STRETCHING & ARRAMPICATA

STRETCHING & ARRAMPICATA

Messaggioda yena » sab dic 20, 2008 1:03 am

sono 2 anni che vi dico che ci stiamo lavorando ed è quasi finito... stavolta è finito davvero ed è anche pubblicato

http://www.stilealpino.com/index.php/Pa ... ching.html

si può anche scaricare (gratuitamente) la miniguida "5 minuti di stretching per l'arrampicata sportiva"

sono 2 semplici esercizi già testati su un picolo campione con buoni risultati. abbiamo scelto solo questi 2 perchè sono i piu completi e si riesce a fare tutto in neanche 5 minuti... però 5 minuti ci vogliono....

ci sarebbe da fare delle misure e poi inviarle tramite il form, così si verifica quali sono gli esercizi migliori e si decide quali mettere nel libro.
Leggi i miei articoli sulla patologia arrampicatoria www.patologia-arrampicatoria.it
yena

Images: 10

Messaggioda lingerie » sab dic 20, 2008 9:12 am

grazie yena... :wink:
Un abbraccio a tutti voi...non scordate mai le piccole cose, le piu preziose...
...camminate per la vostra strada, un piede avanti all'altro senza scordare di sorridere.

(SCOTT)
lingerie

Images: 202

Messaggioda mandella » sab dic 20, 2008 11:16 am

ehm...non riesco a registrarmi :oops:
Cioè mi dice registrazione completata ma non mi arriva la mail con il link per attivarla.
Non si può avere il file in un altro modo?
ciao
marco
mandella

Images: 5

Messaggioda yena » ven gen 23, 2009 22:29 pm

si ciao. abbimao fatto un nuovo pdf molto piu leggero inviabile per posta.
mandatemi ( patologia.arrampicatoria@gmail.com ) una mail con scritto "miniguida 5 minuti di stretching per l'arrmapicata sportiva" e ve la mando.
buono stretching a tutti!

e fate le misurazioni che se non raccolgo i dati col cavolo che posso fare la seconda versione selezionando gli esercizi che funzionano meglio!
Leggi i miei articoli sulla patologia arrampicatoria www.patologia-arrampicatoria.it
yena

Messaggioda yena » ven gen 23, 2009 22:30 pm

ma l'articolo lo avete letto? piaciuto?
yena

Messaggioda yena » mar feb 10, 2009 11:40 am

tutto tace... iolo so che i climber non amano lo stretching...
yena

Messaggioda alemaiale » mar feb 10, 2009 11:47 am

yena ha scritto:tutto tace... iolo so che i climber non amano lo stretching...

Ti ho appena inviato una mail ?
I buoni risultati dove si sono visti ?
WORK LESS CLIMB MORE
alemaiale

Images: 11

Messaggioda yena » mar feb 10, 2009 12:15 pm

ciao ale, ho appena inviato le guide ricchieste, se non ti arriva oggi è perchè non era ancora arrivata la richiesta mentre le spedivo. comunque ti arriva con gli invii di domani o al max di dopodomani se domani non riesco ad aprire.

i risultati si son visti su un gruppo di 5 persone (1 solo faceva stretching regolarmente, gli altri 0 me incluso) come misure i miglioramneti sono molto buoni, ovviamente arrampicndo ci si accorge di meno perchè il riscontro immediato c'è solo su vie o boulder in cui ci sono dei movimenti che prima non si riuscivano a fare.

però 5 persone non sono u gruppo significativo per questo devo raccogliere molti dati e darli allo statistico, confrontando i vari esercizi, poi si ricavano i piu utili, in modo da farne pochi e redditizi dato che il tempo dedicato allo stretching è poco. dopo questa versione (quando avrò raccolto abbastanza dati, ne facciouscire un'altra con un'altra serie. per adesso ne ho pronte altre, ma il dottore in scienze motorie con cui sto sviluppandoil progetto continua a tirarmi fuori esercizi nuovi che secondo lui sono molto meglio di quelli prima... mi sa che la stesura finale è molto lontana...
per adesso comunque prova questi e mandami i risultati fra qualche giorno sarà pronta il form perla raccolta dati che per adesso non è attivo
yena

Messaggioda alemaiale » mar feb 10, 2009 12:22 pm

Ok con piacere.
WORK LESS CLIMB MORE
alemaiale

Images: 11

Torna a Allenamento - Alimentazione - Medicina