da lestat.ico » lun lug 16, 2007 21:15 pm
da najaru » lun lug 16, 2007 21:53 pm
da najaru » mar lug 17, 2007 7:17 am
da lestat.ico » mar lug 17, 2007 10:24 am
najaru ha scritto:le lesioni del LCA si valutano molto meglio clinicamente che con la RM. Tipico segno del cassetto. hai qualche immagine della RM?
da luke » mar lug 17, 2007 13:49 pm
da najaru » mar lug 17, 2007 18:33 pm
lestat.ico ha scritto:najaru ha scritto:le lesioni del LCA si valutano molto meglio clinicamente che con la RM. Tipico segno del cassetto. hai qualche immagine della RM?
Cosa si intende con "cassetto"? Cmq l'ortopedico serio mi ha prima visitato e solo dopo ha guardato la risonanza per vedere se la diagnosi corrispondeva.
Ma secondo te perchè mi vuole ricontrollare tra 3 mesi?
Ah, tieni conto conto che tra la perdita di tempo col primo ortopedico e l'attesa per la risonanza, il secondo ortopedico mi ha visitato a 32gg dalla caduta.
Questa è una foto della risonanza
[img]http://digilander.libero.it/Dark.Lestat/risonanza.JPG
appena posso faccio una scansione con lo scanner.[/img]
da dalamar » mar lug 17, 2007 19:00 pm
da asalalp » mar lug 17, 2007 20:06 pm
da lestat.ico » mar lug 17, 2007 21:59 pm
asalalp ha scritto:Vai al Rizzoli di Bologna e vedi che ti dicono.
E'il miglior centro ortopedico in Italia.
da najaru » mer lug 18, 2007 9:32 am
[/quote]lestat.ico ha scritto:asalalp ha scritto:Vai al Rizzoli di Bologna e vedi che ti dicono.
E'il miglior centro ortopedico in Italia.
Purtroppo abito in Sardegna e il massimo che posso fare è andare a Cagliari!
L'allenamento che sto facendo ora comprende:
10 min di ellitica
leg press 3 (a 110°) 5 (a 90°) 10" di sforzo e 20" di riposo
leg press orizzontale 4 (a 110°) 4 (a 90°) 10" di sforzo e 20" di riposo
leg extension 4 (a 110°) 4 (a 90°) 10" di sforzo e 20" di riposo
leg curl 4 (a 110°) 4 (a 90°) 10" di sforzo e 20" di riposo
calciate 25Kg 12 rip x 3 serie
calf in piedi con manubrio da 6Kg 12 rip x 3 serie
10 min di ellitica
Tutto questo per 3 volte alla settimana.
Secondo voi come allenamento va bene per rinforzare il quadricipite?
O si rinforza di più facendo gli esercizi sopra elencati normalmente (non in isometria)?
E soprattutto se i legamenti non si riformano da soli allora è scontato che a settembre verrò operato?
Grazie per i consigli!
da najaru » mer lug 18, 2007 9:46 am
da najaru » mer lug 18, 2007 9:48 am
luke ha scritto:Ho sentito da fonti molto ma molto attendibili(2 guide alpine,di cui una piuttosto famosa),che c'è un tizio egiziano in austria(o svizzera,non ricordo),che è in grado di riattaccare tendini staccati senza operarti,ma solo con manipolazioni e sprigionamento di calore.So che sembra una barzelletta,ma pare che sia vero.Se a qualcuno interessa provo a reperire info piu' dettagliate.
Lukke
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.