Chief Tambaler ha scritto:Mi spiegato male...mi servirebbe fare il test di conconi per prepararmi meglio, ossia, per sapere la soglia anaerobica e quindi allenarmi di conseguenza...
volevo sapere se, facendo il test sul piano (per comodità) ed allenandomi sul ripido, i risultati non fossero errati...
Grassie per la risposta!
beh andando in pianura per un test quando sei allenato alla salita cambia un pochetto, almeno io trovo che mi cambia molto il ritmo, cadenza.
prendilo come un metro, oggi vai così dopo n giorni di allenamento andrai in un altro modo.
allenati entro la soglia anaerobica all'inizio come dice cristiano bonetti fino a qando non hai un buon fondo e poi puoi fare qualche allenamento alla soglia, ma senza esagerare, perché possono creare più danni che altro se mal eseguite ... qualche ripetuta al 85 - 90%, e dei miglioramenti vedi che li trovi ... poi dipende se vuoi fare gare spingi anche in qualche allenamento, ma se vuoi divertirti con le gite il fondamentale è avere un gran fondo ... almeno io la vedo così