problema dito - dolore sulla nocca

problema dito - dolore sulla nocca

Messaggioda Velino70 » mer giu 25, 2008 8:50 am

Ciao a tutti, vorrei affrontare un argomento nuovo per noi "climbers" cioe' il fastidio ad un dito... che mi porto appresso da un bel po' di tempo, senza capire se devo preoccuparmi o no. Gia postai una richiesta di aiuto tempo fa ma nessuno ha saputo dirmi niente di preciso.
Ormai da diversi mesi ho sempre l'indice dx un po' gonfio, a tirare non fa male ma da' fastidio sulla nocca tra prima e seconda falange, specie dopo aver arrampicato. Quindi adesso come adesso non mi preclude di arrampicare, pero' qualcuno mi sa dire se nella sua esperienza si tratta di un fastidio che puo' degenerare in qualcosa di serio, quindi meglio ridurre l'allenamento finche' non passa, o posso continuare ad allenarmi come al solito (sempre con riscaldamento, stretching etc. etc.)?
Velino70
Velino70

Messaggioda cinetica » mer giu 25, 2008 9:37 am

CA@@O !! Avevo letto:

problema dito - dolore sulla gnocca

:lol: :lol: :lol:
:wink:
"Forse essere vivi è proprio questo:andare alla ricerca degli istanti che muoiono". Muriel Barbery dall'Eleganza del Riccio
cinetica

Images: 27

Messaggioda yena » mer giu 25, 2008 12:15 pm

potrebbe essere un'artrite da sovraccarico, che nel climber è quasi fisiologica, ma di solito si risolve in 2-3 settimane. se però dura da così tanto è proprio il caso che fai un periodo di riposo. e comunque è meglio se ti fai visitare perchè potrebbero essere 1001 altre cose anche piu gravi
Leggi i miei articoli sulla patologia arrampicatoria www.patologia-arrampicatoria.it
yena

Images: 10

Messaggioda Trittiko » mer giu 25, 2008 12:38 pm

Si è una patologia strana! Quanto la tocchi ti fa male un dito...........

:smt021

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
"Secondo autorevoli testi, il calabrone non può volare per forma e peso del corpo in rapporto alle ali.Ma il calabrone non lo sa e perciò continua a volare"
Trittiko

Images: 5

Messaggioda Velino70 » mer giu 25, 2008 13:42 pm

Grazie a Yena per le indicazioni e agli altri per il buonumore :-)
Devo dire che dopo un periodo di allenamento intenso per tutto l'inverno negli ultimi due mesi non ho fatto molto per via di un problemino ad un altro dito (che sembra tornato a posto). Nonostante il riposo invece l'indice DX e' sempre uguale, non ho notato miglioramenti.
In effetti vorrei proprio farmi vedere da un medico che sappia di arrampicata, pero' non ne conosco nessuno (sono di Roma)...
Ciao
Velino70
Velino70
Velino70

Messaggioda yena » ven giu 27, 2008 13:24 pm

bah giù a roma di colleghi che si occupano di patologia arrampicatoria non ne conosco....
Leggi i miei articoli sulla patologia arrampicatoria www.patologia-arrampicatoria.it
yena

Images: 10

Messaggioda ales » ven giu 27, 2008 14:26 pm

Trittiko ha scritto:

8O 8O

LINK

ma molto male...
ales

Images: 8

Messaggioda Trittiko » ven giu 27, 2008 14:29 pm

Trittiko ha scritto:
Citazione:

LINK

ma molto male...

ALL'OSTERIA NUMERO VENTI!

PARAPONZIPONZIPò.........
"Secondo autorevoli testi, il calabrone non può volare per forma e peso del corpo in rapporto alle ali.Ma il calabrone non lo sa e perciò continua a volare"
Trittiko

Images: 5

Torna a Allenamento - Alimentazione - Medicina