contro le infiammazioni

Messaggioda pf » lun ott 18, 2010 7:16 am

Miii...ho scatenato un polverone.
E' vero, non sono antiinfiammatori ( ma non l'ho scritto! Beh, però dal titolo poteva sembrare, sorry).
Roberto, non è un farmaco!!!! Odio i farmaci, le infiltrazioni ( ho paura delle punture...), il cortisone lo temo, e quindi quello che sto usando è lontano da medicine, infiltrazioni, e corna di rinoceronte o simili. Viene normalmente prescritto agli anziani negli ospedali, ed è vero, come immagine, che sono praticamente un olio da motore per le articolazioni. Siccome chi scala spesso grippa, in gomiti, spalle e dita, ecco che ho provato ciò che ho linkato, e ( magari per coincidenza), mi ha bloccato un'epitrocleite che so che, quando parte così, si scatena molto di più di quanto stia agendo ( purtroppo i miei gomiti sono proprio molto a rischio).
P.S. mia moglie è biologa indirizzo farmacologico, ex ricercatrice universitaria nel settore, e nemica giurata di qualsiasi sostanza non naturale. Quando mi ruppi lo scafoide, anni fa, e tolsi il gesso dopo 4 settimane, mi partì un'infiammazione tremenda, dolore continuo, e mi fecero un'infiltrazione di cortisone che mi fece passare tutto. A momenti mi fece digiunare per punizione.
Fabio

La vita---le convinzioni---vestiti troppo stretti---questione di taglia---e non la vogliono capire.
pf

Images: 19

Messaggioda charlie brown » gio nov 25, 2010 14:32 pm

-frollo- ha scritto:Glucosammina e acido ialuronico non sono altro che palliativi...sono tipo l'olio per motore delle articolazioni....ti pospongono il problema ma non curano....al momento attuale per la cura della cartilagine c'è davvero poco (se non niente) di efficace che non sia invasivo (operazione chirurgica)

:wink:

Beh se è reale l'accostamento con i motori, dato che ogni cosa che si muove è soggetta ad usura avere olio che lubrifica le articolazioni mi sembra giusto, altrimenti grippano... Poi che si consumano comunque è un altro conto, giusto?
charlie brown

Precedente

Torna a Allenamento - Alimentazione - Medicina