-che strumenti hai a disposizione a casa?
-Quanto tempo puoi dedicare all'allenamento?
All'inizio è comunque sempre meglio scalare,imparare a muoversi ecc.
anche i traversi in palestra penso ti facciano più bene di trazioni o altro...
Ciao

da AppenninistaVagante » mer gen 06, 2010 15:10 pm
da lore » mer gen 06, 2010 18:25 pm
da lore » mer gen 06, 2010 19:15 pm
da grizzly » mer gen 06, 2010 19:16 pm
da grizzly » mer gen 06, 2010 19:34 pm
da EvaK » gio gen 07, 2010 10:46 am
da EvaK » gio gen 07, 2010 17:24 pm
MarcoC ha scritto::oops:![]()
![]()
![]()
![]()
Nuuu...non preoccuparti non ungo le prese a Caio (mi arrabbio anche io, sembra di arrampicare sul marmo lisciato)![]()
Di solito i traversi li faccio al settore "demoni" a 1 minuto dal principale, pare che non ci vada più nessuno e io posso (m)ungere a piacere le prese, oppure a virle o mazzano
Per gli esercizi con i pesi anche a me è stato detto che bisogna avere la postura giusta altrimenti nada...
P.S. effettivamente a Caio c'è sempre gente, sono andato anche ieri pomeriggio a correggere degli appunti e c'era un gruppo che scalava allegramente con 3 gradi!(però avevano il fuocherello acceso).
da L'avvoltoio » gio gen 07, 2010 23:13 pm
grizzly ha scritto:Lore sul trovare un allenatore è ovviamente validissimo... Ti consiglio anche il sito di Bagnoli... http://www.climbingtraining.it/
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.