Ad ottobre ho cominciato ad accusare un dolore al dito medio della mano sinistra, in palestra mentre mi riscaldavo (!), precisamente in corrispondenza della articolazione piu' esterna del dito, concentrato a meta' tra la parte laterale del dito e quella corrispondente al palmo della mano (spero di essermi spiegato...). Da allora, con fasi alterne, questo dolore non mi ha piu' lasciato: a riposo non c'e', compare dopo un po' che arrampico quando il dito e' sotto sforzo intenso. Non sono riuscito a identificare un particolare situazione che lo stimola se non la intensita' dello sforzo, perche' mi succede sia su svasi che tacchette. Al tatto non avverto nulla di strano nel dito.
A inizio anno ho smesso di arrampicare per un paio di mesi (quando mi fa male qualcosa mi fermo, forse per questo sono scarso), poi ho ricominciato piano e sembrava passato, ma il mese scorso mi e' tornato come prima. Non ho arrampicato tre settimane (ero fuori per lavoro, il rosicamento e' stato contenuto

Una sola domanda, che devo fare? Grazie a tutti quelli che mi vorranno consigliare, e buone arrampicate a tutti!