Trittiko ha scritto:A me è successa la stessa cosa. Sono stato fermo un pò poi ho ripreso senza forzare. Dato che sentivo sempre un certo "fastidio", ho deciso di fare lastra: nulla, non risultava nulla. Allora me ne sono fregato e ho ripreso a pieno. Tutto ok fino a quando, un anno dopo, su un 6b+ sento una bella fitta dentro la spalla e da allora (meno di un mese fa) è ripreso il fastidio. Occhio solo a travo e pan se li fai, sono deleteri! Io mi scaldo bene anche prima di fare un 4a perchè l'infortunio è sempre possibile...
dimenticavo: credo si tratti di sub-lussazione ma non ne sono sicuro...
Anche a me è capitato la stessa cosa......tenevo delle prese a braccia larghe, mi scivola il piede, blocco con la sinistra e sente: trac, trac! Spalla che tenta di uscire e se ne torna a posto

con il male caldo o chiuso il tiro (avvista

), poi sono stato fermo una settimana per aspettare che passasse.......da pirla, appena il dolore si era attenuato, ho continuato ad arrampicare senza esagerare, tirando avanti per circa un mese, ma continuando a sentire fastidio

alla fine mi sono fatto furbo, sono andato da un ortopedico, ho fatto una risonanza magnetica e mi ha detto che era stata una sub-lussazione e continuavo ad avere un'artralgia post- traumatica
fermo per un mese e mezzo, ho evitato le punture (che odio

) e poi ho ripreso piano piano.....ora sembra passato.
Sono stato un cretino a non stare fermo subito, ho rischiato di fare ancora più danno (come è capitato ad un mio amico che dopo neanche 2 settimane da uno strappo muscolare, si è fatto uscire la spalla del tutto!).
L'unico consiglio, vai da un ortopedico, stai fermo per un po' e fatti consigliare degli esercizi per prevenire questi danni