Capanna Margherita

Capanna Margherita

Messaggioda Paolino » sab lug 12, 2008 14:36 pm

Ciao, io a breve dovrei avventurarmi in una scalata verso la Capanna Margherita 4550 Mt circa. Ho gia raggiunto i 4000 Mt durante la salita al Gran Paradiso, e attraversato tutto il Ghiacciaio del monte Bianco dal versante Italiano a quello Francese e vicecersa, però una salita cosi non l'ho mai fatta. In piu sono un soggetto Asmatico e allergico, pero non ho mai avuto problemi durante queste salite. La mia preparazione è medio buona, e vado con una persona molto esperta.
Dormiremo il primo giorno a 3700 e poi la mattina tenteremo(o meglio proverò) ad arrivare in cima al rifugio.
Qualche consiglio da darmi?? Qualche farmaco per prevenire eventuali malesseri??

Grazie mille
"Barcollo ma non mollo" è il motto del Wild Trekking Group....direttamente dalla Maremma.
Paolino

Re: Capanna Margherita

Messaggioda das » sab lug 12, 2008 15:04 pm

Paolino ha scritto:Ciao, io a breve dovrei avventurarmi in una scalata verso la Capanna Margherita 4550 Mt circa. Ho gia raggiunto i 4000 Mt durante la salita al Gran Paradiso, e attraversato tutto il Ghiacciaio del monte Bianco dal versante Italiano a quello Francese e vicecersa, però una salita cosi non l'ho mai fatta. In piu sono un soggetto Asmatico e allergico, pero non ho mai avuto problemi durante queste salite. La mia preparazione è medio buona, e vado con una persona molto esperta.
Dormiremo il primo giorno a 3700 e poi la mattina tenteremo(o meglio proverò) ad arrivare in cima al rifugio.
Qualche consiglio da darmi?? Qualche farmaco per prevenire eventuali malesseri??

Grazie mille

aspirina per dormire e... evita di ringurgitare farmaci per prevenire i malesseri, prendila con calma, sali al tuo passo fai le dovute soste e bevi molto. è una bella gita, in bocca al lupo :wink:
daniele
sia celebre la nostra Patria libera, Sicuro baluardo dell'amicizia fra i popoli!
das

Images: 46

Re: Capanna Margherita

Messaggioda das » sab lug 12, 2008 15:06 pm

das ha scritto:
Paolino ha scritto:Ciao, io a breve dovrei avventurarmi in una scalata verso la Capanna Margherita 4550 Mt circa. Ho gia raggiunto i 4000 Mt durante la salita al Gran Paradiso, e attraversato tutto il Ghiacciaio del monte Bianco dal versante Italiano a quello Francese e vicecersa, però una salita cosi non l'ho mai fatta. In piu sono un soggetto Asmatico e allergico, pero non ho mai avuto problemi durante queste salite. La mia preparazione è medio buona, e vado con una persona molto esperta.

Grazie mille

aspirina per dormire e... evita di ringurgitare farmaci per prevenire i malesseri, prendila con calma, sali al tuo passo fai le dovute soste e bevi molto. è una bella gita, in bocca al lupo :wink:

e comunque se riesci a dormire senza aspirina ancor meglio :wink:
daniele
sia celebre la nostra Patria libera, Sicuro baluardo dell'amicizia fra i popoli!
das

Images: 46

Torna a Allenamento - Alimentazione - Medicina