Riscaldamento per l'arrampicata

Messaggioda Ciorte » mer ott 07, 2009 13:22 pm

Io se mi alleno a casa faccio 2 serie da 6 trazioni al trave poi 2 sospensioni da 20 secondi su tacche da 2 cm poi altre 6 trazioni su tacche da 1.5cm. un paio di lanci al trave su prese buone. poi giretto al pannello 15 mov facili. poi boulders su prese non traumatiche.

Se si tratta di una gara di boulder oltre al tutto mi scaldo meglio x partire già bello caldo al turno, e faccio streching (si aumenta molto la mobilità e la possibilità di posizionamento a gambe calde e allungate) x bicipiti femorali a terra, glutei, spaccata, e piegamenti laterali.

Lo streching a mio parere è molto importante e diventa fondamentale x la placca.
Avatar utente
Ciorte
 
Messaggi: 612
Images: 1
Iscritto il: ven apr 03, 2009 19:12 pm
Località: Misurina

Precedente

Torna a Allenamento - Alimentazione - Medicina

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.

cron