Registrazione dei risultati?

Messaggioda grizzly » gio nov 13, 2008 12:41 pm

lore ha scritto:mi aggiungo alla discussione (tardi, lo so, ma stamani ho la mattina libera e ho dormito).
io non vorrei semplificare troppo griz, ma il modo di quantificare i progressi è rappresentato dai test. come ti dicevo, se fai certi test e vedi che a secco i progressi ci sono, ti rivolgi a curare altri aspetti.
un altro modo è di andare in falesie con tante vie omogenee. inizi piano piano a provarne e vedi se i tentativi per realizzarle calano (sullo stesso grado).

Sai che prima o poi ti chiederò un elenco dettagliato dei test che dici...
Anzi te lo chiedo subito... :lol: Sarò "malato" ma stamatin facendo il solito programma di suspensiun ho notato un bel miglioramento nel farlo, come dicevi da qualche parte, tirando leggermente piuttosto che stando solo appeso. E questo miglioramento però non so se attribuirlo solo al fatto di un maggior allenamento accumulato, che da quantità si è trasformato in qualità, o anche dal diverso approccio...
Tu ti basi sul numero di tentativi per chiudere. Bene, grosso modo, pure io. Però non conta il modo? Cioè alla fine della fiera fare molti tentativi top-rope non so se si traduce in qualità... per esempio. Cosa ne dici?
grizzly

Images: 131

Messaggioda Gibolla » gio nov 13, 2008 13:00 pm

Tanto prima o poi mi beccherai a Finale e allora per me saranno guai...

:roll:

La pensiamo in modo diverso e bòn... l'un c'at va nin at pias nin e morta lì

Salùt :wink:
...maybe someday we will meet
and maybe talk but not just speak ...
Gibolla

Images: 12

Messaggioda grizzly » gio nov 13, 2008 13:08 pm

Gibolla ha scritto:Tanto prima o poi mi beccherai a Finale e allora per me saranno guai...

Se vuoi passo da Ceresole e saran guai pure lì... :twisted: ... :lol: ...
Mah... secondo me lo strumento forum è un sacco dispersivo in 'sti ragionamenti... quindi non è detto che "a vista" non ci si capisca meglio. Già il tuo detto e me risulta piuttosto vago se riferito al mio modo di impostare la questione... perchè non la vedo come una questione di "piacere" o meno ma di indagine sui fattori, e al limite dire che sono troppi e non se ne esce.
Comunque vabbuò... ti terrò aggiornato sui risultati.
grizzly

Messaggioda lore » gio nov 13, 2008 13:39 pm

griz,
l'elenco te lo faccio. un'altra cosa. sono noioso lo so ma tant'è.
dobbiamo imparare a leggere bene quello che il nostro corpo fa e dice, indipendentemente dai risultati.
esempio personale: martedì sera. non credo di avere fatto niente di particolare, i blocchi che ho fatto li hanno fatti anche i miei amici ed altri che loro hanno fatto io non li ho chiusi. ma le mie sensazioni erano fantastiche. dita blindate (o forse dita normali ma tecnica migliore?), corpo una tavola, piedi incollati.
quindi c'è la base su cui lavorare ed il margine.
lore

Messaggioda Gibolla » gio nov 13, 2008 14:34 pm

grizzly ha scritto:
Gibolla ha scritto:Tanto prima o poi mi beccherai a Finale e allora per me saranno guai...

Mah... secondo me lo strumento forum è un sacco dispersivo in 'sti ragionamenti... quindi non è detto che "a vista" non ci si capisca meglio. Già il tuo detto e me risulta piuttosto vago se riferito al mio modo di impostare la questione... perchè non la vedo come una questione di "piacere" o meno ma di indagine sui fattori, e al limite dire che sono troppi e non se ne esce.

:smt044

Che fenomeno... t'è aut che sufistic tì

Sà, per capise tucca far na sèinasa, via...

oooooooooooohhhhhhhhmmmmmmmmmmm

:lol:
Gibolla

Messaggioda scheggia » gio nov 13, 2008 14:46 pm

Gibolla ha scritto:
grizzly ha scritto:

:smt044

Che fenomeno... t'è aut che sufistic tì

Sà, per capise tucca far na sèinasa, via...

oooooooooooohhhhhhhhmmmmmmmmmmm

:lol:

finalmente una cosa sensa è uscita ...

facciamoci una cenetta al NW :D
Difronte
Alla
Vita
Insegue
Delle
Emozioni

i limiti sono solo nella nostra testa
scheggia

Images: 50

Messaggioda Gibolla » gio nov 13, 2008 14:50 pm

scheggia ha scritto:finalmente una cosa sensa è uscita ...

#-o
Gibolla

Messaggioda scheggia » gio nov 13, 2008 15:00 pm

Gibolla ha scritto:
scheggia ha scritto:finalmente una cosa sensa è uscita ...

#-o

dai la dieta per una sera la puoi accantonare ...

poi organizziamo una spedizione a finale ... ci sono un paio di vie sulle quali dovremmo bivaccare, quindi preparati :lol:
Difronte
Alla
Vita
Insegue
Delle
Emozioni

i limiti sono solo nella nostra testa
scheggia

Images: 50

Messaggioda grizzly » gio nov 13, 2008 15:40 pm

lore ha scritto:griz,
l'elenco te lo faccio. un'altra cosa. sono noioso lo so ma tant'è.
dobbiamo imparare a leggere bene quello che il nostro corpo fa e dice, indipendentemente dai risultati.
esempio personale: martedì sera. non credo di avere fatto niente di particolare, i blocchi che ho fatto li hanno fatti anche i miei amici ed altri che loro hanno fatto io non li ho chiusi. ma le mie sensazioni erano fantastiche. dita blindate (o forse dita normali ma tecnica migliore?), corpo una tavola, piedi incollati.
quindi c'è la base su cui lavorare ed il margine.

Grazie per l'elenco!!
Si capisco cosa intendi, senz'altro è fondamentale riuscire ad interpretare cosa "chiede" il fisico, e quindi valutare come impostare il lavoro, ecc.
Ma per questo, anche per questo, occorre pratica. E soprattutto su se stessi, perchè le esperienze altrui sono indispensabili per non ricominciare un lavoro sempre da zero, ossia sono un bagaglio di esperienze comuni da cui partire. Poi tocca commisurarle ai propri obiettivi, al proprio fisico, insomma al caso particolare... Il rapporto tra il generale di una teoria e il caso particolare di una pratica è molto interessante anche da investigare, sia teoricamente, sia poi appunto nel concreto, nello specifico del caso singolo.
grizzly

Precedente

Torna a Allenamento - Alimentazione - Medicina