Altitudine e gravidanza

Altitudine e gravidanza

Messaggioda Marry » gio giu 21, 2007 10:18 am

Ciao a tutti, sono un nuovo acquisto del forum di planetmountain ovviamente appassionata montanara!
Sono al terzo mese di gravidanza...e visto che comunque non vorrei rinunciare a una bella vacanza in montagna ad agosto...mi chiedevo se qualcuno qui mi sa dire fino a che altitudine si può arrivare nel mio "stato interessante" :) ... Non ho trovato molte notizie in rete....
Marry

Messaggioda il.bruno » gio giu 21, 2007 10:34 am

in questo recente topic trovi qualche info, anche s eniente di specifico sull'altitudine

http://www.forum.planetmountain.com/php ... za&start=0
il.bruno

Images: 77

Messaggioda AlbertAgort » gio giu 21, 2007 10:36 am

che non sia un'altra Xena :? :? :? :? :?
AlbertAgort

Images: 109

Messaggioda Marry » gio giu 21, 2007 11:00 am

Grazie per il link! :)
Marry

Messaggioda Marry » gio giu 21, 2007 11:14 am

In rete ho trovato alcuni siti in cui si dice di non salire oltre i 1500-1800 m :x ....ma il solo pensiero di starmene al di sotto dei 2000, anche 2500...mi deprime. E poi a vedere dalle discussioni del link..non mi sembra proprio il caso!
Marry

Messaggioda dags1972 » gio giu 21, 2007 14:24 pm

una fortissima alpinista inglese si è fatta la nord dell'eiger quando era di 6 mesi

quindi facendo le debite proporzioni
tanti saluti e buone salite a tutti
Alberto Giacomo Letizia Elena e Daniele
----
Un uomo rassegnato è un uomo morto prima di morire
---
Al diavolo il futuro, nel futuro siamo tutti morti
dags1972

Images: 9

Messaggioda AlbertAgort » gio giu 21, 2007 17:38 pm

dags1972 ha scritto:una fortissima alpinista inglese si è fatta la nord dell'eiger quando era di 6 mesi

quindi facendo le debite proporzioni

questa non era tutta in ordine nel cervello
AlbertAgort

Images: 109

Messaggioda dademaz » sab giu 23, 2007 10:45 am

massimo 2000 (bhe non è che 100-200 metri in + facciano grande differenza).

Davide
dademaz

Images: 6

Re: Altitudine e gravidanza

Messaggioda SCOTT » dom giu 24, 2007 22:50 pm

Marry ha scritto:Ciao a tutti, sono un nuovo acquisto del forum di planetmountain ovviamente appassionata montanara!
Sono al terzo mese di gravidanza...e visto che comunque non vorrei rinunciare a una bella vacanza in montagna ad agosto...mi chiedevo se qualcuno qui mi sa dire fino a che altitudine si può arrivare nel mio "stato interessante" :) ... Non ho trovato molte notizie in rete....

Ciao Marry...ma...rivolgersi direttamente ad un medico no :?:
...insomma posso pure capire xena nell'altro link che fa una domanda un pò particolare ma la tua domanda riguardo la quota penso sia abbastanza frequente...potrai certamente avere una risposta precisa! :wink:
...in bocca al lupo per la tua gravidanza... :)
Scott
a nin pos piò!!!
SCOTT

Images: 291

Re: Altitudine e gravidanza

Messaggioda dademaz » mer lug 04, 2007 11:37 am

SCOTT ha scritto:
Marry ha scritto:Ciao a tutti, sono un nuovo acquisto del forum di planetmountain ovviamente appassionata montanara!

Ciao Marry...ma...rivolgersi direttamente ad un medico no :?:
...insomma posso pure capire xena nell'altro link che fa una domanda un pò particolare ma la tua domanda riguardo la quota penso sia abbastanza frequente...potrai certamente avere una risposta precisa! :wink:
...in bocca al lupo per la tua gravidanza... :)
Scott

alcuni medici dicono di non superare i 1500 metri...ma è una quota decisamente di sicurezza, soprattutto per fisici non abituati! che quindi potrebbero patire di + la cosa e di conseguenza farla patire al feto.
in realtà fino ai 2000 non ci sono problemi...poi chiaro che dipende sempre da persona a persona...e da feto a feto. in ogni caso 2000 è cmq una quota di prudenza che cmq non sforerei troppo.

Davide
dademaz

Images: 6

Messaggioda najaru » mer lug 04, 2007 15:59 pm

noi non sapendo al primo mese siamo finiti a 3800m.....ed é uscito supertomma!
Bonne Grimpe
najaru

Images: 84

Torna a Allenamento - Alimentazione - Medicina