LA FISIOTERAPIA

LA FISIOTERAPIA

Messaggioda alemaiale » gio ago 28, 2008 15:53 pm

Ciao a tutti quelli che interveranno.
Volevo porre questa domanda, il mio fisioterapista mi ha detto che per la mia frequenza di scalata è l'impegno non basta fare streccing e riscaldamento. Ma almeno una volta ogni due o tre mesi, in base a quello che faccio di andare da lui a fare dei massaggi chiamati " scarichi manuali ". E vero o una bufala ?
Grazie
alemaiale

Images: 11

Messaggioda yena » lun set 01, 2008 13:17 pm

dipende se il tuo è uno pseudonimo per chris sharma forse mamolto forse si...

comunque considera che mediamente chi parla di arrampicata non sa neppure di cosa stà parlando.

cosidera inoltre che nell'arto suoperiore potrebbero far bene se non fai proprio mai stretching, ma con buona probabilità diminuiscono la tenenza....
Leggi i miei articoli sulla patologia arrampicatoria www.patologia-arrampicatoria.it
yena

Images: 10

Messaggioda alemaiale » lun set 01, 2008 15:00 pm

[quote="yena"]dipende se il tuo è uno pseudonimo per chris sharma forse mamolto forse si... quote]

Che significa?
alemaiale

Messaggioda rocciaforever » lun set 01, 2008 15:10 pm

alemaiale ha scritto:
yena ha scritto:dipende se il tuo è uno pseudonimo per chris sharma forse mamolto forse si... quote]

Che significa?

8O
rocciaforever

Images: 48

Messaggioda yena » lun set 01, 2008 15:31 pm

alemaiale ha scritto:
yena ha scritto:dipende se il tuo è uno pseudonimo per chris sharma forse mamolto forse si... quote]

Che significa?

era una sottile ironia. chris sharma è il piu famoso climber al mondo (o quasi). era per dire che se fai il 9a arrampicando tutti i giorni, forse ne hai bisogno, altrimenti se fai stretching e un di esercizi di compensazione sei già ben oltre quello che fa il 100% dei climber
Leggi i miei articoli sulla patologia arrampicatoria www.patologia-arrampicatoria.it
yena

Messaggioda alemaiale » lun set 01, 2008 15:36 pm

yena ha scritto:
alemaiale ha scritto:

Che significa?

era una sottile ironia. chris sharma è il piu famoso climber al mondo (o quasi). era per dire che se fai il 9a arrampicando tutti i giorni, forse ne hai bisogno, altrimenti se fai stretching e un di esercizi di compensazione sei già ben oltre quello che fa il 100% dei climber

Adeso scalo l'8a in media 4 giorni prima ero 6 giorni a settimana e regolarmente faccio streccing ed esercizi
alemaiale

Messaggioda yena » lun set 01, 2008 15:47 pm

ma stai tranquillo se fai stretching ed esercizi sei a posto, a meno che tu abbia altri problemi....
yena

Messaggioda stealbi » lun set 01, 2008 15:48 pm

yena ha scritto:ma stai tranquillo se fai stretching ed esercizi sei a posto, a meno che tu abbia altri problemi....

Anche secondo me, però se vuoi provo a chiedere a mia mamma....

S.
?Chi si attacca alla bombola dell?ossigeno degrada l?Everest al ruolo di un seimila. [?]
Everest by fair means, Everest con mezzi leali, è la dimensione umana che m?interessa.?
R. Messner
stealbi

Messaggioda alemaiale » lun set 01, 2008 15:52 pm

ma ogni tanto mi sento i muscoli che stanno per esplodere e non ho più niente di resistenza riesco si è no a fare due vie e poi sono morto
alemaiale

Messaggioda stealbi » lun set 01, 2008 16:10 pm

alemaiale ha scritto:ma ogni tanto mi sento i muscoli che stanno per esplodere e non ho più niente di resistenza riesco si è no a fare due vie e poi sono morto

L'età che avanza? Accumulo di AL?
?Chi si attacca alla bombola dell?ossigeno degrada l?Everest al ruolo di un seimila. [?]
Everest by fair means, Everest con mezzi leali, è la dimensione umana che m?interessa.?
R. Messner
stealbi

Torna a Allenamento - Alimentazione - Medicina