Scricchiolii del ginocchio

Scricchiolii del ginocchio

Messaggioda Velino70 » ven gen 16, 2009 10:42 am

Ciao,
vorrei un vostro parere su un fastidio ad un ginocchio che mi porto appresso da circa una settimana. In pratica quando fletto il ginocchio caricandoci il peso l'articolazione scricchiola in modo inquietante pur non provando dolore :roll: E' un problema che non ho mai avuto mi devo preoccupare :?: :?: :?:
Grazie per eventuali informazioni
Velino70
Velino70

Messaggioda yena » ven gen 23, 2009 22:21 pm

gli scatti articolari sono molto comuni anzi comunissimi, e in genere non si è consci della loo presenza finchè qualcosa non li porta alla nostra attenzione.
però se sono macroscopici come dici in effetti la cosa è strana, se però nonhai fastidi nonn c'è problemma.
mi raccomando non pensarci troppo, il ginocchiio è un'articolazione su cui si somatizza molto...
Leggi i miei articoli sulla patologia arrampicatoria www.patologia-arrampicatoria.it
yena

Images: 10

Messaggioda bugspietri » lun gen 26, 2009 11:50 am

e se invece quando scricchiola mi fa male?
la montagna può essere severa!!!
bugspietri

Images: 39

Messaggioda cinetica » lun gen 26, 2009 11:51 am

bugspietri ha scritto:e se invece quando scricchiola mi fa male?

so cazzi :smt003 :wink:
"Forse essere vivi è proprio questo:andare alla ricerca degli istanti che muoiono". Muriel Barbery dall'Eleganza del Riccio
cinetica

Images: 27

Messaggioda bugspietri » lun gen 26, 2009 12:41 pm

cinetica ha scritto:
bugspietri ha scritto:e se invece quando scricchiola mi fa male?

so cazzi :smt003 :wink:

GIA'!!!
la montagna può essere severa!!!
bugspietri

Images: 39

Messaggioda fr3nk0 » lun mar 16, 2009 18:58 pm

a me scricchiola e ogni tanto fa malino ... devo preoccuparmi ??? :cry:
fr3nk0

Messaggioda Burbetta » lun mar 16, 2009 19:43 pm

E' un problema riguardante la cartilagine credo, io ho problemi ad entrambe le ginocchia un po' per lo stress a cui le sottopongo a kick un po' perche' ad una ho preso un calcio parecchio forte in combattimento.
Anche io quando mi piego mi "scricchiolano" come dici tu o a volte addirittura piegandomi "scrocchiano" sonoramente e spesso e volentieri mi fanno parecchio male.
Ho fatto per un anno fisioterapia smettendo di allenarmi per recuperare un po' ma i danni alle ginocchia purtroppo sono difficili da recuperare...
Non so dirti se e' anche il tuo caso, a me hanno detto che ho poca cartilagine in entrambe le ginocchia rispetto alla media e che la rotula sfrega contro il femore causandomi dolore...
"Cio' che e' stato e' stato, il passato lo rimpiange chi non ha futuro."
Burbetta

Messaggioda fr3nk0 » lun mar 16, 2009 20:17 pm

Burbetta ha scritto:E' un problema riguardante la cartilagine credo, io ho problemi ad entrambe le ginocchia un po' per lo stress a cui le sottopongo a kick un po' perche' ad una ho preso un calcio parecchio forte in combattimento.
Anche io quando mi piego mi "scricchiolano" come dici tu o a volte addirittura piegandomi "scrocchiano" sonoramente e spesso e volentieri mi fanno parecchio male.
Ho fatto per un anno fisioterapia smettendo di allenarmi per recuperare un po' ma i danni alle ginocchia purtroppo sono difficili da recuperare...
Non so dirti se e' anche il tuo caso, a me hanno detto che ho poca cartilagine in entrambe le ginocchia rispetto alla media e che la rotula sfrega contro il femore causandomi dolore...

probabilmente è la stessa cosa ... beh beh finchè cammino e non mi fanno male male :D
fr3nk0

Messaggioda Burbetta » lun mar 16, 2009 20:35 pm

fr3nk0 ha scritto:
Burbetta ha scritto:E' un problema riguardante la cartilagine credo, io ho problemi ad entrambe le ginocchia un po' per lo stress a cui le sottopongo a kick un po' perche' ad una ho preso un calcio parecchio forte in combattimento.

probabilmente è la stessa cosa ... beh beh finchè cammino e non mi fanno male male :D

Non so dirti con certezza se e' la stessa cosa o meno, comunque in caso, stai attento, anche io dicevo cosi, mi sono sempre allenata lo stesso e l'ho trascurato fino a quando a tirare i calci o anche semplicemente camminando il ginocchio mi ha cominciato a cedere, non sentivo male, semplicemente o mi ritrovavo in terra o poco ci mancava. Probabilmente non e' la stessa cosa, ma ho imparato a mie spese a non sottovalutare piu' niente :?
"Cio' che e' stato e' stato, il passato lo rimpiange chi non ha futuro."
Burbetta

Torna a Allenamento - Alimentazione - Medicina