Migliorare movimento mano-piede

Migliorare movimento mano-piede

Messaggioda MacOnions » mer feb 28, 2007 12:39 pm

Sapete consigliarmi qualche esercizio per migliorare il movimento mano-piede in arrampicata, adesso sto provando delle esecuzioni di questo movimento con la presa sulla mano che non viene raggiunta dal piede su prese alte in linea col piede d'appoggio, basse spostate lateralmente al piede d'appoggio etc.. Alle volte lego all'esecuzione del movimento in questione uno sbalzo verso l'alto, per quello che riesco.

Esercizi propedutici da consigliarmi? pensavo ad un po' di serie di stacchi, visto che mi sembrano molto coinvolti i muscoli lombari e quelli del gluteo, nel movimento.
MacOnions

Images: 7

Messaggioda Roberto » mer feb 28, 2007 12:46 pm

Sciogli le anche, non c'è altro da fare.
Esercizi di scioglimento a gogo!
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda MacOnions » mer feb 28, 2007 12:56 pm

Roberto ha scritto:Sciogli le anche, non c'è altro da fare.

E ne faccio pure e le anche sono abbastanza sciolte ... ma è come se mi mancasse la forza ad un certo punto, non vengo su fluido, mi sento impiccato, soprattutto su presa bassa con la mano d'appoggio.

Provare a spalmarsi sul muro, con culo adeso alla parete tipo rapporto sessuale consenziente e una gamba su appoggio alto può andare bene per aprire le anche? perchè non me ne vengono in mente altri di adatti.
MacOnions

Messaggioda Roberto » mer feb 28, 2007 12:58 pm

MacOnions ha scritto:
Roberto ha scritto:Sciogli le anche, non c'è altro da fare.

E ne faccio pure e le anche sono abbastanza sciolte ... ma è come se mi mancasse la forza ad un certo punto, non vengo su fluido, mi sento impiccato, soprattutto su presa bassa con la mano d'appoggio.

Provare a spalmarsi sul muro, con culo adeso alla parete tipo rapporto sessuale consenziente e una gamba su appoggio alto può andare bene per aprire le anche? perchè non me ne vengono in mente altri di adatti.
Forse è una questioni di tricipiti :?
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda MacOnions » mer feb 28, 2007 13:15 pm

Roberto ha scritto:Forse è una questioni di tricipiti :?

i tricipiti femorali? pare anche a me. ci do dentro con gli stacchi?
MacOnions

Torna a Allenamento - Alimentazione - Medicina