Grip Master...

Messaggioda grizzly » ven feb 05, 2010 15:32 pm

Beppe CM ha scritto:Ce l'ho il gripmaster (versione PRO, varie durezze), non è male, lo tengo sulla scrivania dell'ufficio e ogni tanto mi prendono per pazzo ... i risultati che AGD dice di aver avuto li attendo anch'io. Certo che quanto a isolare isola sicuramente

Versione pro... azz... mi manca... :lol:
Certo... con uno sguardo un po' allucinato... le vene degli avambracci belle gonfie... e la ripetizione ritmica della furiosa pinzata... una scena un po' alla Jack Nicolson può uscire... :lol:
grizzly

Images: 131

Messaggioda Beppe CM » mer feb 10, 2010 15:25 pm

Sì ... poi però mi guardo un DVD su alcune scalatrici spagnole che fanno l'8A e le vedo anoressiche, con braccine ossute e penso se tutta questa massa muscolare (semprechè sia possibile incrementarla) serva realmente. Ma voi avete mai visto gli avambracci della Bereciartu che fa il 9A in strapiombo e sui tetti. Fili. Jolly lamberti dice che le fibre muscolari "schiacciano" i capillari che portano il sange ai muscoli stessi e da qui nasce una specia d'ischemia. Ma allora l'allenamento per le dita migliore diventa quello sulle capacità nervose (1-3 ripetizioni masimali). Mah
Beppe CM

Messaggioda EvaK » mer feb 10, 2010 15:46 pm

Il Gripmaster l'ho visto settimana scorsa nella sala boulder dove vado a tirare prese (dire dove mi alleno mi sembra eccessivo).
Stasera chiedo se è PRO o normale.

Ora ho un buon motivo per non allenarmi per il 9a, non vorrei mai si schiacciassero i capillari... grazie Beppe CM! :D
EvaK

Images: 10

Messaggioda robiclimb » gio feb 11, 2010 0:21 am

EvaK ha scritto:
Ora ho un buon motivo per non allenarmi per il 9a, non vorrei mai si schiacciassero i capillari... grazie Beppe CM! :D

questa è la migliore risposta di tutto il post.. grande!

comunque non è che lo dice Power lo dice la fisiologia dell'arrampicata.. ma per bloccare il flusso di sangue basta un carico del 30% del massimale, ecco perché è facile acciaiarsi e bisogna lavorare molto sulla resistenza.. ai voglia a fare forza pura.. schianti dopo 15 prese su qualsiasi via del tuo livello massimo!
robiclimb

Messaggioda Rampega » ven feb 12, 2010 18:12 pm

io ce l'ho da un pò, pensavo potesse essere valido solo per chi parte da zero come forza/resistenza dita e avambracci, giusto per crearsi una base minima i primi tempi...
quindi è stato sdoganato anche l'uso successivo? interessante...non è che c'è qualche anima buona che scannerizza l'articolo? :D
Rampega

Precedente

Torna a Allenamento - Alimentazione - Medicina