da AppenninistaVagante » gio mar 04, 2010 16:39 pm
da ncianca » gio mar 04, 2010 18:30 pm
da lingerie » gio mar 04, 2010 18:55 pm
da alemaiale » gio mar 04, 2010 23:33 pm
AppenninistaVagante ha scritto:Siccome non ho un c***o da fare vi chiedo:
Qualcuno di voi a parte i cicli invernali (che di solito sono 3 sett di carico 1 di scarico) prima della bella stagione fate un periodo di volume? cioè,x volume intendo un periodo di allenamento intenso in cui si aumenta sia l'intensita che il numero delle sedute... il cosi detto "zoccolo duro" o 'preparazione' come la chiamano i calciatori...
Io penso di iniziare l'8 x 3 settimane 5 gg a sett... insomma farsi un culo x poi passare al periodo di 'massima intensità',dove calano le sedute e le serie ma l'intensità degli esercizi aumenta...
Qualcuno segue questo percorso? come programmate l'allenamento 'annualmente' in vista del periodo di forma?
da AppenninistaVagante » gio mar 04, 2010 23:48 pm
da cristiano_bonetti » ven mar 05, 2010 1:20 am
(non tocco roccia da fine novembre)
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.