Jollypower - 1 anno dopo -

Messaggioda PAC » ven nov 30, 2007 10:06 am

Quindi bisognerebbe fare un test all'inizio del programma e ripeterlo alla fine per vedere se c'è stato un miglioramento. Se si è soddisfatti del risultato o meno si valuta cosa fare. Inoltre penso sia corretto prendere dei punti di riferimento in falesia, io ad esempio ho delle vie in sospeso con passaggi di dita che non sono mai riuscito a fare o che ho fatto a fatica e valutare i miglioramenti.

Ma il metoto Andrada non ti crea problemi, ho sentito dire che è molto invasivo e sono molto meglio le tabelle di jolly, io però non l'ho mai fatto quindi.............
PAC
 
Messaggi: 89
Iscritto il: mer dic 17, 2003 12:11 pm
Località: MILANO

Messaggioda PAC » ven nov 30, 2007 10:43 am

Inoltre stavo valutando anche la questione del numero di allenamenti a settimana, sfogliando le tabelle con i programmi di jolly ho visto solo indicazioni per due allenamenti alla settimana, mi sbaglio?
Negli ultimi due mesi mi sono allenato 3 volte a settimana, più che altro sul muro boulder, con una seduta a settimana di trave facendo qualche sospensione e qualche trazione! Però non sò se può andare bene, magari è troppo pesante e non ottengo nulla di buono!!!
Visto che le tabelle che ho pensato di fare comprendono sopratutto lavoro al trave e al PG, pensavo di inserire un giorno, magari a metà settimana, dove faccio muro boulder con attività leggera, ma fatta curando di più i movimenti. Cosa ne pensate?
PAC
 
Messaggi: 89
Iscritto il: mer dic 17, 2003 12:11 pm
Località: MILANO

Messaggioda MacOnions » ven nov 30, 2007 10:53 am

Il test è una buona idea, anche se magari risulta eccessivo ... insomma di solito te ne accorgi se ci sono dei miglioramenti, dopo 4 settimane.

Il metodo andrada, da quello che ho visto, è una mazzata pazzesca, però sono un curioso e non ce l'ho fatta a resistere, vista la scheda ho voluto provare.

Quanto ai due jolly-allenamenti settimanali, direi che sono abbastanza, si tratta di schede molto dure. Se non ricordo male, l'idea di jolly era che durante la settimana si seguisse la scheda e durante il WE si scalasse in falesia ... per cui in totale sarebbero 4 giorni di "climbing" e tre di riposo, che non è per nulla male. Credo che questo risponda alla tua ultima domanda, in qlc modo.
Avatar utente
MacOnions
 
Messaggi: 1312
Images: 7
Iscritto il: ven ago 18, 2006 11:33 am

Messaggioda grizzly » ven nov 30, 2007 11:19 am

Io ho fatto l'abbonamento trimestrale.
Mi ha mandato del materiale sull'allenamento, che è in parte sul libro.
Poi un programma di allenamento che prevede 2 sedute a secco e due sedute in falesia settimanali.
Son ormai 4 settimane che, più o meno, lo seguo. Dico più o meno perchè l'ho dovuto adattare alle mio modestissimo livello di partenza per quanto riguarda l'universo allenamento...
Comunque prima impressione è buona, sia per l'impostazione, sia anche per la possibilità di chiarire dei dubbi e/o variare il programma con Jolly.
Dal punto di vista dei risultati... senz'altro io mi son reso conto che praticamente non ero mai entrato seriamente nel discorso arrampicata... :roll: Avevo sempre arrampicato senza nessun tipo di allenamento, ne a secco ne su roccia... direi come viene viene e la solita frase usa "bene i piedi" come refrain mitologico... :roll:
Quindi i risultati li sto costruendo pian piano...
Avatar utente
grizzly
 
Messaggi: 15694
Images: 131
Iscritto il: ven gen 16, 2004 19:57 pm
Località: Nord-Ovest

Messaggioda fedeneg » ven nov 30, 2007 11:47 am

Grande, Grizzz!

Ricordati di Alto prima che arrivi il generale inverno... :wink:
Avatar utente
fedeneg
 
Messaggi: 1100
Images: 58
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am
Località: Torino

Precedente

Torna a Allenamento - Alimentazione - Medicina

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.