Miii...ho scatenato un polverone.
E' vero, non sono antiinfiammatori ( ma non l'ho scritto! Beh, però dal titolo poteva sembrare, sorry).
Roberto, non è un farmaco!!!! Odio i farmaci, le infiltrazioni ( ho paura delle punture...), il cortisone lo temo, e quindi quello che sto usando è lontano da medicine, infiltrazioni, e corna di rinoceronte o simili. Viene normalmente prescritto agli anziani negli ospedali, ed è vero, come immagine, che sono praticamente un olio da motore per le articolazioni. Siccome chi scala spesso grippa, in gomiti, spalle e dita, ecco che ho provato ciò che ho linkato, e ( magari per coincidenza), mi ha bloccato un'epitrocleite che so che, quando parte così, si scatena molto di più di quanto stia agendo ( purtroppo i miei gomiti sono proprio molto a rischio).
P.S. mia moglie è biologa indirizzo farmacologico, ex ricercatrice universitaria nel settore, e nemica giurata di qualsiasi sostanza non naturale. Quando mi ruppi lo scafoide, anni fa, e tolsi il gesso dopo 4 settimane, mi partì un'infiammazione tremenda, dolore continuo, e mi fecero un'infiltrazione di cortisone che mi fece passare tutto. A momenti mi fece digiunare per punizione.