore! :oops:
è che lei non capiva il problema.....

poi arrampicando di più e camminando di meno è passato da sè col tempo.

Nel mio caso non ho preso niente, di fatto andavo comunque in montagna stringendo i denti, solo che in auto al ritorno dovevo mettermi di traverso con la gamba più o meno stesa per avere un po' di sollievo. Allungare il muscolo comunque ho visto che faceva bene.
"Quanto monotona sarebbe la faccia della terra senza le montagne" (Immanuel Kant)

http://evak.altervista.org
EvaK

Images: 10

Messaggioda gatto alpestro » mar mar 08, 2011 0:43 am

Il dolore al nervo sciatico prende la parte posteriore della gamba a vari livelli ed è spesso accompagnato da formicolii. Per prima cosa devi farti fare la diagnosi. La causa più comune di dolore sciatico è l'ernia al disco nei suoi vari stadi di progressione, quindi il problema non è la gamba ma la schiena. Fare delle punture di qualcosa può addirittura aggravare la situazione. Se non sai che cosa hai esattamente non fare nulla.
Il gatto dà l'emozione di accarezzare una tigre, ma con meno spese di mantenimento.
Cosa mi preoccupa nell'alpinismo? La gravità, direi. (alpinista tedesco)
gatto alpestro

Messaggioda menestrello » mar mar 08, 2011 14:09 pm

gatto alpestro ha scritto:Il dolore al nervo sciatico prende la parte posteriore della gamba a vari livelli ed è spesso accompagnato da formicolii. Per prima cosa devi farti fare la diagnosi. La causa più comune di dolore sciatico è l'ernia al disco nei suoi vari stadi di progressione, quindi il problema non è la gamba ma la schiena. Fare delle punture di qualcosa può addirittura aggravare la situazione. Se non sai che cosa hai esattamente non fare nulla.

Infatti. Anch'io ne ho sofferto.
E ho provato diverse cure nel giro di 15 mesi : Punture, piscina, fisioterapia all'avanguardia, massaggi, vitamine. Risultato: niente.

Allora ho provato con l'hata yoga. in un mese ero come nuovo.
menestrello

Messaggioda gatto alpestro » sab mar 12, 2011 17:35 pm

menestrello ha scritto:
Allora ho provato con l'hata yoga. in un mese ero come nuovo.

Attenzione però a non fraintendere. Sicuramente lo Yoga avrà fatto bene, ma si deve tener presente che la maggior parte degli attacchi di sciatica passano da soli dopo un certo tempo.

Certamente qualsiasi cosa equilibri la postura e rinforzi i muscoli contribuisce a migliorare la situazione. Esiste una forma di sciatica che dipende dall'abitudine a portare il portafoglio nella tasca posteriore dei pantaloni stando seduti. E' detta "sindrome sciatica del camionista". Guarisce semplicemente mettendo altrove il portamonete o passando alla carta di credito.

Io ho tre ernie al disco e mi hanno espressamente consigliato di evitare tutti gli sport che sollecitano a lungo e in un solo senso la colonna, come bici e corsa, ma assolutamente di non smettere di arrampicare.
Il gatto dà l'emozione di accarezzare una tigre, ma con meno spese di mantenimento.
Cosa mi preoccupa nell'alpinismo? La gravità, direi. (alpinista tedesco)
gatto alpestro

Messaggioda menestrello » sab mar 12, 2011 20:03 pm

tre ernie?
Anch'io, leggere. E spondilolistesi di L5 su S1.

Lo yoga e l'arrampicata mi fanno andare avanti.
menestrello

Torna a Allenamento - Alimentazione - Medicina