Tempi di recupero infortunio anulare

Tempi di recupero infortunio anulare

Messaggioda ropeless » gio dic 27, 2007 14:59 pm

Di sicuro l'argomento di infortunii alle dita è stato spesso trattato ma non ho trovato post che rispondano alla mia domanda, quindi eccomi qui...
circa tre settimane fa (se non sbaglio era sabato 1 dicembre) mi sono stirato (in modo stupido, ma questa è un'altra storia) l'anulare destro.
Subito ho sentito dolore lungo tutta parte interna del dito e all'interno del polso. Nei giorni successivi muovevo tranquillamente il dito e avevo solo un pò male facendo resistenza col dito un pò arcuato.
Per tutta una settimana non ho più arrampicato, la settimana successiva ho fatto una seduta di un oretta in palestra senza particolare dolore, mentre la settimana scorsa sono andato due orette in falesia con qualche dolorino in più (forse perchè sono stato meno attento).
Allo stato attuale non mi fa male usare il dito arcuato a martello (piccole tacche) ma mi dà ancora parecchio fastidio negli svasi in cui il dito entra in tensione essendo poco arcuato...
devo fare ancora riposo completo??? per quanto??? di solito quanto ci vuole per recuperare da questi infortuni???
ps. a volte mi fa ancora un pò male anche l'interno del polso...

confido che qualcuno possa darmi qualche consiglio...
thanks e buone feste a tutti :wink:
In realtà la montagna è solo una meta nominale...quello che conta sono le ore, i minuti, i secondi, e come si vivono.
Reinhard Karl
ropeless

Images: 1

Messaggioda yena » ven dic 28, 2007 18:17 pm

non si può dire il tempo di recupero se nno si sa cosa hai lesionato di preciso... il fatto che il dolore sia stato avvertito fino al polso potrebbe far pensare che sia un problema al tendine flessore, ma senza una visita e indicazioni piu precise è un tirare ad indovinare....
Leggi i miei articoli sulla patologia arrampicatoria www.patologia-arrampicatoria.it
yena

Images: 10

Torna a Allenamento - Alimentazione - Medicina