Recupero post corsa intensa

Messaggioda genk » mer feb 18, 2009 21:32 pm

Cubo ha scritto:
genk ha scritto:di solito riduco gradualmente il ritmo fino ad arrivare ad una corsetta leggera, ma con passi cmq lunghi come quelli che facevo durante il massimo sforzo...fino che non sento le gambe "sciolte"...poi a piedi me ne torno a casa...male che vada un po' di stretching.

se vuoi provare con vari aminoacidi, con me hanno funzionato quando li ho presi...ma alla fine non so quanto ne valga la pena

io ho detto aminoacidi perchè dicono che fanno miracoli...

mah...io ho visto differenze, certo...miracoli poi non saprei.
cmq si possono anche provare, non muore nessuno.
tanto con tutte le schifezze che mangiamo, non saranno di certo un po' di aminoacidi a ucciderci :D
http://nonnos-house.miniville.fr/

"Non ti guadagni mai la vita, se non rischi la vita"
genk

Messaggioda primularossa » mer mar 04, 2009 9:11 am

mik,tutto questo è dovuto allo scarso allenamento,un conto è far lavorare i muscoli in posizione statica,un altra e in contrazione,esempio,scale in discesa diversi muscoli lavorano in contrazione,e quindi se non allenati il giorno seguente ne risentirai,ma se alterni,e ogni tanto una corsettina,potrai tro vare la forma giusta.Però lo dico per mia esperienza,le gambe legnose,durano qualche giorno,ciao
primularossa

Messaggioda scheggia » mer mar 04, 2009 9:46 am

genk ha scritto:
Cubo ha scritto:
genk ha scritto:di solito riduco gradualmente il ritmo fino ad arrivare ad una corsetta leggera, ma con passi cmq lunghi come quelli che facevo durante il massimo sforzo...fino che non sento le gambe "sciolte"...poi a piedi me ne torno a casa...male che vada un po' di stretching.

se vuoi provare con vari aminoacidi, con me hanno funzionato quando li ho presi...ma alla fine non so quanto ne valga la pena

io ho detto aminoacidi perchè dicono che fanno miracoli...

mah...io ho visto differenze, certo...miracoli poi non saprei.
cmq si possono anche provare, non muore nessuno.
tanto con tutte le schifezze che mangiamo, non saranno di certo un po' di aminoacidi a ucciderci :D

gli aminoacidi ramificati assunti dopo un esercizio intenso aiutano a riparare le fibbre muscolari che si lesionano durante lo sforzo, per questo si reupera prima :wink:

dopo un allenamento intenso fare almeno un giorno di scarico e bere tanta acqua, le fibbre muscolari rompendosi rilasciano una proteina (la K se non ricordo male) ed i nostri reni fanno fatica a smaltirla se in grandi quantità, quindi per permettere ai reni di eliminare le tossine è meglio riposare e bere tanto :wink:
Difronte
Alla
Vita
Insegue
Delle
Emozioni

i limiti sono solo nella nostra testa
scheggia

Images: 50

Messaggioda lavaleria°__° » mer mar 04, 2009 17:19 pm

si ma mich sei un po' brombolo però.......:D:D

ma gli aminoacidi per riparare le microlesioni non andrebbero presi prima e subito dopo??
chiedo eh...non son un dotor!

dai Mich
riposo
stretching leggero
passeggiatina

(in pratica sei un pensionato per dare biava a Das 8) 8) 8) )
oh ma Das dov'è finito??!?!?!!

e poi miracoli non si fanno ma prima di andare incontro al Das ti consiglio una bella colazione Zonica:
ad esempio...

60 grammi di bresaola
2 albumi
un pompelmo (o due kiwi)
una fetta pane nero di segale
caffè o orzo o te col fruttosio
e vedrai come ti tieni :D :D

però pensarci prima la prossima volta.................
:roll:
"Lo stile è, come in tutti gli aspetti della vita, il vero specchio della qualità del carattere e di quello che trasmettono uno sguardo o delle parole W.Gullich"
lavaleria°__°

Messaggioda scheggia » mer mar 04, 2009 19:13 pm

lavaleria°__° ha scritto:si ma mich sei un po' brombolo però.......:D:D

ma gli aminoacidi per riparare le microlesioni non andrebbero presi prima e subito dopo??
chiedo eh...non son un dotor!

dai Mich
riposo
stretching leggero
passeggiatina

(in pratica sei un pensionato per dare biava a Das 8) 8) 8) )
oh ma Das dov'è finito??!?!?!!

e poi miracoli non si fanno ma prima di andare incontro al Das ti consiglio una bella colazione Zonica:
ad esempio...

60 grammi di bresaola
2 albumi
un pompelmo (o due kiwi)
una fetta pane nero di segale
caffè o orzo o te col fruttosio
e vedrai come ti tieni :D :D

però pensarci prima la prossima volta.................
:roll:

per mangiare, insomma sfamarti butti giù le proteine che ti creano la mappazza sul pancio, non senti più fame, e per produrre energia sei obbligata ad usare gli zuccheri presenti nel corpo, con la piacevole conseguenza che finiti gli zuccheri (glucosio e glicogeno) per produrlo il fisico usa il grasso (oh ma così si dimagrisce 8O :lol: ) col vantaggio che mangi e non capita, come nelle diete normali che ti si smontano i muscoli, dato che il corpo ha comunque bisogno di aminoacidi :wink:
Difronte
Alla
Vita
Insegue
Delle
Emozioni

i limiti sono solo nella nostra testa
scheggia

Images: 50

Messaggioda GIANKO » lun mar 09, 2009 17:03 pm

Forse hai spinto troppo.....
[-X Sicuramente gli amino nono potranno farti che bene, ma non potranno fare miracoli!!!
Se hai spinto troppo, ti consiglio dello stretching specifico subito dopo l'allenamento, il giorno dopo una corsettina leggera di circa venti minuti seguita da circa 15 min. di altro stretching specifico per la muscolatura coinvolta(ritmo blando che ti consente di parlare) per ripristinare l'attività muscolare e per prevenire l'effetto gambe pesanti, mentre il terzo giorno ripeti lo stretching ma riposati senza allenarti.
Prova così....
"Vivi come se fosse il tuo ultimo giorno, pensa come se fossi immortale!"
GIANKO

Precedente

Torna a Allenamento - Alimentazione - Medicina