Volevo chiedere dei consigli su un problema al ginocchio; vi spiego la situazione.
Pratico arrampicata da un anno circa ma non ho mai avuto problemi di alcun genere al ginocchio; proprio ieri, invece, tornando da una corsetta di 45 minuti ho notato un fastidio sulla parte esterna del ginocchio destro. Questo fastidio si è poi trasformato in vero e proprio dolore dopo un pò di meritato riposo a casa, dolore che si manifestava nel momento in cui tentavo di piegare il ginocchio.
C'è da dire che non è la prima volta che corro, anzi lo scorso anno che ero molto più attivo non ho mai avuto alcun problema, mentre ora, riprendendo a ritmo blando, mi è apparso questo dolore.
Devo anche aggiungere che andando a correre poco più di una settimana fa avevo avuto lo stesso problema, anche se molto più lieve, che avevo risolto semplicemente con un pò di ghiaccio e del fastum gel (pensavo fosse semplicemente un problema derivante da inabitudine alla corsa).
Qualcuno può darmi qualche utile consiglio? Cosa potrebbe essere? Cosa devo fare? (P.S.: vi prego non ditemi di fermarmi)
Grazie in anticipo per le risposte che mi darete e soprattutto per aver letto tutto