Sinistro gonfiore

Sinistro gonfiore

Messaggioda fluter » gio nov 29, 2007 17:21 pm

Ciao a tutti, abbiate pazienza se sbaglio in qualcosa nel postare ma sono nuovo.
Volevo chiedere a qualcuno di Voi, prima di andare a farmi dare un'occhiata reale, se è mai successo di avvertire dolore alla pressione e notare un gonfiore in corrispondenza di una falange.....mi spiego meglio.
Ho l'anulare sinistro mano sx che alla 2a falange duole alla pressione inoltre noto un certo gonfiore....arrampicando lo proteggo con una nastratura e sembra di non avvertire il dolore, ma anche solo staccare il nastro il dolore diventa vivo....devo preoccuparmi?
Sto provando con del ghiaccio ma non so se è la soluzione ottimale.....qualche consiglio?
Grazie a tutti
Ciao
fluter

Re: Sinistro gonfiore

Messaggioda MICKA » sab dic 01, 2007 3:19 am

fluter ha scritto:Ciao a tutti, abbiate pazienza se sbaglio in qualcosa nel postare ma sono nuovo.
Volevo chiedere a qualcuno di Voi, prima di andare a farmi dare un'occhiata reale, se è mai successo di avvertire dolore alla pressione e notare un gonfiore in corrispondenza di una falange.....mi spiego meglio.
Ho l'anulare sinistro mano sx che alla 2a falange duole alla pressione inoltre noto un certo gonfiore....arrampicando lo proteggo con una nastratura e sembra di non avvertire il dolore, ma anche solo staccare il nastro il dolore diventa vivo....devo preoccuparmi?
Sto provando con del ghiaccio ma non so se è la soluzione ottimale.....qualche consiglio?
Grazie a tutti
Ciao

potresti avere q.ke piccolo problema alla puleggia...,la guaina dove scorre il tendine...
prova a senti' er dottor yena...
Immagine
MICKA

Images: 198

Messaggioda najaru » sab dic 01, 2007 11:47 am

passerà poi yena...ma sembra una tendinite.
riposo
ciao
Bonne Grimpe
najaru

Images: 84

Messaggioda yena » sab dic 01, 2007 22:52 pm

bah abbiam pochi dati a disposizione, però è molto robabile che ci sia un problema alla catena di flessione, se c'è un discreto gonfiore e non c'è un trauma recente il problema può anche essere già serio. cmq se hai problemi contattami pure tramite messaggio privato.

ps sto scrivendo un articolo "facile dire è la puleggia" giusto per fare un po di chiarezza in questo complesso argomento su cui ci sono poche idee e confuse...
Leggi i miei articoli sulla patologia arrampicatoria www.patologia-arrampicatoria.it
yena

Images: 10

Messaggioda Tato » sab dic 01, 2007 23:05 pm

yena ha scritto:ps sto scrivendo un articolo "facile dire è la puleggia" giusto per fare un po di chiarezza in questo complesso argomento su cui ci sono poche idee e confuse...

Yena, dove sarà possibile leggerlo? Lo metterai anche sul forum? :wink:

Dopo esserci passato la cosa mi interessa molto :!:

Grazie
Tato
"La nostra vita non avanza per ordini o divieti ma per una passione.
Ci sono passioni senza grandezza, ma non c'è grandezza possibile senza passione."
Tato

Images: 45

Messaggioda yena » sab dic 01, 2007 23:25 pm

bah dovrebbe partire una rubrica di patologia arrampicatoria su planet mountain a breve. un paio di articoli li ho già consegnati.
non so essere preciso sulla tempistica perchè vinicioadmin è abbastanza fumoso, mi ha detto che si sta dando da fare, ma sai ognuno ha un concetto diverso del darsi da fare. prova a mandargli un mp che magari lo stmoli un po. anche perchè son tornato a far le consulenze di qua per raccogliere dati tramite la rubrica, quindi se si incanta ancora un po do gli articoli e vado a far le consulenze da qualche altra parte... :wink:
Leggi i miei articoli sulla patologia arrampicatoria www.patologia-arrampicatoria.it
yena

Messaggioda Tato » dom dic 02, 2007 1:23 am

yena ha scritto:bah dovrebbe partire una rubrica di patologia arrampicatoria su planet mountain a breve. un paio di articoli li ho già consegnati.
non so essere preciso sulla tempistica perchè vinicioadmin è abbastanza fumoso, mi ha detto che si sta dando da fare, ma sai ognuno ha un concetto diverso del darsi da fare. prova a mandargli un mp che magari lo stmoli un po. anche perchè son tornato a far le consulenze di qua per raccogliere dati tramite la rubrica, quindi se si incanta ancora un po do gli articoli e vado a far le consulenze da qualche altra parte... :wink:

Tu Yena dimmi a chi devo mandare il "sollecito" che ci penso io :lol:
"La nostra vita non avanza per ordini o divieti ma per una passione.
Ci sono passioni senza grandezza, ma non c'è grandezza possibile senza passione."
Tato

Images: 45

Sinistro Gonfiore

Messaggioda fluter » dom dic 02, 2007 12:35 pm

Grazie a Tutti e soprattutto a Yena....ho approfittato del Tuo invito e ti ho inviato un messaggio un pò più dettagliato.
Grazie mille a tutti
Ciao
fluter

Messaggioda scheggia » dom dic 02, 2007 12:45 pm

yena ha scritto:bah dovrebbe partire una rubrica di patologia arrampicatoria su planet mountain a breve. un paio di articoli li ho già consegnati.

vorrà dire che verremo a cercarti da qualche altra parte!!!! :wink:
Difronte
Alla
Vita
Insegue
Delle
Emozioni

i limiti sono solo nella nostra testa
scheggia

Images: 50

Messaggioda yena » lun dic 03, 2007 19:33 pm

mah vinicio-admin mi ha mandato una mail mi ha detto che c'è qualche ritardo perchè è incasinato, ma mi ha assicurato che si sta organizzando...
voi per sicurezza sollecitatelo :wink:
yena

Torna a Allenamento - Alimentazione - Medicina